Sono il suo ragazzo/amante

Discussione iniziata da Juanitosh il 16-12-2018 - 9 messaggi - 789 Visite

1. Juanitosh Juanitosh è offline Messaggi 1 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Sono il suo ragazzo/amante

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo su questo forum...ho letto molte storie qui sopra, e spero possiate aiutarmi in una storia che mi affligge e mi consola allo stesso tempo. Ho 25 anni, sono di Milano. Lei ne ha 23, è di un paesino in Calabria ma lei è fuorisede. Entrambi andiamo nella stessa università ma corsi diversi. Ci conosciamo a Settembre grazie ad amici in comune, visto che lei è la coinquilina di una ragazza del mio corso... fin dal primo secondo sentiamo qualcosa l'uno per l'altra, ma il giorno dopo vengo a sapere dalla nostra amica in comune che è fidanzata da 8 anni, e decido di lasciar perdere. Lei non prende la mia stessa decisione anzi, ogni volta che ci vedevamo anche solo per caso si vedeva che era presa, se fosse stata single sarebbe stato un attimo..finchè un giorno lei e il suo ragazzo (che lavora credo in questo paesino e ha la nostra stessa età) esce con noi (il nostro gruppo dell'università). Forse lei gli avrà detto qualcosa, perchè fin da subito questo mostra complessi d'inferiorità nei miei confronti, mi lancia frecciatine e sembra molto nervoso...io faccio il superiore e come potete immaginare il gioco funziona. La settimana dopo le chiedo di uscire, lei accetta... ci baciamo praticamente subito. Usciamo un altro paio di volte ma apparte baci non succede niente, finchè lei, dopo una settimana dalla nostra prima uscita, va nel suo paesino e lascia il suo ex. Inizia la nostra storia, che sembra perfetta (troppo perfetta). Da un mese sembra che ci abbiano costruiti l'uno per l'altra, lei sembra sempre più innamorata ogni momento che passa e fa di tutto per farmelo capire. Il suo ex si guarda tutte le mie storie su Instagram senza avermi scritto mai, ogni tanto le ha scritto perlopiù per scoprire se c'era o no un altro (e vi risparmio quanto è stato patetico), lei mi ha fatto sempre leggere tutto e mi ha sempre messo al corrente su tutto (io non gli ho chiesto mai di farlo, l'ha fatto sempre lei di sua volontà). Sembrerebbe tutto perfetto...ed è proprio questo che mi spaventa.
    Ci sono dei momenti quando sono da solo in cui penso che sia tutto destinato a finire presto...lei tra qualche giorno per le vacanze di natale tornerà nel suo paesino, chi mi dice che rivedendo l'ex anche solo per strada non le ritorni la botta? Chi mi dice soprattutto che è tutto veramente così perfetto e non è solo lei che tenta di autoconvincersi che lo sia? Sono dubbi che mi prendono sempre quando sono da solo, raramente quando sono con lei, che è in grado di levarmi queste insicurezze senza che io gliene parli (non le faccio neanche trasparire ovviamente). Ho pensato di farmi una chiacchierata con la nostra amica in comune, che la conosce da 10 anni all'incirca e sono molto molto molto amiche, ma non so sinceramente se è una buona idea....
    La mia domanda per voi è molto semplice. Queste storie riescono mai a finire bene? Intendo, è possibile che lei lasci un ex storico per un altro e decida di rimanere con l'altro? Perchè sentendo le storie che ci sono in giro, sembra sempre che prima o poi lei verrà presa dal dubbio e torni col suo ex, quasi come se fosse inevitabile. è veramente così? Esistono storie che non sono finite in questo modo?
    Vi ringrazio in anticipo ragazzi e mi scuso del papiro, spero davvero che possiate aiutarmi
    Buona giornata a tutti!!!

2. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,076 Membro dal Sep 2007 #2

Predefinito

Ciao

Ti dirò, ai miei occhi i tuoi timori sono comprensibili e probabilmente immotivati: lei si comporta bene nei tuoi riguardi, sembra essere una persona trasparente, che a te tiene sinceramente. Nei momenti "bui" mi consolerebbe pensare questo.
    E poi, aggiungo anche che non esistono storie con finali preimpostati (purtroppo o per fortuna): ogni storia è a sé quindi ciò che tu puoi fare è godere della sua presenza ed avere il coraggio di fidarti. Ce ne vuole, lo so, ma secondo me in questo caso i presupposti lasciano presagire cose positive.

"Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

3. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline Super ApprendistaMessaggi 628 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Concordo con quanto detto sopra, evidentemente tu le piacevi tanto e ha scelto te😉

4. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 909 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Credo che tu debba goderti questa storia senza troppi pensieri. Non solo la tua ragazza sembra molto innamorata e scioglie dubbi senza che tu li manifesti (almeno così hai detto), ma è anche molto trasparente. Ti dice tutto, ti fa vedere tutto. Sicuro è infastidita da come si è comportato l'ex, e quindi non lo stima più molto. Vorrei poi dirti che se stavano insieme da 8 anni e lei ne aveva 23 quando l'hai conosciuta, significa che si sono messi insieme a 15 anni. Un'età troppo giovane perché di solito un amore sopravviva. Voglio dire a 15 anni sei troppo giovane per sapere cosa vuoi, mentre lo sai molto meglio a 23. Senza contare che si cresce in maniera diversa, si matura in maniera diversa. Quel che era la tua ragazza a 15 anni ora non lo è più. E di sicuro se ha lasciato subito il suo ex, è solo perché aveva già intenzione di farlo. Tu sei stato solo un pretesto per farlo, e un pretesto di cui si è innamorata moltissimo, da quel che dimostra. Insomma fossi in te non mi fascerei la testa prima di rompermela e mi fiderei dei sentimenti della tua ragazza. In ogni caso dimostrale con dolcezza e amore quanto tu tenga a lei, senza farle terzo gradi che non hanno motivo di esistere, e avendo fiducia in lei e nel vostro amore. Vedrete che sarete felici entrambi.

