Sono un pò giù di morale a causa di una situazione con una ragazza..

Discussione iniziata da SquallStrife il 17-11-2022 - 28 messaggi - 847 Visite

Like Tree15Likes
  1. SquallStrife SquallStrife è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Mar 2022 #1

Predefinito Sono un pò giù di morale a causa di una situazione con una ragazza..

Ciao, è da un pò che chatto con una ragazza su Facebook della mia zona. Col passare del tempo sembrava si fosse instaurata una certa sintonia tra di noi.
    Ultimamente però ho notato che non mi cerca praticamente mai.
    E sinceramente la cosa mi ha fatto restare male e non so come farmi passare questa sorta di delusione.
    Il problema è che mi sento un pò preso in giro, perchè so per certo che ultimamente questa ragazza ha ripreso ad uscire con vecchie amicizie che non vedeva da un pò (probabilmente tra pandemia e altro).
    Insomma, per capirci fino a qualche mese fa usciva poco, ora esce spesso.
    Quindi si, mi sembra la classica situazione in cui una persona quando 'non ha di meglio da fare' si fa spesso sentire, quando invece ha altro da fare sparisce.
    Sembra che questa cosa si ripete di continua nella mia vita, cambiano gli interpreti ma la sostanza non cambia.
    E mi ero pure ripromesso di non farmi fregare di nuovo..di non affezionarmi a qualcuno che poi avrebbe finito per snobbarmi.
    E invece è successo di nuovo, e mi sento proprio giù moralmente.
    Sembra sempre che io mi affeziono agli altri, ci tengo, trovo il tempo, mentre gli altri non lo trovano, possono fare a meno di me tranquillamente,ecc.
    Mi è capitato tante, troppe volte...
    Sinceramente non ho più voglia di cercare questa persona, anche se comunque questa situazione mi ha buttato giù di morale (più di quello che potevo immaginare..).

2. SandroL SandroL è offline PrincipianteMessaggi 134 Membro dal Nov 2022
    Località Italia - Paderno

Predefinito

intendo che avete chattato e non vi siete mai visti, Purtroppo la chat crea un muro e una dimensione che spesso una vive solo come un gioco, un diversivo...

3. L'avatar di TermY

TermY TermY è offline ApprendistaMessaggi 333 Membro dal Nov 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SquallStrife Visualizza Messaggio
    Ciao, è da un pò che chatto con una ragazza su Facebook della mia zona. Col passare del tempo sembrava si fosse instaurata una certa sintonia tra di noi. Ultimamente però ho notato che non mi cerca praticamente mai.
    La domanda è: tu vui un rapporto puramente epistolare?
    Se si, hai mai sondato il terreno per capire se anche lei avesse questo desiderio?
    Se no, le hai proporsto di uscire?

4. SparkyWay SparkyWay è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Sep 2022 #4

Predefinito

Lascia pure perdere quella ragazza, se non ti convince.

Dici che ti sembra di rivivere per l'ennesima volta la stessa situazione: allora ti consiglio di concentrarti su te stesso e di analizzare un po' il modo in cui ti poni, non perché tu faccia qualcosa di male, ma perché può essere che la paura di soffrire per un ipotetico rifiuto o allontanamento non ti permetta, anche inconsciamente, di essere spontaneo e sereno con gli altri.

Non pensare a "riprometterti di non farti fregare", o a "non affezionarti a chi poi finirà con lo snobbarti", goditi i singoli momenti e vivi il presente. Comprendo che adesso tu possa sentirti scoraggiato, ma non partire tu stesso col piede sbagliato, abbi fiducia, non c'é solo gente superficiale o magari solo troppo indaffarata per poter coltivare le amicizie e le relazioni.

E dedicati ai tuoi hobbies e alle tue passioni, che possono anche essere un modo di conoscere gente nuova con cui, tanto per cominciare, avrai degli interessi in comune.
    SandroL and SquallStrife like this.
    Ultima modifica di SparkyWay; 18-11-2022 alle 10:54

