Sono stufo di fare uscite, visite ai musei e viaggi da solo - Pagina 5

Discussione iniziata da FLST il 26-10-2021 - 45 messaggi - 1943 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Germano74

Germano74 Germano74 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Nov 2021 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    ma vogliamo parlare di chi crede nelle frasi fatte quanto siano superstiziosi? Scusa lo sfogo
    Non capisco cosa vuoi dire.
    Io ti ho illustrato come funzionano DI FATTO le cose, se poi tu preferisci credere ad altro fai pure.

In effetti c'è però un caso che andrebbe a far crollare la mia teoria del "in compagnia = minore Libertà" : ebbene se quello col carattere dal leader sei tu, allora potrai trovarti in compagnia e far fare agli altri ciò che piace a te.
    Però ci sono un po' di effetti collaterali... insomma, non è tutto oro ciò che luccica. (PS: E il fatto che tu sia qui a scrivere queste cose, è per me un'ulteriore dimostrazione).

Buona fortuna

Germano
    FLST likes this.

Ultima modifica di Germano74; 24-11-2021 alle 08:34

2. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Germano74 Visualizza Messaggio
    Io ti ho illustrato come funzionano DI FATTO le cose, se poi tu preferisci credere ad altro fai pure.

In effetti c'è però un caso che andrebbe a far crollare la mia teoria del "in compagnia = minore Libertà" : ebbene se quello col carattere dal leader sei tu, allora potrai trovarti in compagnia e far fare agli altri ciò che piace a te.
    Però ci sono un po' di effetti collaterali... insomma, non è tutto oro ciò che luccica. (PS: E il fatto che tu sia qui a scrivere queste cose, è per me un'ulteriore dimostrazione).

Buona fortuna

Germano
    Ormai a 25 anni e passa non esistono più comitive, i viaggi di gruppo costano, vorrei sapere come si trovano quelli in cui entri in gruppo gratuitamente? Un sito dove fanno un annuncio come: "Faccio un viaggio a Pescara (che sia in giornata, una o due notti) e cerco compagni di viaggio.
    Ecco così intendo, magari sarebbe più facile per me...

Grazie Germano ti auguro un in bocca al lupo

3. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #43

Predefinito

Buona fortuna

Germano
    Comunque parlavo dei superstiziosi che credono alle frasi fatte perché certa gente si fa veramente illudere da queste ********* (Chiamato "Arriva da solo" oppure "Arriva inaspettatamente") per avere un amico, una fidanzata...nonostante abbia vissuto questi momenti io non ci crederò mai. Perché la gente la mette sempre in mezzo quando si parla di questi argomenti, si mette in mezzo quel cancro di moralismo che non è verità, PUNTO.

Scusa lo sfogo Germano come sempre 😅

4. L'avatar di Germano74

Germano74 Germano74 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Nov 2021 #44

Predefinito

Allora, il classico messaggio "vado a fare un viaggio a Pescara, chi viene con me?" non riceve mai alcuna risposta, oppure riceve qualche risposta ma poi non si conclude niente.
    Questo perchè.... andiamo, ma è ovvio, pensaci: tu andresti a fare un viaggio con un tizio singolo che salta fuori dal nulla così?
    Non sai chi è, se è un pirla, se è uno svitato bipolare, un depresso nevrotico...
    E io sono uno che da anni è sempre uscito con compagnie conosciute per vie telematica!

L'ideale è avvicinarsi a qualche gruppetto (gruppi facebook o simili) che si vedono per piccole gitarelle in giornata.
    Ci si esce oggi, ci si esce domani... e la confidenza aumenta.
    Poi resta il fatto che quando proponi a questi una gita di più giorni (quindi più costosa e anche più impegnativa "psicologicamente") , ecco che tutti avranno un sacco di menate.

E' che vedi... un conto è un aperitivo, una pizza, una gita di 1 giorno, ma un altro conto è una vacanza di più giorni.
    Ci sono delle dinamiche psicologiche che.... mah... secondo me però ,se tu fai lo sforzo mentale di immedesimarti davvero "dall'altra parte", secondo me lo capisci anche tu.
    Il viaggio di più giorni è un'uscita dalla zona comfort che non si accetta facilmente, col primo tizio conosciuto su internet.
    Poi ANCHE IPOTIZZANDO di superare lo scoglio di "partire in vacanza con un tizio mai visto prima", ci sono altri problemi: ci sono i gusti diversi: tu vuoi vedere l'africa, io invece odio i paesi caldi e preferirei la norvegia, c'è quello che vuole alzarsi alle 6 per fare i tour e c'è chi invece non è mattiniero, c'è chi a pranzo vuole sedersi in trattoria e chi invece mangerebbe un panino continuando a camminare, ecc ecc ecc.

E' per questo motivo che molti partono da soli e tanti saluti,

Germano
    FLST likes this.

5. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #45

Predefinito

Allora, il classico messaggio "vado a fare un viaggio a Pescara, chi viene con me?" non riceve mai alcuna risposta, oppure riceve qualche risposta ma poi non si conclude niente.
    Questo perchè.... andiamo, ma è ovvio, pensaci: tu andresti a fare un viaggio con un tizio singolo che salta fuori dal nulla così?
    Non sai chi è, se è un pirla, se è uno svitato bipolare, un depresso nevrotico...
    E io sono uno che da anni è sempre uscito con compagnie conosciute per vie telematica!

L'ideale è avvicinarsi a qualche gruppetto (gruppi facebook o simili) che si vedono per piccole gitarelle in giornata.
    Ci si esce oggi, ci si esce domani... e la confidenza aumenta.
    Poi resta il fatto che quando proponi a questi una gita di più giorni (quindi più costosa e anche più impegnativa "psicologicamente") , ecco che tutti avranno un sacco di menate.

E' che vedi... un conto è un aperitivo, una pizza, una gita di 1 giorno, ma un altro conto è una vacanza di più giorni.
    Ci sono delle dinamiche psicologiche che.... mah... secondo me però ,se tu fai lo sforzo mentale di immedesimarti davvero "dall'altra parte", secondo me lo capisci anche tu.
    Il viaggio di più giorni è un'uscita dalla zona comfort che non si accetta facilmente, col primo tizio conosciuto su internet.
    Poi ANCHE IPOTIZZANDO di superare lo scoglio di "partire in vacanza con un tizio mai visto prima", ci sono altri problemi: ci sono i gusti diversi: tu vuoi vedere l'africa, io invece odio i paesi caldi e preferirei la norvegia, c'è quello che vuole alzarsi alle 6 per fare i tour e c'è chi invece non è mattiniero, c'è chi a pranzo vuole sedersi in trattoria e chi invece mangerebbe un panino continuando a camminare, ecc ecc ecc.

E' per questo motivo che molti partono da soli e tanti saluti,

Germano
    Sono d'accordo, ma fare una vita solitaria ad un certo punto scoccia, capisco il tuo pensiero perché abbiamo tutti idee differenti. In ogni caso sai come si chiamano questi gruppi Facebook? L' unica cosa di Facebook è che la maggioranza dei gruppi sono poco seri, però altri ancora sanno essere Seri e ben organizzati