5. Manair Manair è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Jun 2018 #5

Predefinito

In realtà è molto difficile lasciare qualcuno dopo così tanti anni insieme, anche se non si è più innamorati spesso non si ha comunque il coraggio di farlo. Se ha trovato la forza grazie a te vuol dire che l'interesse che prova nei tuoi confronti è sicuramente molto forte, in più non ci sono atteggiamenti preoccupanti quindi direi che puoi stare tranquillo.
    Probabilmente ti sei fatto influenzare dai vari casi di ritorno con l'ex, ma non dimenticare che nel tuo caso lei l'ha lasciato PER TE...differenza fondamentale. Vivitela e basta, non farle pressioni e spera per il meglio

6. steal steal è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Oct 2011 #6

Predefinito

Cosa non mi è piaciuto di questa storia che hai raccontato?
    Il fatto che tu abbia fatto il superbo in presenza del suo ex, della serie "No scusa ma noi siamo tutti futuri laureati, siamo il futuro del mondo, siamo quelli intelligenti, tu sei solo un poveraccio che lavora!"
    Ovviamente in quesi incontri con voi, i vostri dialoghi saranno stati tutti legati al vostro mondo universitario e lo avrete lasciato ben in dispoarte senza farlo partecipare... Ma d'altronde il non universitario è lui, quello che sbaglia è lui!
    Questa cosa l'ho già vissuta in passato, mi è capitato di uscire con una ragazza e quando uscivamo coi suoi colleghi di lavoro, finivano a parlare tutta la sera di lavoro, praticamente in una lingua che non conoscevo.
    Questo lo trovo altamente maleducato ed irrispettoso verso chi viene da altre realtà.
    Queste sono le cose che detesto in una persona.
    Se la sua ragazza lo avesse conosciuto bene, avrebbe saputo dei suoi complessi d'inferiorità e lo avrebbe preservato da figuracce del genere.
    Per il resto non so dirti se la vostra storia continuerà o meno, dipenderà solo da voi, anzi da lei... Non si sa mai che domani qualcuno possa divertirsi a fare il superiore con te e lei ne rimanga folgorata!
    Ultima modifica di steal; 12-01-2019 alle 08:50

7. Beagleblu Beagleblu è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steal Visualizza Messaggio
    Cosa non mi è piaciuto di questa storia che hai raccontato?Il fatto che tu abbia fatto il superbo in presenza del suo ex, della serie "No scusa ma noi siamo tutti futuri laureati, siamo il futuro del mondo, siamo quelli intelligenti, tu sei solo un poveraccio che lavora!"Ovviamente in quesi incontri con voi, i vostri dialoghi saranno stati tutti legati al vostro mondo universitario e lo avrete lasciato ben in dispoarte senza farlo partecipare... Ma d'altronde il non universitario è lui, quello che sbaglia è lui!Questa cosa l'ho già vissuta in passato, mi è capitato di uscire con una ragazza e quando uscivamo coi suoi colleghi di lavoro, finivano a parlare tutta la sera di lavoro, praticamente in una lingua che non conoscevo.Questo lo trovo altamente maleducato ed irrispettoso verso chi viene da altre realtà.Queste sono le cose che detesto in una persona.Se la sua ragazza lo avesse conosciuto bene, avrebbe saputo dei suoi complessi d'inferiorità e lo avrebbe preservato da figuracce del genere.Per il resto non so dirti se la vostra storia continuerà o meno, dipenderà solo da voi, anzi da lei... Non si sa mai che domani qualcuno possa divertirsi a fare il superiore con te e lei ne rimanga folgorata!
    Secondo me questa è una risposta totalmente fuori luogo e per nulla attinente a ciò che è stato chiesto. Poi da come l'ho intesa io, ha detto di aver fatto il superiore nel senso che non ha ceduto alle provocazioni che quel ragazzo gli lanciava. Detto ciò mi accodo alle altre risposte, è sicuramente un'insicurezza dettata dal fatto che siete agli inizi, ma lei sembra avere davvero l'atteggiamento di una di cui non dover dubitare, quindi viviti l'amore per quello che è: una cosa meravigliosa!😉

8. steal steal è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Oct 2011 #8

Predefinito

Io penso che tutto dipenda dal significato che si dà alla frase "Fare il superiore..."

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 12,976 Membro dal Jan 2013 #9

Predefinito

In questo caso l'ha detta giusta il beagle, era chiaramente riferito al non raccogliere le provocazioni e le frecciatine del tizio. Quindi sì, un lampante caso di Roma per toma!
    Ducatista Fashionista!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]