Sono molto stanco - Pagina 8

Discussione iniziata da SOSSOS il 27-07-2020 - 74 messaggi - 3527 Visite

Like Tree81Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,479 Membro dal Oct 2015 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Per quanto tu sia felice e abbia tutto ciò che desideri, la tua natura di essere umano ti spingerà a essere attratto da qualcosa che non hai.
    Non penso sia la natura dell'essere umano, è la natura dell'essere umano insoddisfatto, e poi c'è chi è in grado di godersi e di gioire per ciò che ha e che non desidererebbe nulla di diverso.. quelli hanno una grande fortuna, secondo me.
    Per carità, il momento di stanchezza/sconforto/esaurimento è normale, ma quello non conta, ciò che conta è che poi, a mente fredda, non si farebbe mai a cambio.. e questo vale per molti (lo spero per le famiglie di questi, almeno)

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non dirmi che non ti è mai capitato un amico fidanzato o sposato da anni che ti dicesse "beato te che sei single". A me capita tre volte a settimana.
    Uhm no, raramente mi è stato chiesto al contrario perché non fossi fidanzata, ma questo in realtà no.
    È anche vero che io sono in una fase in cui tutti si sposano e scoppiano d'amore perciò forse devo ancora arrivare a quello stadio (però penso di avere più o meno la tua età). XD
    Oltretutto credo che la maggior parte delle volte frasi del genere siano puramente scherzose.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

A Isolda.

E' quanto ho detto molte volte.
    Sarei probabilmente disposto a sposarmi, se avessi una girlfriend da parecchio tempo, si fosse veramente innamorati e, con cio', si desiderasse davvero il matrimonio.
    C'e' molto orgoglio e molto realismo, da parte mia, sull' argomento.
    Orgoglio e' sapere cosa veramente mi piace e come, secondo me, ci si piace ed e' bello davvero. Non sono il disperato di nessuna e non mi piacciono quelle che, anche solo alla lontana, mi danno quell' impressione. I fidanzamenti brevi e subito impegnati mi danno il senso della superficialita', del moralismo e della paura di essere vecchi e rimanere soli. Inoltre mi sembrano da persone che non ritengono neppure necessario essere innamorate e alle quali va bene cosi'.
    Tutto cio', in pratica, e' come non mi piace nessuna.

Il realismo e' in come vedo le donne e in cio' che sento, ampiamente, nell' esperienza di altri.
    Non voglio neppure avere la sottotenente in casa.

Non sono uno che desideri tanto una donna, da avere poche esigenze ed essere subito disposto a un impegno;
    say, that's the opposite.
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

In aggiunta al messaggio precedente,
    non fatemi le domande inutili e senza senso
    se la cerco bella;
    se trovo importante il sesso;
    se la vedo ancora in un certo modo
    Resti del Castello di Canossa, davanti a cui Enrico IV si raffreddo' le ossa. Il papa, confortato dal riparo del castello e dai favori della contessa, gli concesse il perdono.....

4. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    Non proprio...Una cara amica mi ha sempre rimproverato di aver cercato di "metter su famiglia" con chi invece era palese volesse solo altro da me [...] inconsciamente cerco male proprio dove so che non otterrò nulla, ma così sarei proprio un "suicida" ; inutile pensarci troppo, il caso ha il suo peso.
    Il caso non esiste!
    Secondo me tu e la tua amica avete ragione: se hai avuto varie relazioni dovresti essere in grado di capire se una donna vuole o meno una relazione seria.
    Mi aggiungo a chi ha suggerito di parlarne con uno psicologo per capirne le cause inconsce.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.