Sono traumatizzata e non riesco a fidarmi degli uomini. Il sesso è al primo posto?

Discussione iniziata da Chiara0797 il 16-09-2019 - 21 messaggi - 2199 Visite

Like Tree20Likes
  1. Chiara0797 Chiara0797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 35 Membro dal Sep 2019 #1

Predefinito Sono traumatizzata e non riesco a fidarmi degli uomini. Il sesso è al primo posto?

Ho 22 anni e sono fidanzata da 2 anni, caratteri differenti...litighiamo spesso per questo motivo... all'età si 14 anni mi fidanzai con un ragazzo che mi obbligo' a fare s***o dicendomi che se io non l'avessi accontentato mi avrebbe lasciata , mi disse addirittura che tutti i ragazzi sono uguali riguardo il sesso e che se io non accontentavo lui o un altro che sarebbe stato il mio futuro ragazzo mi avrebbe tradito con chiunque solo per sesso, e da lui io rimasi talmente traumatizzata che per me ora se non faccio l'amore per più di 3\4\5 volte a settimana ho paura, paura che il mio attuale ragazzo se non lo fa con me lo faccia con un'altra oppure che se non lo voglio fare io se lo va a cercare f(fortunatamente dopo 2 anni e mezzo ho avuto il coraggio di lasciarlo)...io e il mio attuale ragazzo discutevamo spesso su l'argomento del fare l'amore e dopo tanti litigi gli raccontai la mia storia...e mi rispose dicendo che per lui il sesso non è al primo posto, che intimità per lui è anche starsene a vedere un film sul divano senza fare nulla, e che non bisogna sempre fare quello...io invece sono il contrario di lui, voglio sempre farlo perchè ho paura che se non lo faccio se lo va a cercare, mi rispose arrabbiato..e secondo te io se non lo facciamo per un pò me lo vado a cercare da un altra?io tel'ho sempre detto fin dal primo momento che ci stavamo frequentando, il sesso è importante ma non è necessario farlo sempre, deve capitare l'occasione e non forzarla, non si deve nemmeno chiedere,per chi mi hai preso?? io sono serio e lo sai benissimo che non tel'ho mai chiesto, non tutti gli uomini sono uguali....quando lavora in fiat dalle 14 alle 21 come successo settimana scorsa non abbiamo avuto il tempo di farlo, io mi sono subito preoccupata, e lui mi ha detto ma scusa è...non l'abbiamo potuto fare perchè non abbiamo trovato il tempo, la mattina mi alzavo alle 7 per iniziare gli scavi per casa nostra, pomeriggio lavoro, la sera sono stanchissimo....io voglio solo te faccio l'amore solo con te quando prendo l'impegno co una persona è quella e basta....io a lui ci credo davvero...ma dopo l'esperienza passata non riesco a fidarmi del tutto..sono andata anche da una psicologa per superare il trauma ma la mia mente torna sempre su quelle immagino di violenza....e quella frase''PER L'UOMO IL SESSO E' IMPORTANTE"...Secondo voi esiste davvero un uomo che non tradisce?? Nennen per sesso??dovrei davvero fidarmi di lui?

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,827 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Allora ho letto solo adesso questo... comincio con lo "scusarmi" del tono duro che ho usato nel tuo ultimo 3d ma il concetto è quello.

Ora sperando che sia tutto vero, perché come qualcuno ha fatto notare non rispondi mai per cui potresti anche essere un troll...

Tu hai bisogno di un grosso aiuto.
    Quello che hai vissuto è un trauma ok ma ti ha fatto "solo" pressioni psicologiche quel tipo...tu piccola e "debole" caratterialmente hai ceduto quando avresti solo dovuto mandarlo a quel paese.
    Non te ne sto facendo una colpa...ma ora sono passati anni e se non riesci a capire che non tutti i ragazzi sono uguali, non tutti tradiscono e ci sono uomini e donne che danno importanza diversa al sesso per cui per uno può essere una priorità per un altro un aspetto secondario...fatti seriamente aiutare.
    Vai da una psicologa e lavora su questo perché questa tua insicurezza ti fa vivere male, ti porta a rovinare le relazioni e la convinzione sbagliata che se non fai tot sesso lui ti tradisce o non ti ama o che altro è deleteria...

È un tuo problema che devi risolvere tu, nessuno potrà darti la sicurezza che cerchi.
    Ma lavoraci seriamente perché un paio di colloqui non servono a nulla.

PS: trauma o non trauma lui è un santo per aver resistito tutto sto tempo, prendine atto

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online FriendMessaggi 4,778 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

io sarei scappato non per il sesso, ma per essere perseguitato dalla tua ossessione
    norge and Hurrem like this.

4. Chiara0797 Chiara0797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 35 Membro dal Sep 2019 #4

Predefinito

Scusate se non rispondo mai..ma siccome sono da poco su questo sito non so bene ancora come funziona

5. Chiara0797 Chiara0797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 35 Membro dal Sep 2019 #5

Predefinito

Il mio ex mi ha obbligato anche a fare del sesso anale...come potrei rimanerci? Un giorno andammo a scuola solo perché il padre non gli diede i soldi e io gli chiesi costantemente cosa avesse fatto si girò e mi tirò una pizza talmente forte che mi fece cadere a terra..nessuno mi aiutò,anzi il suo amico rise ...sono solo una sottona

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,106 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chiara0797 Visualizza Messaggio
    Il mio ex mi ha obbligato anche a fare del sesso anale...come potrei rimanerci? Un giorno andammo a scuola solo perché il padre non gli diede i soldi e io gli chiesi costantemente cosa avesse fatto si girò e mi tirò una pizza talmente forte che mi fece cadere a terra..nessuno mi aiutò,anzi il suo amico rise ...sono solo una sottona
    Se il tuo ex ti ha picchiata dovresti denunciarlo, ma guarda il sesso per me non é così fondamentale, o meglio non lo é al livello da doverti mandare in paranoia se non lo fate qualche giorno, altrimenti una donna dovrebbe andare in paranoia ogni volta che ha le sue cose perché per qualche giorno dovrebbe astenersi ...
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,827 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Ma tu capisci la gravità di quello che scrivi?
    1) cosa vuol dire mi ha obbligata? Ti ha fisicamente costretta? O parliamo di ricatti psicologici e simili?
    2) ti ha messo le mani addosso e per questo lo puoi denunciare...e ci dovevi già arrivare all'epoca...ma nessuno in casa si è mai accorto di niente? Tu non hai mai parlato con delle amiche?
    3) sono passati anni e non sei riuscita ad elaborare il tuo passato in modo "corretto" passami il termine...per cui vai e fatti aiutare, ti serve un percorso psicologico e potrebbe farti bene anche un supporto antiviolenza per parlare della tua brutta esperienza con persone che hanno un vissuto simile.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,930 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Torna o continua ad andare da chi ti da un sostegno psicologcio
    SilentScream likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,514 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

dal troppo tanto al troppo poco
    lunaecielo likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

10. L'avatar di MGTOW

MGTOW MGTOW è offline ApprendistaMessaggi 476 Membro dal Jul 2019 #10

Predefinito

Troll
    https://forum.amando.it/image.php?type=sigpic&userid=160306&dateline=15669  01665

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]