Sono profondamente delusa...

Discussione iniziata da silentnight il 23-07-2020 - 26 messaggi - 1437 Visite

Like Tree20Likes
  1. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,427 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Sono profondamente delusa...

Ciao a tutti,non so bene se questo thread sarà solo uno sfogo se mi porterà qualche chiarimento in più o se semplicemente ho voglia esternare la mia delusione e rabbia.
    Sono una donna che nei rapporti da sempre molto,investo tutto il mio affetto a chi voglio bene,e qui si parla di poche persone al di fuori della famiglia.
    Quelle poche persone a cui voglio molto bene e sono importanti nella mia vita mi stanno talmente deludendo al punto che mi chiedo se a loro interesso ancora. Pretendo è vero,ma do anche tanto,peccato che poi mi ritrovo ogni volta sola quando ho bisogno io,oppure non vengo ricambiata come vorrei.
    Situazioni con queste perone che non cambiano mai,anche perchè diciamolo le persone non cambiano,se hanno un tipo di atteggiamento e comportamento resta quello.

Faccio un esempio con la mia migliore amica sparita da 2 mesi,apparte un buongiorno non si fa più trovare,ma anche in lockdown era introvabile.
    Così ho iniziato a togliere tutto a tutti stanca di dare ...ho dato troppo e ingenuamente ho pensato che queste persone mi volessero bene...

Per farla breve...non cerco più nessuno....mi sono rotta i ....co....!
    Di stare male,di dare.....sono fredda e distaccata....e sto covando una rabbia pazzesca...

Sto per esplodere....!

Oltre a questo sono molto depressa..
    Scusate la rottura di maroni...ma non ne posso più...sto male e si capisce.
    Come si dice ...non aspettarsi mai niente da nessuno e quando mi dicono,sia uomini che donne in ambito amicizia e amore,che mi vogliono bene non ci credo più.
    Ora credo ai fatti,ai comportamenti,non alle parole...!
    Firecatcher likes this.

2. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,022 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

La depressione a volte la coviamo dentro e poi esce nei momenti di maggior sconforto. Forse a te serve qualcuno con cui parlare e che sappia ascoltarti.

3. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,427 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Su questo hai ragione ma peccato che non ci sia nessuno a farlo,non le persone o la persona che mi conosce molto bene e che sa tutto di me. Sono molto complicata è non facile capirmi.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,838 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Ci sono questi momenti in cui ti ritrovi da solo. Momenti che pensi di mandare tutti a quel paese.
    Silent secondo me devi far leva ora sulla tua famiglia. A volte è l'unico porto sicuro in certe situazioni.
    Certe volte dobbiamo ripartire da noi.... da zero.

Comunque quando vuoi noi siamo qui e ti ascoltiamo. Non sarà molto ma possiamo sempre aiutarci anche su un forum.

Dai forza e coraggio. Ti abbraccio virtualmente. 🙂
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,301 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

Concordo. Sfogati con noi, siamo qui ad ascoltare.
    Io ti posso dire che nella mia breve vita quello che temevo di più è capitato: rimanere sola.
    Dopo una vita in coppia e spostamenti di città, non avevo amici, nessuno di nessuno.
    Mi vedevo derelitta a vagare per il centro storico additata come una sfigata abbandonata da tutti, io che prima ero con x o y, ora a farmi l'aperitivo da sola in piazza.

Però però:
    1) non gliene frega niente a nessuno di quello che fai, nel bene e nel male. L'unico giudice di te stessa sei tu.
    2) sempre meglio un aperitivo da sola, che nessun aperitivo--> spesso puoi contare solo sulle tue forze.

Detto questo, il mio consiglio per vivere bene è non aspettarti mai niente dagli altri, se fai o dai sii solo contenta della tua generosità. Ma ricordati che pochi ti devono realmente qualcosa, e di questi pochi, tanti lo dimenticheranno. Ti servirà per ribilanciare i rapporti, e tagliare quelli parassiti.
    Non lasciare che il malcostume altrui ti faccia diventare una persona peggiore di quello che sei, o peggio una brutta persona.
    E non covare rabbia, che diventi brutta. Nessuno vale la nostra rabbia.
    Welcome Home

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,567 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Si avanza soli, è vero. Ciclicamente ci si ritrova ad affrontare il buio con un immenso senso di abbandono. Parlo di ciclo perché il down si supera. Impara a tener duro, a farti coccolare dalla famiglia o dal gatto che fino a ieri ti si appendeva ai maroni. Scrivi qui, esci ma rimani sempre in ascolto che qualcosa di bello può sempre arrivare. Un abbraccio.
    norge, silentnight and Maslow like this.

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,424 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Prendere atto che certe persone non valgono il tuo tempo è già un grande passo . Vedila così : meglio sola che a mendicare le attenzioni di gente a cui non frega un kazzen di te . Io ormai vivo nella solitudine e mi ci sono abituata perchè ho capito che le persone sno più o meno tutte uguali , ti cercano solo quando hanno un tornaconto e se non gli servi più ...bye bye
    Maslow and silentnight like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,427 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Ringrazio tutti per il sostegno,e per l'incorragiamento,sante parole e tante verità che avete detto. Al momento sto cercando di farcela da sola,la mia famiglia è il mio punto fermo e mi sto già muovendo per fare cose nuove,da sola o in compagnie nuove.
    Di certo non ho più voglia di investire su nessuno e come dice mia sorella,che io non ho mai saputo scegliermi gli amici e neanche gli amori,ma ha anche detto che di gente che ti tratta tipo usa e getta e non conosce il valore dell'amicizia ce ne è in abbondanza.
    Detto questo meglio ripartire da se stessi per quanto sia dura,piuttosto che aspettarsi qualcosa dagli altri.
    Quello che diamo noi,anche tanto,non è detto che venga restituito e ricambiato.
    Sopratutto esserci sempre per chi non è capace di esserci altrettanto è la cosa più sbagliata che ci sia,ma imparare a dosare nel dare o ancora meglio non dare più.

9. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,139 Membro dal Apr 2017 #9

Predefinito

Io ormai sono talmente disillusa che non riesce più a piacermi nessuna persona , o forse è il contrario ??? Diciamo entrambi , ho avuto diverse delusioni perchè ero come te investivo parecchio in termini di emotività ..... pi puff sono cambiata lo devo alla maturità , almeno tu nella delusioni hai trovato qualcuno di interessante io gli ultimi anni brancolo completamente nel buio , le donne mi annoiano e a livello maschile conocenze quasi zero nessuno sembra abbia vglia di interagire sul serio ..... cmq c'è di peggio credimi .....
    Homo homini lupus ...

10. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 727 Membro dal Oct 2013 #10

Predefinito

È il momento giusto per capire chi ci tiene davvero a te, tutto il resto va lasciato indietro. Apriti a nuove conoscenze. Se hai bisogno di qualcosa, scrivi pure 😉