Sono una ragazza timida: iniziare a seguirlo sui social?

Discussione iniziata da Speranza2499 il 24-09-2022 - 17 messaggi - 1096 Visite

Like Tree13Likes
  1. Speranza2499 Speranza2499 è offline Messaggi 2 Membro dal Sep 2022 #1

Predefinito Sono una ragazza timida: iniziare a seguirlo sui social?

Sono disperata... mi piace un ragazzo che viene spesso dove io lavoro (faccio la cameriera in un locale) ma di lui so solo il nome. Vorrei tanto conoscerlo meglio ma sono timida e mi sento molto brutta rispetto a lui.Sono riuscita a trovarlo su Instagram ma non so se iniziare a seguirlo: ho paura che mi prenda per pazza e magari rida con i suoi amici di questa cosa. Si chiederà come ho saputo il suo nome e cognome e mi prenderà per pazza.Allo stesso tempo ogni volta che lo vedo vorrei parlargli di più, conoscerlo meglio ma jl problema è che io sono super timida e imbarazzo e anche lui sembra molto timido e calmo.Cosa dovrei fare? Iniziare a seguirlo su Instagram o lasciare perdere?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,694 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Il punto è: perché ti piace uno con cui hai scambiato solo parole inerenti alla comanda?
    Dalla sua frase "per me una amatriciana ma col guanciale, mi raccomando" hai capito che è l'uomo della tua vita?
    Se sei timida, fatti approcciare o approccia chi conosci da vicino. È più facile.
    Animula vagula blandula

3. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Se sei timida e lo hai visto in questo licale direi che ti attrae dal punto di vista estetico. Perché del carattere non sai nulla.. giusto?
    Se viene spesso al tuo locale magari prova a salutarlo e scambiarci intanto due parole.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Femisia

Femisia Femisia è offline BannedMessaggi 1,124 Membro dal Aug 2022 #4

Predefinito

Secondo me, potresti iniziare a dirgli qualcosa quando lo vedi. Sui social, invece, sarebbe più evidente che ti piace.

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 13,137 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Se viene spesso al tuo locale magari prova a salutarlo e scambiarci intanto due parole.
    @norge
    norge, ha detto che è timida, questa cosa non può farla, altrimenti significa che non sarebbe timida.
    ps: norge, mi mandi foto del tuo pene?
    theglitch likes this.
    LO STERCO

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 13,137 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Speranza2499
    Cara Speranza2499, sembri me quando avevo 20 anni, che volevo provarci con alcune ragazze di cui mi invaghivo, ma alla fine dopo giorni o settimane di pensieri su come fare, rinunciavo perché lo trovavo troppo difficile. Ricordo in particolare una ragazza con cui facevo sempre lo stesso tragitto di autobus e che mi piaceva. Dopo diverse settimane mi decisi a scriverle un biglietto che le avrei consegnato (non ricordo cosa avessi scritto), ma prima di salire sull'autobus decisi di gettarlo nel cestino lì a fianco.

Certo a quell'epoca non c'erano ancora i social network (nasceva Facebook negli USA proprio quell'anno), e le cose andavano fatte per forza dal vivo, ma penso che avrei avuto le stesse difficoltà anche con tutti i mezzi di oggi.
    Purtroppo capisco il tuo grado di invalidità nel contatto con il prossimo in quelle situazioni perché l'avevo anch'io. Posso solo dirti che con il tempo passa, ma certo non vorrai aspettare 40 anni per fare un passo con qualcuno che ti piace.
    Per cui, dato che Instagram ti permette di farlo senza contatto fisico né soprattutto oculare, ti consiglio di aggiungerlo. Non penserà che sei pazza, anzi non se lo chiederà neanche. Se va bene accetterà, se va male no, e il giorno dopo non se lo ricorderà nemmeno.
    A nessuno gliene frega nulla di te (giustamente), non stai nel centro del mondo, ognuno pensa solo a sé (giustamente). Quindi anche nella remota ipotesi che pensasse che sei pazza dovresti fregartene, perché tempo poche ore e ti avrebbe già dimenticato.
    LO STERCO

7. L'avatar di theglitch

theglitch theglitch è offline Super ApprendistaMessaggi 858 Membro dal Aug 2022
    Località Elsewhere

Predefinito

Ogni volta che leggo MonacoFrigido muoio

@Speranza secondo me dovresti seguirlo, fregatene di tutto, ascolta il tuo cuore, la tua testa, i tuoi ormoni, quello che ti pare... e seguilo, vedi che tipo è, parlaci... stiamo tutti a ragionare sui "e se...", "cosa penserà di me..."

Ma chi se ne importa... anziché pensare cose negative, perché non pensi "e se funzionasse???"

E' una questione di mindset. Se vuoi una cosa devi vederla realizzata nella tua testa, ovviamente non è detto che si avveri, ma che spinta puoi avere se pensi solo al negativo? La mente va istruita, anche la timidezza può farsi da parte e diventare secondaria, hai mille altre energie dentro di te, non usare quella che ti fa dubitare.

La cosa migliore è sempre fregarsene di cosa pensano gli altri se fai un passo. Ridono? E che ridano... ca$$o c'è da ridere? Cos'hanno 12 anni?
    Andromeda88 and norge like this.
    Questo forum chiuderà il 14/12.
    Per ritrovarci ancora, pre-iscrivetevi, non aspettate l'ultimo momento, diamine!
    https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx
    - What goes around, comes around -

8. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline Super ApprendistaMessaggi 550 Membro dal May 2022 #8

Predefinito

Cavolo, sembra lo stesso thread ma all'inverso, giorni fa un'utente raccontava del suo interesse per la cameriera, vai a sapere .
    norge and theglitch like this.
    Tengo il mio cuore, la mia mente e il mio spirito aperti ai miracoli :-) - Patrick Swayze .

9. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

@ Monaco

Va bene essere timidi ma un saluto non si nega a nessuno daiiii😁

Monaco adesso ti piacciono i maschi? Basta caviglie femminili coi buchi?
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline Super ApprendistaMessaggi 550 Membro dal May 2022 #10

Predefinito

Concordo, un saluto fallo dal vivo, a me darebbe fastidio se mi cercassero sui social e in realtà manco un "ciao , come va".
    Forse io sono "old style" , ma parlare con la persona ti fa capire tante cose, dal linguaggio non verbale, mentre allo scritto niente proprio.
    Se sei timida, ti devi dare una svegliata, detta da me che ero molto timida e che sono riuscita cambiare.
    Se io posso, anche tu puoi :-).
    norge likes this.
    Tengo il mio cuore, la mia mente e il mio spirito aperti ai miracoli :-) - Patrick Swayze .