Sono sapiosessuale

Discussione iniziata da PollyWantsACracker il 25-07-2012 - 163 messaggi - 20251 Visite

Like Tree107Likes
  1. L'avatar di PollyWantsACracker

PollyWantsACracker PollyWantsACracker è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Apr 2012 #1

Predefinito Sono sapiosessuale

Buongiorno a tutti! Manco da qualche mese dal forum per cause di forza maggiore, ora che è tutto tornato alla normalità torno con una discussione tipica delle mie (un pò assurda). La mia situazione sentimentale è ancora inesistente come mesi fa e come in tutta la mia vita del resto, ora c'è però un'aggravante; sono tornata a casa mia dalla città in cui vivo essendo studentessa fuori sede e mi accorgo che ora tutti (compresi i miei parenti) sono intimoriti da me in senso culturale. Sono allibita e non so come reagire; mi sento come un prelato del 1800, che per quanto molto meno istruito di alcuni, veniva sempre messo in posizione di fare un commento, dare un'opinione su tutto. Per contro mi sono resa conto che non sono attratta da nessuno e non mi viene mai da pensare "mmhh, che bel ragazzo!" anche se mi passa davanti un modello di armani. Il punto é che ho finalmente realizzato di essere attratta dai colti. Assurdo, vero, ma per me è la prima caratteristica da cercare e apprezzare. E casualmente osservando un gruppo di fb (i fuc*ing love science) scopro che c'è tanto di nome per questa cosa: sapiosessuale, colui che come prima caratteristica sessualmente stimolante cerca la sapienza e la cultura.
    Va bè, attendo di essere ammessa al cern per innamorarmi! Ahahah
    Comunque dimenticavo, buona estate e buone vacanze a tutti!

2. L'avatar di aniky

aniky aniky è offline JuniorMessaggi 1,116 Membro dal Apr 2010
    Località in viaggio...

Predefinito

non per farmi i fatti tuoi.. se vivi in una tribù del sud dello Zambia e studi ad Oxford potrei anche essere d'accordo con il tuo ragionamento e per uscirne ti suggerirei di vestirti come il papa quando torni dai tuoi e farti baciare gli anelli quando entri in casa.

parlando seriamente invece, non te la prendere.. ma hai mai associato l'assenza di vita sentimentale a questa presunta superiorità culturale? no perchè, se qualcuno mi chiede un parere io sono ben felice di scambiare opinioni, non mi sento affatto il prelato della situazione. e poi magari tutti ti rivolgono la parola perchè sei lontana e non ti vedono mai. hai mai pensato a queste "banalità"?

3. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Su alcune cose mi rispecchio. Più che cultura (intesa come nozionismo e titolo accademici) guardo la capacità di ragionare e l'intelletto con cui ci si approccia al mondo. In questo senso una persona che non possiede queste caratteristiche non rientra proprio nei miei desideri affetti/relazionali. Tuttavia riesco comunque a provare una semplice attrazione verso chi, semplicemente, mi attrae.
    Detto questo il tuo caso non deve essere per forza un problema. Considera l'intera faccenda come l'avere dei gusti ben precisi. Sai bene cosa ti piace, comportati di conseguenza.
    Sai, una persona può mancarti in tanti modi diversi. Ti può mancare con la mente, con il cuore, con l'anima... tu mi manchi a livello epidermico. Mi manca il fatto che toccandoti so che questa è la tua pelle.

http://iquasidellavita.blogspot.it/

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

io non lo vedo come un problema
    ognuno di noi cerca in una persona determinate caratteristiche
    e se quella persona non ha ciò che cerchiamo, ci può anche piacere fisicamente e in altri aspetti ma non la frequentiamo
    succede anche a me
    rex_91 and PollyWantsACracker like this.

5. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

non è un problema
    l'importante è non fare la superiore, tutto qui (anche se a volte ti viene spontaneo )

comunque vedo che ti piacciono i nirvana

6. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è online Super SeniorMessaggi 20,422 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

sapiosessuale, colui che come prima caratteristica sessualmente stimolante cerca la sapienza e la cultura. Va bè, attendo di essere ammessa al cern per innamorarmi! Ahahah la sapienza e la cultura sono caratteristiche comuni a tutti; la sapienza e la cultura non si coltivano solo studiando, ma anche vivendo. sbagliando, ho creduto che sia così per tanto tempo. in bocca al lupo!
    Didi93 and PollyWantsACracker like this.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

7. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #7

Predefinito

"sapiosessuale" questa mi è nuova

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

rex è nuova come la parola "amore"

9. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #9

Predefinito

@soleluna o sono ignorante io oppure sono rimasto indietro con i tempi
    soleluna09 likes this.

10. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #10

Predefinito

penso la stessa cosa di me
    PollyWantsACracker likes this.