5. SquallStrife SquallStrife è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Mar 2022 #5

Predefinito

Grazie intanto per le risposte..
    Si al momento è un rapporto epistolare ma è nei programmi di uscire assieme.
    Solo che in questo momento ho qualche perplessità al riguardo, nel senso che temo di essere nella classica situazione in cui sono più io affezionato a lei di quanto non lo sia lei a me.
    E ho timore che se la vedo di persona potrei affezionarmi ancora di più. E capite che l'idea di incontarmi con una che ultimamente mi sta snobbando non è che mi esalta. Avrei preferito una situazione in cui c'era comunque voglia e desiderio di farlo, spensieratezza,e poi magari dal vivo la percezione cambiava e quindi poi la cosa si raffreddava.
    Quello ci sta.
    Ma se partiamo già adesso col raffreddamento non è che poi sono motivato ad espormi e incontrarla (perchè per me comunque è un espormi, non è come beccarsi fuori con una persona con cui hai gia confidenza di persona).
    Per altro io non sopporto in generale le situazioni limbo, quando senti che la persona è cambiata ma magari ti dice che 'non ha niente',ecc.
    Preferirei a questo punto che mi dicesse chiaramente che a lei non interessa piu di tanto il nostro rapporto e che può fare tranquillamente a meno di sentirmi,ecc cosi mi metto il cuore in pace e fine. E volto pagina. Sarò giù di morale tot giorni ma poi mi passerà.
    Vorrei capire cos'ha che non va, perchè fesso non sono e mi accorgo quando una persona cambia atteggiamento.
    Se è davvero solo 'perchè esce di più con gli amici' rispetto a magari mesi fa..la cosa comunque a me personalmente delude.
    Anche perchè non stiamo parlando di una ragazzina,anzi.
    A me non importa con chi esce e cosa fa, può fare quello che vuole e ci mancherebbe. Ma non mi va giù che se una persona ha altro da fare perchè magari esce la sera con gli amici,ecc poi non ha più il tempo di prima per scrivermi quel minimo (o la voglia a questo punto).
    Se io ci tengo a qualcuno o comunque se mi importa di qualcuno il tempo lo trovo anche se sono occupato con altre persone.
    Sennò davvero allora mi viene da pensare che io sono solo un passatempo per lei e siccome prima era più senza amici per un periodo..ha solo riempito i tempi morti parlando con me.
    Ora che magari ha meno tempi morti, non ha più tempo. Ripeto, se è cosi per me è deludente. E per come si sta comportando mi viene da pensare che sia cosi.
    O non gli importava piu di tanto e quindi ora che ha 'di meglio' da fare non ha piu tempo, o ha perso interesse nei miei confronti o ha interesse per qualcun altro.
    Le ipotesi possono essere diverse e io non ho problemi ad accettarle però in questo limbo non ci voglio più restare, dopo tante delusioni vorrei avere accanto una persona equilibrata. Una che se c'è qualcosa che non va me lo dice chiaramente (se è offesa per qualcosa che ho detto io, se non è più interessata), non che fa il gioco del silenzio.
    Anche perchè l'esperienza mi insegna di non credere più alle persone che accampano scuse quando 'non trovano il tempo'.
    Se uno ha la motivazione il tempo (poco che sia) lo trova sempre. Non lo trovi quando qualcosa non ti interessa.
    Ultima modifica di SquallStrife; 18-11-2022 alle 13:06

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,389 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Benvenuto nel mondo degli esseri umani , mondo in cui vieni cercato solo se servi a qualcosa . Anche se è dura ammetterlo per questa tizia sei stato solo un passatempo . Non sai quante persone non hanno un kazzen da fare e vanno sulle chat a chiacchierare con il primo che capita per ingannare il tempo. Il fatto che ti capitino molto spesso situazioni simili non è certo colpa tua ( non farti fregare da chi ti dice che lo è) . Ti consiglio di cominciare a vedere gli altri come persone diverse da te con un altra sensibilità è un altro modo di ragionare : se entri in questa ottica capisci che i tre quarti della gente pensa solo a se stessa e non gli frega proprio nulla se tu ci rimani male . inutile dirti che questa tizia non la devi più cercare
    SquallStrife likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. L'avatar di theglitch

theglitch theglitch è offline Super ApprendistaMessaggi 856 Membro dal Aug 2022
    Località Elsewhere

Predefinito

@SquallStrife

Perché non provi a invitarla direttamente fuori? Capisco il timore (ho letto), ma secondo me è inutile tentennare, cos'hai da perdere? Mal che vada sarai nella stessa situazione, praticamente mi pare di capire che sia una sorta di amica, forse qualcosa meno.

Aver timore di soffrire non serve a non soffrire.

Se a te piace provaci, se si rivela disinteressata, beh, pazienza. Magari vorrebbe un tipo più deciso che anziché programmare di vedervi (visto che siete vicini), le chieda: "ma stasera hai impegni?".

Almeno avrai fatto qualcosa e non rimpiangerai di non averci provato.

Sempre se ci tieni, ovviamente.

Se non sei interessato ad una persona, ovviamente non c'è motivo di "lottare" contro i tuoi umori e le difficoltà. Anche se in linea di massima in realtà varrebbe comunque come discorso, perché si può benissimo lottare per amor proprio.

Spero sia limpido che nelle mie parole non c'è critica, ma solo "idee".
    TermY likes this.
    Questo forum chiuderà il 14/12.
    Per ritrovarci ancora, pre-iscrivetevi, non aspettate l'ultimo momento, diamine!
    https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx
    - What goes around, comes around -

8. L'avatar di theglitch

Località Elsewhere

Predefinito

Certo è buffo, mi sento spesso la voce fuori dal coro qui dentro.

😂
    Stelin likes this.
    Per ritrovarci ancora, pre-iscrivetevi, non aspettate l'ultimo momento, diamine!
    https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx

9. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,959 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Non sei la voce fuori dal coro, sei il solista ;-)
    theglitch likes this.
    Follow the white rabbit

10. L'avatar di theglitch

Località Elsewhere

Predefinito

😂🖤

E adoro esserlo. Quando serve.
    Stelin and TermY like this.