Sono vecchia? - Pagina 2

Discussione iniziata da Miseria il 14-11-2021 - 39 messaggi - 3172 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 4,055 Membro dal Jan 2016 #11

Predefinito

A me onestamente sembra alquanto eccessivo che tu ti faccia paranoie e metta in dubbio un rapporto per una battuta... in un gruppo le prese in giro ( bonarie, non cattive ) sono normalissime, si ride insieme e poi finisce lì ( se vedessi cosa ci diciamo con i miei amici scapperesti allora 😁 )
    Sara111 and jonesthecat like this.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,792 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Miseria,
    Mah…io vedo solo un simpatico sfottò tra due amiche, che hanno un rapporto molto stretto tra di loro😉!

Spesso può capitare del dare del “vecchio” ad un/a amico/a soltanto per evidenziare la sua poca propensione alle esuberanze della gioventù, perciò non ti fare seghe mentali in proposito, ma piuttosto ricambia con: sbarbatella 😂🤣😂.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline Super ApprendistaMessaggi 718 Membro dal Nov 2019 #13

Predefinito

Cioè, fammi capire... Tu a 28 anni ti fai paranoie simili? Ma... Ma persulserio? 🤣😂🤣
    Certo che sei vecchia. Sei sicuramente più vecvhia di lei e meno vecchia di una trentenne.
    Tanto quanto lei è più vecchia di una quindicenne e meno vecchia di te.
    Però mentalmente... 🤔... Non saprei 🤦🏻*♀️🤷🏻*♀️🤗
    Amo ergo sum

4. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Oct 2021 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miseria Visualizza Messaggio
    Ho un'amica di 19 anni ed io ne ho 28, ovviamente ci passiamo un bel po' di anni.Tutto sommato potrei dire che il nostro rapporto è quasi di sorella maggiore e minore che si fanno favori, si coprono le spalle, si danno consigli e ogni tanto fanno sciocchezze insieme.L'altro giorno, parlando con lei in un momento tranquillo con altra gente io sentivo freddo e lei se ne è uscita dandomi della vecchia e deridendomi nel gruppo.Adesso non riesco a pensare ad altro che sono vecchia, che ho fatto una figuraccia a comportarmi come amica ed essere amica a questa ragazza di 19.Mi sento ferita, come se non avessero fatto altro che decidermi alle spalle. Però ho tanti amici più piccoli e più grandi di me e non voglio chiudere le amicizie perché mi è venuta questa paranoia. Ma ho paura di rendermi ridicola a questo punto ad avere amicizie con 19 20 enni.Secondo voi sono troppo vecchia io ed appaio come quelli strani che fanno i 20 enni a 80 anni?
    Io ho amici di ogni età. Delle differenze sostanziali ci sono, inutile negarlo. Ma si va oltre. Perché si è amici, appunto.
    Forse la tua amica sarà stata fuori luogo a prenderti un po' in giro, ma non tanto per la battuta, quanto per il fatto che, conoscendoti, magari sapeva che ti avrebbe creato disagio. Perché è evidente te ne ha creato. La battuta meritava una simpatica e pronta risposta, come si fa tra gli amici. Ma non te la sei sentita. Ti sei invece sentita fuori luogo. Ed è qui che devi soffermarti. Sul come l'hai presa tu e perché.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,663 Membro dal Aug 2010 #15

Predefinito

Miseria, non sei vecchia.
    C'è un però.
    Fra 19 e 28 anni non ci sono solo poco piú di dieci anni di differenza, ma ci sono due mondi. In teoria tu sei già una donna adulta, con il proprio lavoro, magari una laurea e dei progetti concreti. A 19 anni invece, per quanto maturi si possa essere, si sono appena finite le superiori, si é ancora impegnati a decidere che direzione dare al proprio futuro, c'è ancora tutto da fare. Quindi i dieci anni di differenza si sentono molto di più.

Tu parli di amica. Ma da quanto tempo siete amiche?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #16

Predefinito

Io nei miei 20 anni ho frequentato un'amica di 8 anni più grande di me, stavamo benissimo insieme, mi ricordo che andavamo in giro con la sua macchina ascoltando i Metallica a tutto volume e ci facevamo delle gran chiacchierate. Poi lei ha messo su famiglia e ci siamo un po' perse. Ma come al solito, non c'entra niente la differenza di età, c'entrano le persone se stanno bene insieme. Se ti sei offesa perché ti ha dato della vecchia, probabilmente c'è altro dietro, perché non posso credere che una persona rimugini così tanto su una parola che probabilmente è stata detta a mo' di scherzo.
    Minsc likes this.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,852 Membro dal Nov 2019 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io nei miei 20 anni ho frequentato un'amica di 8 anni più grande di me, stavamo benissimo insieme, mi ricordo che andavamo in giro con la sua macchina ascoltando i Metallica a tutto volume e ci facevamo delle gran chiacchierate.
    Lo ammetto... Dopo chia aver letto cchierate mi ha un po' deluso. Mi ero illuso di ben altro 😓
    rabe and SiLaDoMaQuiNo like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 38,386 Membro dal Jan 2019 #18

Predefinito

Ma... ma... se tu sei vecchia a 28 anni i 40enni cosa sono? Decrepiti?🤣🤣🤣.
    Nooo dai sarà stata solo una battuta. Io ho amici più grandi e più piccoli. Ogni tanto ci scappa qualche battutaccia ma mettere in dubbio un rapporto di amicizia per questo mi sembra eccessivo, così come avere la paranoia del" vecchio".
    Non lo sei.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,516 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ha detto amiche non amiche per la pelle 😂
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

10. Miseria Miseria è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Nov 2021 #20

Predefinito

Si, credo che abbiate ragione. Probabilmente l'ho ha detto in modo scherzoso e l'ho interpretato male io.
    Anche perché un amico in comune mi ha detto che lei ci tiene a me e che ha avuto una premura nei miei confronti mentre io non ero presente e lei stava con questo nostro amico.
    Forse la sua frase l'ho presa male io. Vivo in un piccolo paese dove a 28 anni sei già considerato un vecchio.
    Il peso di questa cosa forse incide sulla mia psiche.