Sono l'unica a pensare che tradire sia sbagliato?

Discussione iniziata da gioiadivita il 04-09-2013 - 13 messaggi - 1049 Visite

Like Tree15Likes
  1. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Aug 2013 #1

Predefinito Sono l'unica a pensare che tradire sia sbagliato?

Sono incappata nella sezione "amanti e infedeltà",e sono rimasta un po sbigottita..persone che hanno un rapporto da anni che si annoiano..e si cercano l'amante per svagarsi,sentire le farfalle nello stomaco.Tutto all'insaputa del partner..poi alcuni si sentono in colpa e altri invece si vantano di fare un cesto di corna al compagno.Ma perchè non vi lasciate prima e fate tutto alla luce del sole?Sarò bigotta io..ma questa società inizia proprio a farmi schifp

2. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

no. tradire è sbagliato.
    ma errare e non rispettare gli altri è alla base della vita del genere umano.
    per di più, chi tradisce nascondendosi mostra quel lato di codardia che viene vista quasi come un pregio.
    ongaccam likes this.
    Ultima modifica di Alex85Sa; 04-09-2013 alle 21:29

3. vorreinonvorrei vorreinonvorrei è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,212 Membro dal Apr 2012
    Località Ovunque

Predefinito

Bè ma non basarti troppo su quello che leggi sul forum...qui vengono fuori solo problemi e meschinità varie,perchè le persone non sanno con chi sfogarsi,e alla fine sembrano molto più numerose di quanto non siano in realtà...anche se leggi la sezione "problemi di cuore" sembra che tutto il mondo si lasci,e invece quante belle storie d'amore ci sono?
    Take it easy.
    rabe likes this.

4. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Aug 2013 #4

Predefinito

No bon..quella sezione mi ha ispirato..ma in generale,perchè?Ci saranno sicurente dei casi in cui..boh,vuoi il colpo di fulmine,o vero amore..posso capire,ma qui proprio vogliono trovarsi una persona per divertirsi e poi tornare a casa dal partner felici della scappatella?Boh..se ci fosse un po di verità in e pudore in questo mondo magari non saremo una società così disastrata.

5. L'avatar di Mameha

Mameha Mameha è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Aug 2013
    Località Dal mondo dei sogni

Predefinito

Partiamo dal presupposto che classifichiamo i tradimenti perché ci è' stato inculcato che bisogna vivere fedelmente in coppia, ogni tanto m chiedo se fosse stato normale avere più partner quanti ne avrebbero solo uno
    Premetto di essere, ad oggi, sempre stata fedele e che mi auguro di esserlo al lungo.
    Probabilmente questo accade per una mera questione economica? Per abitudine? Per paura di fare il salto e trovarsi con una gamba rotta?
    Non so me lo chiedo anche io Gioiadivita
    ongaccam likes this.

6. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Aug 2013 #6

Predefinito

Probabilmente si..abitudine e crisi di coppia possono portare a essere più propensi a tradire.Il fatto è che io la vedo proprio come una totale mancanza di rispetto nei confronti del partner..se arrivo a pensare di tradire,per come la vedo io,vuol dire che ormai non provo sentimenti abbastanza forti per stare con l'altra persona..

7. L'avatar di elenina3

elenina3 elenina3 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 295 Membro dal Nov 2012 #7

Predefinito

anche io quando incappo in quella sezione rimango senza parole, zero rispetto nè per se stessi nè per quei cervi a primavera di mariti/mogli/fidanzati/fidanzate, e non ci riesco a stare zitta, è un forum percui ognuno ha la propria visione/modo di pensare, con questo non voglio dire che sono una moralista, per me ognuno può fare quello che gli pare e sono favorevole alle persone che DA SINGLE si divertono e magari per un certo periodo non vogliono nè sentono il bisogno di impegnarsi, ma appunto DA SINGLE, senza umiliare i sentimenti di nessuno. Quando invece leggo di gente sposata, fidanzata che tradisce e non ha il minimo senso di colpa mi viene lo schifo per l'umanità, detto proprio sinceramente.
    gioiadivita and Alex85Sa like this.
    Ultima modifica di elenina3; 05-09-2013 alle 18:04

8. L'avatar di SantoC

SantoC SantoC è offline ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Dec 2012 #8

Predefinito

Il tradimento è una cosa infima, meschina, irrispettosa, vigliacca, e potrei continuare. La cosa ironica è che in quella sezione ci sono persone che addirittura incoraggiano a tenersi l'amante, o gli amanti. Bah.
    gioiadivita and elenina3 like this.

9. L'avatar di elenina3

elenina3 elenina3 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 295 Membro dal Nov 2012 #9

Predefinito

ho letto proprio oggi di gente che non solo tradisce e si sente fiera ed appagata, ma che se scoprisse che la persona con cui stanno facesse la stessa cosa NON GLIELO PERDONEREBBERO.... qui siamo ai livelli di follia pura.
    gioiadivita likes this.
    Ultima modifica di elenina3; 05-09-2013 alle 18:26

10. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #10

Predefinito

Beh, non e' mica sempre cosi' semplice lasciarsi...ci sono anche interessi e non solo economici...magari fosse solo questione di parlarsi e dire che c'e' qualcosa che non va...da tutto questo da li a vantarsene ce ne passa...sul fatto della gelosia e' tipica del traditore...siccome lui lo fa da per scontato che tutti lo facciano e quindi sospetta di tutti in primis della sua compagna/o