Sono traumatizzata e non riesco a fidarmi degli uomini. Il sesso è al primo posto? - Pagina 2

Discussione iniziata da Chiara0797 il 16-09-2019 - 21 messaggi - 2257 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Cerulean

Cerulean Cerulean è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Sep 2019 #11

Predefinito

Che brutta storia, ne ho sentite di simili anche se non ad un'età così precoce.

Io sono un uomo e posso confermarti che il sesso per me è fondamentale, ma anche i baci lo sono, le carezze, le passeggiate, gli abbracci, le discussioni e tanto altro. Il sesso come mera soddisfazione di una pulsione, come mercificazione della persona volta al soddisfacimento personale, come perversione, non è molto diverso da quello che possono avere delle scimmie.

Io sono un uomo e non sono costituito solamente da pulsioni, sono costituito anche da storie, da esperienze, da ragionamenti, da pensieri. Per me il sesso non è solo infilare il mio pene in una vagina, è comunicare all'altra persona quanto tengo a lei condividendo la mia parte più intima. Quindi no, non tutti gli uomini sono uguali. Io ad esempio ho il problema opposto, non sono mai riuscito a trovare una donna che avesse una visione simile alla mia, quindi i rapporti intimi sono stati sempre insoddisfacenti per me.

Il tuo ragazzo sembra una persona seria, tienitelo stretto, le persone serie sono poche.

2. Chiara0797 Chiara0797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 35 Membro dal Sep 2019 #12

Predefinito

Mi fa molto piacere ricevere una risposta da un uomo, almeno posso sentire anche diversi punti di vista, e la cosa che mi fa più piacere è sentir dire da un uomo che voi non siete tutti uguali e che pensate solo e soltanto al sesso

3. Chiara0797 Chiara0797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 35 Membro dal Sep 2019 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Se il tuo ex ti ha picchiata dovresti denunciarlo, ma guarda il sesso per me non é così fondamentale, o meglio non lo é al livello da doverti mandare in paranoia se non lo fate qualche giorno, altrimenti una donna dovrebbe andare in paranoia ogni volta che ha le sue cose perché per qualche giorno dovrebbe astenersi ...

Ha la denuncia per stalking, dopo che ci lasciammo mi fece delle minacce mi seguiva a scuola, quando uscivo un ossessione

4. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,301 Membro dal Jan 2019 #14

Predefinito

Non tutti gli uomini sono uguali,e che per loro il sesso sia importante è vero,ma non al primo posto,nessun uomo normale ti costringerebbe a fare sesso,o a usarti violenza.
    Se non hai superato il trauma sarebbe una buona idea continuare una terapia adeguata al tuo problema,non solo qualche seduta,ci vuole tempo e tanto impegno per superare traumi simili,e non lo dico così per dire,ho i miei motivi.
    Riguardo il tuo attuale ragazzo,non ossessionarlo con il fatto che se non fate sesso lo vada cercare altrove,altrimenti rischi di far diventare la vostra vita sentimentale un mezzo inferno...
    Da quello che racconti mi sembra un bravo ragazzo.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

5. cavalletto cavalletto è online FriendMessaggi 3,324 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Io non tradisco mica per sesso, certo con l'amante ci scopo, ma il motivo principale non è solo il sesso. Fosse così me lo comprerei, meno sbatta, come dicono igggiovvani.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

6. Vincenzocsl1999 Vincenzocsl1999 è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Oct 2019 #16

Predefinito

Un obbligo non è positivo. È vero che gli uomini tengono molto al sesso ed è pure vero che la maggior parte delle donne non comprende quanta importanza abbia il sesso in una relazione per un uomo.

7. cavalletto cavalletto è online FriendMessaggi 3,324 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzocsl1999 Visualizza Messaggio
    Un obbligo non è positivo. È vero che gli uomini tengono molto al sesso ed è pure vero che la maggior parte delle donne non comprende quanta importanza abbia il sesso in una relazione per un uomo.
    Invece lo comprendono tutte, ma se ne fregano perché evidentemente al momento si soddisfano con altro o con altri.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,349 Membro dal Dec 2017 #18

Predefinito

Cara sei molto giovane ed è chiaro che hai avuto una visuale distorta degli uomini e della sessualità . La tua è diventata un’ ossessione , il tuo attuale ragazzo sembra molto comprensivo non stare a farti tutte queste pippe mentali e coltiva la vostra relazione in toto , non fossilizzarti solo sull’aspetto fisico . Solo perché hai incontrato un violento non vuole dire che tutti gli uomini lo siano . Se non riesci a uscire da questo circolo vizioso rivolgiti a uno psicoterapeuta
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. L'avatar di Mnl96

Mnl96 Mnl96 è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Sep 2019 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Invece lo comprendono tutte, ma se ne fregano perché evidentemente al momento si soddisfano con altro o con altri.
    Alcune non tutte. In ogni caso il risultato è spesso la distruzione di un rapporto.

10. L'avatar di Mnl96

Mnl96 Mnl96 è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Sep 2019 #20

Predefinito

Chiara: Psicolabile ha praticamente scritto quello che volevo dire io. Dico solo di liberarti dalle ossessioni che non sono certamente una cosa buona specie in questo periodo della tua vita.
    norge likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]