Sono turbato, non capisco il suo comportamento - Pagina 2

Discussione iniziata da Rotten il 07-03-2021 - 20 messaggi - 926 Visite

Like Tree17Likes
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Aug 2017 #11

Predefinito

Il fatto è che già molto tempo fa quando lei aveva iniziato a comportarsi così io mi allontanai, e lei mi iniziò a chiedere cosa c'è che non andava, e li parlammo, le dissi della distanza ecc.. Alla fine finì che ci dicemmo entrambi che ci piacevamo, e che quando non mi rispondeva era perchè era molto occupata. Però non mi tornava, fino a poco prima andava tutto alla grande, se succedeva che non mi rispondeva per 1 giorno, mi mandava comunque un messaggio per dirmi che non poteva rispondere e mi avrebbe risposto dopo, specificando che non mi stava ignorando, ma non poteva rispondere. Oltretutto prima era davvero piacevole parlare con lei. Ad un certo punto le conversazioni hanno iniziato a diventare noiose, lei mi parlava sempre di cose negative, per poi non rispondere per giorni e riapparire come se niente fosse. Una volta le ho puntato il dito, le. Dissi "non sono un cassonetto" Mi rispose molto male e non parlammo per un pò, poi sempre lei è tornata a scrivermi. Ma sempre con questo atteggiamento. L'unica cosa è che proprio mi ferisce, ci soffro, perchè è brutto essere trattato così, aldilà della distanza, è proprio brutto. Sopratutto considerando che all'inizio non era così, chiaro, altrimenti nemmeno mi ci sarei affezionato, è diventata dopo così. Quindi io so benissimo che se vuole potrebbe non comportarsi così, ma lei lo fa lo stesso, pure se rispondere, perlomeno per chiudere una conversazione, non le costerebbe davvero niente.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,680 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    quando lei aveva iniziato a comportarsi così io mi allontanai, e lei mi iniziò a chiedere cosa c'è che non andava
    Ma è ovvio ed è un classico. Quando tu non te le fili quelle improvvisamente si ricordano della tua esistenza (vale anche al maschile). Poi appena ti rilassi, ricomincia la litania. Secondo me non c'è un modo per ripristinare il rapporto che avevate prima, e ti do la mia chiave di lettura: all'inizio era tutto bellissimo perché eri la novità, la persona sconosciuta da conoscere, poi vi siete conosciuti e le sei venuto a noia. Perché un rapporto che rimane telefonico e non evolve, ad un certo punto smette di dare quello che aveva da dare. Il problema è che magari, smette di dare ad uno solo dei due, mentre l'altro è ancora lì che vorrebbe continuare a prendere. Quindi si crea questa situazione, che il primo diventa ritroso e l'altro rimane sgomento e soffre.

E' normalissimo che tu ti senta come ti senti, però io non vedo una soluzione se non quella di smettere di sentire questa ragazza. Non ho mai scritto che devi sparire, ma che dovresti allontanarti. Nell'educazione, salutandola e spiegandole i motivi che ti spingono a chiudere questa relazione. Secondo me, se non sei fermo in questo proposito le cose potrebbero andare avanti così ad oltranza, e starai sempre più male. Non perché sei affezionato a questa ragazza, o meglio, anche ma non solo. Ma è la mortificazione. Vuoi veramente portare avanti un rapporto che ti mortifica? Pensaci e vedi se puoi prendere una decisione.
    Rotten likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Aug 2017 #13

Predefinito

Melite capisco quello che mi dici, si il rapporto con lei mi mortifica, però la cosa strana è che sia lei a rifarsi viva, per poi ignorarmi così. Sembra quasi che abbia voluto ricordarmi che io per lei non conto niente. E anche se so che tanto per lei valgo davvero poco (ed è questo che mi fa soffrire, sapere che per lei sono uno scarto), quando mi ha scritto ero contento, quindi le ho risposto, ma non credevo che avrebbe subito ricominciato a trattarmi così, non ci stavo pensando più, stavo bene e sereno, poi mi ha riscritto e mi ha subito fatto soffrire e ora mi sento turbato.

4. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Aug 2017 #14

Predefinito

Ma poi perchè mi scrive se poi mi vuole ignorare?

