Sono pronto?

Discussione iniziata da Tom7 il 14-11-2022 - 19 messaggi - 1255 Visite

Like Tree6Likes
  1. Tom7 Tom7 è offline PrincipianteMessaggi 83 Membro dal Mar 2020
    Località Italia

Predefinito Sono pronto?

Ciao a tutti, scrissi su questo gruppo anni fa, forse 3 bho. Uscivo da una relazione dove col senno di poi mi sono reso conto che non ero maturo, sbagliai tanto, ma comunque stetti male. Dopo questi 2/3 anni, sono cambiate tante cose, forse anche grazie a quella storia, non so. Fattosta che per tutto questo tempo, dopo quella relazione, non ne ho più voluto sapere, quindi solo storie da una notte o scop*micizie, fino a 2 mesi fa, quando a lavoro ho conosciuto una ragazza che...bho raga mi ha stregato al primo sguardo, sono rimasto di sasso. Nonostante tutto fedele al mio pensiero, ci approcciai, ma solo per scoapr*, solo che questa ragazza (scusate le metafore calcistiche che verranno) ha giocato la partita perfetta. Mi ha invitato a uscire, siamo usciti 2 o 3 volte, poi però visto che non arrivavo all'obiettivo le dissi che se non le interessavo amen potevamo smettere di vederci, lei disse che le interessavo e per scopar* sarebbe arrivato il momento. Fattosta che io provavo a far girare palla ma niente, il gol non arrivava, il problema che più passava il tempo e più mi piaceva. Allora a sto punto direte voi, le hai detto che ti piaceva? No. Eh no, le ho detto il contrario cioè che volevo solo trombar*. Perchè? Perchè 2 erano le cose, o si scopav* oppure lei si allontanava e cosi io mi toglievo sto sentimento che stava nascendo. E invece lei, che ha condotto na partita perfetta, sapete che ha fatto? Mi ha portato in una piazza, ci siamo seduti e si è accoccolata, limitandosi a dire solamente "si hai ragione" a qualsiasi cosa io avessi detto nel discorso di prima. E ovviamente io da pollo quale sono, mi sono affezionato e dopo un pò le ho detto che se voleva ci potevamo provare a conoscerci ecc. e lei ha acconsentito. Questa è la parte divertente, ora viene il mio problema e la domanda. Io mi sto ricordando perchè non posso avere una relazione, perchè non sto bene nelle relazioni. Sabato lei è uscita con le sue amiche, io con i miei, è venuta dopo giusto a saluatrmi alla fine, poi è anaffettiva rispetto al carettere che io ho in una relazione, tante pecche che lo so che sono bambinate, ma per me in una relazione o sei al 100% o sei allo 0. Voi mi direte che fa bene lei, che io ho torto... e io vi dico LO SO, LO SO, ve l'ho detto che avevo chiuso con le relazioni, ci stava un motivo mica sono pazzo, mi conosco, la domanda è : Adesso che faccio? La tiro "fin quando funziona, basti che funzioni" o tronco adesso sapendo che tanto prima o poi finisce, perchè io logorerò lei e viceversa? Grazie raga, spero di avervi fatto anche ridere un po, non rileggerò quello che ho scritto perchè non mi va, scusate gli errori, ma datemi un consiglio.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,598 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Il consiglio é molto semplice.
    Da come scrivi sembri quasi certo che questa relazione finirà male, allora l'unico rischio che ti assumi provandoci é che possa sorprendentemente finire bene.
    Al posto tuo me la giocherei.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. Tom7 Tom7 è offline PrincipianteMessaggi 83 Membro dal Mar 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Il consiglio é molto semplice.
    Da come scrivi sembri quasi certo che questa relazione finirà male, allora l'unico rischio che ti assumi provandoci é che possa sorprendentemente finire bene.
    Al posto tuo me la giocherei.
    E' proprio questo il problema, ho paura di stare male come quella volta o di far stare male anche lei, perchè alla fine non ha colpe se lei è cosi. Poi piccolo particolare che piccolo non è...LEI SI E' LASCIATA A LUGLIO. Quindi bisogna valutare pure questo. Però nonostante il tuo consiglio, che ti ringrazio avermi dato, mi sto convincendo che è meglio chiuderla ora che ancora non è ancora iniziata ....il problema è che non so come.

