Sono vecchia? - Pagina 3

Discussione iniziata da Miseria il 14-11-2021 - 39 messaggi - 3315 Visite

Like Tree26Likes
  1. AnnaRita1996 AnnaRita1996 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Dec 2021 #21

Predefinito

Sei giovanissima e davvero penso che l’abbia detto a suor di battuta proprio per la confidenza che avete. Esempio, c’è una mia amica che ha due anni in meno di me l’altra sera continuava a dire che aveva sonno e col gruppo l’abbiamo presa in giro chiamandola “vecchietta” e lei ha riso con noi. Poi c’è mia madre che ha 50 anni che esce spesso e volentieri con una sua amica che ha 30 anni, e conoscendole le battute se le fanno. Se hai una cerchia di amici e ti vogliono bene e li vuoi bene le battute escono perché sanno che non te la prendi e la prendi a ridere pure tu. Ovviamente se ti da fastidio questo tipo di battuta glielo dici e se ti vuole bene non ne farà più di questo genere 😊

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,760 Membro dal Apr 2016 #22

Predefinito

io lo dico sempre che sono vecchio..e dico anche cose del tipo "sapete, ho un'età"..
    pero', ad essere sincero, notavo che ti sei data un nick proprio allegro..un nome che potevi sceglierti, quello che ritenevi il piu' interessante, simpatico, evocativo..insomma, un nome qualunque, e ti sei scelta "miseria"..non so..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

3. L'avatar di Truman

Truman Truman è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Dec 2021 #23

Predefinito

Vecchia no, un po' depressa sí.

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,569 Membro dal Aug 2019 #24

Predefinito

Rispetto a una diciannovenne sì, sei vecchia. Rispetto a una trentanovenne invece sei giovane.
    Truman likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,084 Membro dal Dec 2016 #25

Predefinito

A 28 anni capita di sentirsi vecchia di fronte ad una ragazza di 19. Quando supererai i 30 ti sentirai giovane rispetto a quarantenni e cinquantenni
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

6. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 365 Membro dal Oct 2021 #26

Predefinito

@Miseria

Rispetto a una ragazza di 19, c'è una bella differenza:di testa,di analizzare e vivere.
    Tu sei una donna con le sue esperienze, lei una giovane spensierata,ovvio che non siete allo stesso livello.

Sei rimasta male per la battuta forse perché ti senti fuori posto in un gruppo così giovane, invece di incavolarti e sentirti offesa, penso che dovresti riflettere al motivo per cui sei rimasta male.
    Con la sua battuta, l'amica ha toccato qualche sensibilità tua, è lì la chiave.

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,376 Membro dal Mar 2020 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miseria Visualizza Messaggio
    ...Vivo in un piccolo paese dove a 28 anni sei già considerato un vecchio. ...
    Ma in che razza di posto vivi?

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    ...a 60-70 anni si può parlare di vecchiaia.
    Col c....zo!!!
    Ultima modifica di antonio60; 10-12-2021 alle 10:56

8. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Feb 2021 #28

Predefinito

Se tu sei vecchia io sono in pensione, la mia sorellina piu piccola di 8 anni mi chiama vecchia e gli aiguri sono sempre quelli riferiti che si sta invecchiando. Ci scherzo su, rispondo che mi sta raggiungendo anche lei..Comunque io anche quando avevo 19anni sentivo freddo.. Forse ci sei rimasta male perche magari e' una tua fissa o paranoia dato che loro sono tutti piu piccoli?
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Nairobi; 10-12-2021 alle 11:47

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,752 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Per scherzare chiamala "bimba" , così siete pari.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io credo che, se l'hanno presa in giro, sia perché abbia già manifestato la tendenza - che manifesta anche qui, di prendere tutto, alla lettera e sul serio.

Miseria,
    per un attimo, ho avuto anche qualche dubbio, nell'interpretare il tuo nickname.
    Potrebbe essere un riferimento scaramantico all'idea di rimanere senza niente. Però... son veneto, sarà per questo. Ho pensato, per un attimo, a:
    "Mi (so') seria", 'Io sono seria, prendo sul serio tutto'......

L'amica, certo, ha quasi dieci anni di meno di te. Ma un'uscita di questo genere, può solo essere una battuta, detta col gusto del paradosso....
    Detta sul serio, reggerebbe ancora poco, anche fossero una trentina gli anno che hai più di lei....
    Foresta nel Casentino, Toscana. Ho effettivamente fatto un bel casentino.....Credo sia un luogo tranquillo, rigenerante. Molta gente si dovrebbe dare una calmata, sarebbe meglio per quei tali e per gli altri. Ecco, quei tipi, io li manderei tutti in Casentino....