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,680 Membro dal Oct 2017 #15

Predefinito

Temo che non avrai mai le risposte che cerchi, e mi dispiace perché perdi due neuroni a pensarci. Il fatto che lei ti cerchi secondo me non è collegabile al fatto che abbia interesse per te, altrimenti non ti tratterebbe nel modo in cui racconti. Secondo me è più una sua questione di ego, ci sono persone che amano sentirsi importanti e tu le dai importanza, perché le permetti di andare e venire come le pare, di dirti quello che le pare, perché tanto quando lei torna tu ci sei sempre. E' veramente un gioco pericoloso per te. Cerca di razionalizzare e di comprendere che il tuo sentirti "uno scarto" è solo colpa di questo meccanismo che si è innescato, ma che tu hai il potere di interrompere. Credo anche che, magari, tu non abbia molte alternative, altrimenti potresti rivolgere i tuoi pensieri altrove. Ti consiglio di coltivare le tue amicizie reali, seppure in questo periodo non sia una cosa facile, ma non parlo solo di ragazze ma anche di amici ed amiche. Questo ti aiuterà, le persone che tengono veramente a te ti aiuteranno a ritrovare la giusta stima di te stesso e a non permettere mai più a nessuno/a di farti sentire come ti stai sentendo in questo momento.
    Rotten and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Aug 2017 #16

Predefinito

La verità è che sono arrabbiatissima con lei, non la sopporto più. Non voglio più parlarci. Sento solo rabbia per lei. Mi fa solo soffrire, non si cura minimamente del fatto che io ci tengo, e mi riscrive perfettamente consapevole del fatto che tanto non le importa di me. Ma che vuole? Che ci fa con le attenzioni? Che poi manco glie ne do troppe quando mi tratta così poi diventò freddo pure io, quindi che le importa?
    A sto punto lasciami perdere e basta, invece no, deve venire qua e rovinarmi la giornata.
    Non voglio averci più niente a che a fare, la reputo una persona bruttissima onestamente. E comunque non c'è più un minimo di feeling tra me e lei. Si avverte solo tanta tensione, almeno da parte mia.
    Melite and Minsc like this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,653 Membro dal Aug 2020 #17

Predefinito

La parola che hai ripetuto più spesso è "allontanamento": ci siamo allontanati, si è allontanata, mi sono allontanato...
    Ecco, allontanati definitivamente da questa "non storia" priva di senso che, a quanto pare, ti fa solo soffrire, non ti dà nulla e nulla può darti.
    Bloccala.
    Rotten likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,752 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
    La verità è che sono arrabbiatissima con lei, non la sopporto più. Non voglio più parlarci. Sento solo rabbia per lei. Mi fa solo soffrire, non si cura minimamente del fatto che io ci tengo, e mi riscrive perfettamente consapevole del fatto che tanto non le importa di me. Ma che vuole? Che ci fa con le attenzioni? Che poi manco glie ne do troppe quando mi tratta così poi diventò freddo pure io, quindi che le importa?
    A sto punto lasciami perdere e basta, invece no, deve venire qua e rovinarmi la giornata.
    Non voglio averci più niente a che a fare, la reputo una persona bruttissima onestamente. E comunque non c'è più un minimo di feeling tra me e lei. Si avverte solo tanta tensione, almeno da parte mia.
    Ci sono purtroppo persone che ci cercano solo per ricevere attenzioni o usarci come cuscini su cui piangere per poi buttarci via quando non gli serviamo più. Questo lo so bene e come uno può sentirsi. Allontanati da lei è l'unico modo, le cose a senso unico non hanno senso di esistere
    Melite and Rotten like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,847 Membro dal May 2017 #19

Predefinito

Non ti resta davvero che chiudere definitivamente.
    Capisco che tu ti faccia tante domande, ma credimi che in questi casi sono inutili perché è tutto un suo giochino.
    L' unica verità è : chi è interessato non sparisce.
    E la.distanza non c' entra.
    Dille chiaramente che per te la cosa finisce qua e di non cercarti più.
    Rotten and Vapensiero like this.

10. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Aug 2017 #20

Predefinito

Ma poi ho riletto le vecchie conversazioni, prima era simpatica, avevamo feeling, mi dava attenzioni, lei mi cercava e io la cercavo. Faceva battute flirtavamo, si apriva con me mi coinvolgeva. Poi ad un certo punto ha iniziato a parlarmi solo di cose negative, a ignorarmi, non ci provava nemmeno ad essere simpatica e a coinvolgermi. Onestamente è pure diventata noiosa, la differenza è che quando mi provavo ad allontanare arrivava lei a scrivermi la notte che stava male, a chiedermi cosa non andava, per poi dopo poco tornare ad ignorarmi e parlarmi solo delle cose negative della sua vita. Oltretutto mi chiedeva aiuto per poi ignorarmi per giorno alle mie risposte, così non ha senso.