4. Tom7 Tom7 è offline PrincipianteMessaggi 83 Membro dal Mar 2020
    Località Italia

Predefinito

Non mi va di fare un altro post, quindi provo a dare un aggiornamento così vedendo se comunque avro' consigli, altirmenti scriverò un altro post.
    In pratica nonostante la risposta sopra, alla fine ho cambaito idea ( di nuovo ahhahah) provando a fare le cose serie, quindi lei veniva a casa, ci vedevamo a lavoro, sembrava tranquilla, nonostante lei fosse sempre un po' fredda tranne in intimità. Poi na sera dovevamo mangiare na pizza da me (proposto da lei, io volevo andare in pizzeria) e a na certa mi scrive dicedno che la situazione era strana è che lei la stava prendendo scialla, io invece per lei ero troppo preso. Io senza **********, le dico che dopo tutti i miei dubbi per convincermi ad una cosa seria, ero infastidito da sta cosa e che quindi se mi doveva far perdere tempo io non ero intenzioanto ad impegnarmi in una cosa seria, quindi le ho detto o ZERO O CENTO. Lei ha detto di nuovo che la stava prendendo scialla e che non voleva famri perdere tempo. Io molto infastidito non ho sclerato, però ho scelto di non parlarle(scelta davvero stupida e immatura), infatti per tipo 3 o 4 giorni è stato cosi, fino ad ieri che le ho scritto dicendole che almeno a lavoro era stupido non parlarci che dovevamo essere maturi, lei ha detto che era d'accordo che mi avrebbe voluto scrivere ma aveva paura di una mia brutta risposta e non lo aveva fatto (io credo che se tieni ad una persona le scrivi, pero vabbeh). Oggi abbiamo parlato a lavoro, anche qualche messaggio , inizialmente mi ha scritto lei, poi dopo io.
    Il fatto è che io mi rendo conto che ci sono caduto con tutte le scarpe, penso sempre a lei, come un ******** porcoddue. Vorrei riprendermela perchè se sono riuscito na volta , riesco di nuovo, però lei bho non parla, non è loquace, non la capisco, quindi non capisco i suoi segnali, semmai me ne manda (è pure quello che mi piace di lei). Che devo fare? Ci devo riprovare o no? E se è si, come? Sono confusissimo, poi lei è li a lavoro non riesco a scindere vita privata e lavoro, porcoddue. Sto impazzendo, mi ero ripromesso che non dovevo piu stare cosi e invece dopo anni mi sono infatuato di nuovo della tipa sbagliata.

5. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #5

Predefinito

Io penso che questa ragazza ha avuto una grande sfortuna a incontrarti e interessarsi a te, il problema più il suo che il tuo.
    mieleditiglio and Sadstar like this.

6. Tom7 Tom7 è offline PrincipianteMessaggi 83 Membro dal Mar 2020
    Località Italia

Predefinito

Ti leggo in alcune risposte e sei sempre bello cattivo, ci sta eh...però non parlare in modo lapidario , parla diretto, insultami pure sticazzi, però spiegati, Perchè sfortunata? Tra l'altro lei sembra che se ne sbatte il *****, quindi...

7. Tom7 Tom7 è offline PrincipianteMessaggi 83 Membro dal Mar 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Io penso che questa ragazza ha avuto una grande sfortuna a incontrarti e interessarsi a te, il problema più il suo che il tuo.
    Sei sempre diretto nelle risposte e mi paice, pure che sei cattivo, meglio ancora. Però non menare la pietra senza speigare, spiegami. Perchè è lei sfortunata?

8. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

Perché hai paura di lei e di solito quelli che hanno paura delle persone tendono a fare male loro anche se non ce ne sta motivo e comunque anche a questa storia ci credo poco ma sto al gioco. Sc0pare se lo fai per sport, abbi la decenza di farlo con chi dice apertamente che è così che vuole farlo; se una ti dice che vuole fare le cose serie, cerca di essere serio dunque perché sei diventato il mostro che temi tanto.
    mieleditiglio likes this.

9. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 4,678 Membro dal Aug 2021 #9

Predefinito

Tom, invece secondo me avete tutti e due una gran paura di impegnarvi in qualcosa che vi potrà far soffrire.
    Lei pure si è lasciata da poco quindi è normale che proceda in punta di piedi.
    Questa cosa di scegliere prima, come e a che livello si vuole conoscere una persona non la capisco molto però.
    Mi sembra che il suo “scialla” sia per vedere come va.
    Magari le piaci davvero e vuole conoscerti prima di andare oltre, o forse preferisce farlo solo quando sente del vero coinvolgimento.
    Se eviti tutto questo per paura di soffrire, non lo saprai mai 😉

10. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,038 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

Ah volevo aggiungere anche un'altra cosa, con molta probabilità lei ancora non è uscita dalla sua vecchia storia e ti tirerà una sòla, non è sicuro ma molto probabile, ma questo non toglie il fatto che ai sentimenti non si comanda, o 0 o 100 come dici te, ma sei te che devi decidere a proposito di ciò, puoi avere il controllo solamente su te stesso, come lei idem. Quindi mentire a te stesso non ti aiuterà ad essere felice ma a perdere occasioni o perdere l'amore, in ogni caso hai tutto da perdere se scegli 0 invece che 100, poi fa come ti pare, lo sai te quello che vuoi precluderti dalla tua vita. Oramai che sei in ballo, io fossi in te ballerei, perché dovrei anche prendermi la colpa se le cose andranno male? Se la prendesse lei no ? ^_-
    Ultima modifica di Fraxo; 25-11-2022 alle 01:37