Sono turbato, non capisco il suo comportamento

Discussione iniziata da Rotten il 07-03-2021 - 20 messaggi - 986 Visite

Like Tree17Likes
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Sono turbato, non capisco il suo comportamento

Praticamente c'è questa che vive lontano, con cui mi sono sentito a distanza per un anno. La nostra è stata sempre un'amicizia, anche se ci siamo detti che ci piacciamo, ma viviamo lontano quindi niente. Ho avuto un rapporto molto "stretto" Con questa ragazza. Ci sentivamo tutti i giorni praticamente, solo che lei ha sempre avuto il vizio di scomparire per giorni, e io quindi mi allontavo, e lei ogni volta che mi allontanavo mi chiedeva se qualcosa non andava e cose così. A un certo punto ci stavo male per questo suo comportamento, e quindi mi sono allontanato più volte, per poi tornare dopo qualche settimana. L'ultima volta è stato brutto, perchè di botto ha iniziato a trattarmi in maniera molto fredda, 2 mesi fa, tanto che io alla fine mi sono allontanato e non ci siamo parlati per 2 mesi. Per me era finita, perchè comunque c'era la distanza, oltre al suo modo di fare. 2 giorni fa mi ha riscritto lei, e che ha fatto? Ha iniziato a trattarmi con freddezza, e a rispondermi dopo tantissimo. Non siamo mai Stati insieme, siamo amici, ma la cosa mi fa stare malissimo, ora più che mai, perchè comunque io le voglio bene e lei sembra che mi abbia riscritto solo per ricordarmi che di me non le importa niente... Cioè il fatto è che prima avevamo tanta confidenza, da entrambe le parti c'era piacere a messaggiare, a chiamarsi per telefono, era tutto reciproco. Ora c'è una distanza enorme, io non riesco a capire se c'è qualcosa che faccio io oppure è lei che mi sta trattando come se non volessi nulla. Anche se non stiamo insieme e c'è la distanza, rispondere ai messaggi non costa niente, davvero niente, anzi, mi ha riscritto lei, ma sembra quasi che se mi risponde lo fa per farmi un favore. Questa volta ci sono rimasto malissimo. Sono turbato, ero abbastanza sereno prima che mi scrivesse e ora sono turbatissimo, mi sento ansioso, non capisco. Sembra quasi che io le abbia fatto qualcosa.

2. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Al tuo posto smetterei di farmi tante domande e cercherei una ragazza più vicina, con la quale avere anche un rapporto fisico.
    Mettici una pietra sopra e prosegui per la tua strada. Sai, la gente è strana, come cantava una grande voce degli anni ottanta.
    Tra l'altro, la tua ansia è del tutto inspiegabile. Se no hai fatto nulla di male, di che cosa preoccuparti?
    In bocca al lupo.
    Rotten likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma se ti piace non puoi essere amico. Menti solo a te stesso e a lei . Prendi le dovute distanza se ci tieni, non ti dico di eliminarla dalla tua vita ma solo limitare i contatti, sentitevi meno spesso. Nel frattempo conosci altre e lascia perdere il resto, ti fa solo stare male
    Rotten likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. Iote Iote è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Gestire i rapporti personali(che implicano sentimenti) tramite un mezzo impersonale come il telefono, che sia voce o messaggi, non é per niente facile.Il telefono può essere un supplemento, a tali rapporti, non sostitutivo.Se la cosa ti turba, il mio consiglio é quello di farglielo presente. Fagli presente, in maniera delicata cosa ti provoca questa situazione. Inoltre di domandare anche a lei cosa questa situazione suscita in lei. Il vostro problema credo che risieda nella comunicazione, che manca di chiarezza.Nel farlo evita di esprimere giudizi..... Questo durante i chiarimenti non aiuta mai.Se lei si comporta cosí, sicuramente esiste un motivo.Spesso questi motivi nascono da incomprensioni comunicative.....e il mezzo che adoperate ne crea molte di piú di quelle che la maggioranza della gente creda.In bocca al lupo
    Rotten likes this.
    Ultima modifica di Iote; 08-03-2021 alle 11:14

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,325 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

È russa per caso?
    ALBIGNASEGO

6. Luce2020 Luce2020 è offline Super ApprendistaMessaggi 798 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Ma lasciala stare, forse non sa neanche lei cosa vuole... Pensa a te..
    Rotten likes this.

7. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Grazie ragazzi... Certo sono consapevole della cosa della distanza e della comunicazione solo tramite telefono che chiaramente pone enormi limiti... È che all'inizio andavamo davvero d'accordo, e anche se comunque sapevo che non potevamo stare insieme, era bello parlare con lei, sentire che c'era qualcuno anche se lontano che ci teneva a me. Ieri sera mi ha risposto dopo tantissimo, come se nulla fosse, e io le ho risposto in modo un pò freddo... Quello che mi ferisce è il suo comportamento, io dopo tutto quello che è successo non vorrei mai stare con lei, però pensavo che se ci fossimo sentiti dopo tanto tempo, perlomeno le sarebbe interessato un pò di me. Invece niente, mi ha riscritto lei ma mi risponde dopo tantissimo, e mi ferisce il fatto che mi ignori così.
    Cioè la prima sera quando mi ha scritto le ho detto di parlare per telefono così ci raccontavamo tutto, e lei mi ha detto di si, poi non risponde più fino alla mattina dopo, dicendomi che si era addormentata (erano le 9 e mi aveva risposto poco tempo prima, si era addormentata di colpo?) poi le rispondo è mi risponde dopo più di un giorno... Se lei mi rispondesse, io sarei propenso a parlarci e a dirle come mi sento, ma invece se mi tratta così mi sento troppo a disagio, a dirle qualcosa del genere e aspettare per giorni la sua risposta... So che la situazione è quella che è, ma mi fa soffrire, perchè non le costerebbe davvero niente non comportarsi così, non chiedo che mi venga a trovare o che voglia stare con me a distanza, chiedo almeno di essere trattato con rispetto, cioè se mi riscrivi è perchè vuoi parlare con me, non perchè mi vuoi ignorare.

8. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

@lote è che all'inizio, quando lei iniziò a comportarsi così, ancora parlavamo e ci chiarivamo. Io le facevo vedere che mi arrabbiavo, lei mi chiedeva cosa non andava, e ne parlavamo. Ma poi tanto dopo un pò lo rifaceva. Inoltre all'inizio c'era tanta intesa e comunicazione, e voglia di parlare. Ora no, ora è tutto un contare le ore dopo quanto mi risponde, non ci apriamo più di tanto ecc.. Ma onestamente quello che penso io è che per quanto mi riguarda, questa chiusura deriva da come mi tratta, mi ignora, e io quindi mi chiudo.
    Ma poi se devo essere onesto, all'inizio era così bello anche perchè non c'era nessun tipo di impegno, cioè eravamo due che si sentivano a distanza, ma spesso le conversazioni si chiudevano e nessuno ci rimaneva male, a me piacevano altre anche, uscivo con altre, lei probabilmente con altri, ma eravamo chiaramente contenti di sentirci e ci cercavamo, le cose sono peggiorate dal momento che abbiamo iniziato a sentirci sempre tutti i giorni.

@monaco Frigido no è peruviana ma vive in Spagna

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,002 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Devi allontanarti, per forza... Una persona che si comporta così svela senza pudore il suo disinteresse, ed evidentemente è divertita nel fare questi giochetti. Purtroppo ci si casca facilmente con tutte le scarpe, ci si tormenta con domande che non avranno mai risposta... Ma la risposta risiede in un gioco perverso nel quale tu, in questo caso, sei il topolino che cade nella trappola. Una persona che tiene a te, anche se il vostro rapporto è solo telefonico, non si comporta così. Abbi il coraggio di allontanarti.
    Minsc and Rotten like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. Iote Iote è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Ti capisco e capisco il tuo stato d' animo.
    Io ti dico quello che vale per me, per come vedo i rapporti e in generale le situazioni.
    Non mi piace sparire, distaccarmi, soffrire per qualcuno senza prima aver tentato di esprimere e chiarire ciò che provo con l' altra persona.
    Come ti ho detto, cerco di farlo senza mai puntargli il dito addosso. Spesso questo porta alla chiusura dell' altra persona.
    Io, se mi trovassi al tuo posto gli esprimere quello che hai detto a noi.
    Lo farei proprio partendo da quello che che hai scritto.... "È che all'inizio andavamo davvero d'accordo, e anche se comunque sapevo che non potevamo stare insieme.......
    Poi chiederei a lei di esprimersi, di farmi presente come vede la situazione.
    Una volta chiarita,i rapporti migliorano , oppure finiscono. In entrambe le situazioni comunque le problematiche vengono affrontate, cercando di capirsi.
    Questo é il mio modo di vedere le cose. Vale per me. Con questo non ti dico cosa devi fare. Ognuno si comporta come meglio crede.
    Rimbocca al lupo.
    Rotten likes this.