Sono vergine: perché le ragazze non ci provano?

Discussione iniziata da Schnee il 06-04-2017 - 220 messaggi - 12824 Visite

Like Tree185Likes
  1. Schnee Schnee è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 492 Membro dal Oct 2016
    Località Nord

Predefinito Sono vergine: perché le ragazze non ci provano?

Per chi non mi conosce: ho 30 anni e non ho mai fatto sesso, né baciato o avuto una ragazza.

Avevo smesso di andare a scuola perché ero - più o meno - vittima di bullismo, ero evitato e preso in giro in massa; le ragazze che mi piacevano, se ne accorgevano all'istante e mi deridevano...
    Ho trascorso l'adolescenza e oltre chiuso in casa tra chat, fumetti e videogiochi e non ho più avuto niente a che fare con l'altro sesso se non via scrittura in Rete.

Non uscivo più di casa e ho sviluppato una forte ansia: sono ipertimido, impacciato ecc. e man mano che passava il tempo mi vergognavo sempre di più perché mi sentivo "indietro" rispetto ai coetanei, e questo mi portava a starne alla larga e vivere rintanato in camera. Uscivo coi genitori per andare in negozi, dal parrucchiere, a trovare parenti e stop.

Su internet non dicevo niente della mia situazione né mettevo foto: ero pieno di amici, le ragazze mi venivano dietro (erano loro a provarci) e mi credevano un figo per la mia personalità, quindi non pensavo più di tanto al fatto di essere vergine e sfigato; credevo di avere tutta la vita davanti.

A un certo, avevo superato i vent'anni, ero nullafacente, l'età delle persone con cui chattavo era sempre più bassa rispetto alla mia, e mi sono reso conto di essere diventato "vecchio".

Nel frattempo i miei avevano chiamato uno psicologo amico di famiglia che mi pungolava per uscire di casa, prendere in diploma alle serale e andare a lavorare.
    Nonostante la fobia sociale, dopo anni ho rimesso piede in una scuola, anche perché speravo di farmi degli amici, trovare una ragazza, uscire e fare quel che non avevo fatto da adolescente... Invece sono rimasto sempre da solo al primo banco, con le persone che mi credevano anormale perché, per la timidezza, ero rigido, stavo sempre zitto, immobile.

Quando mi sono diplomato sono rimasto con l'amaro in bocca perché non avevo avuto la minima interazione sociale né imparato granché, e quindi invece di andare a lavorare mi sono iscritto a Lettere, anche perché sono bravo a scrivere e mi dispiaceva andare a fare un lavoro manuale.

I miei sono iperprotettivi e mi vedono come un bambino: coi compagni di scuola facevo figuracce anche per questo, tant'è che nessuno mi rispettava e prendeva sul serio.
    Guardavano la cronaca nera in continuazione e non mi hanno insegnato ad essere autonomo ed uscire da solo, per paura degli immigrati.
    Quando ho smesso di andare a scuola ero ancora in questa situazione, e le scuole serali erano a una fermata di autobus, perciò quando ho cominciato l'università avevo anche questo bel problema.

Avevo giramenti di testa a stare in classe, anche perché mi trovavo di colpo appiccicato come una sardina a 200 persone - soprattutto belle ragazze, i maschi nei corsi umanistici sono quattro gatti - dopo essere stato per anni e anni sempre da solo o coi genitori.
    Stavo coi nervi a fior di pelle, sempre a fissare i blocco note e l'insegnante che parlava, tutto rosso, con l'ansia che qualcuna mi dicesse qualcosa. Sarei andato in tilt e sembrato uno scemo, dicendo cose sconnesse.
    Per la timidezza non mettevo neanche piede alla mensa, né andavo in bagno: credevo di poter beccare qualcuno a fare sesso.

Sono trascorsi 3 anni da allora, e anche se sono stato sempre per buona parte della giornata in mezzo a tante ragazze (a lezione, a mensa, nei corridoi, in biblioteca, in treno con le pendolari ecc.) nessuna mi ha mai mostrato il benché minimo interesse né rivolto la parola (se non per chiedermi se il posto accanto a me era libero... ma proprio quando non ci sono altri posti: sennò si siedono ovunque eccetto che accanto a me); io non mi posso fare avanti perché sono timido e vergine, 99 su 100 mi riderebbero in faccia e mi chiuderei di nuovo in casa per la vergogna.
    E non so cosa dire o come comportarmi, che non ho mai avuto una ragazza lo capirebbero subito, e non credo vogliano un vergine.

La soluzione ideale è che sia una ragazza a rimorchiare me, ma come faccio ad attirare qualcuna? Sono trasparente.
    Forse mi trovano brutto perché sono alto 1.72, zero muscoli, mezzo pelato con grosse stempiature e un "buco" dietro senza capelli (ma ho dei riportini che dovrebbero attenuare), pelle grassa e pallida tendente al brufolo... Però vedo elementi da sbarco obesi, sporchi e che bestemmiano in dialetto che scherzano con ragazze carine, e non credo di essere peggio di loro.

Ho smesso di fare il pendolare e mi sono fatto prendere un appartamento a Milano per essere più indipendente; ieri pomeriggio ho girato per il centro guardando le ragazze 2 ore, ma anche per strada non sono stato notato da nessuna (ero anche vestito da fighetto con lo zaino verde e le Converse rosse, jeans aderenti neri...), niente scambi di sguardi né niente. Pure le brutte non mi filano. Com'è possibile? Che diavolo devo fare per attirare una ragazza ad avvicinarsi e parlarmi?

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,464 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Ed ecco l'appuntamento mensile con Schnee!
    Sei in ritardo, cominciavo a preoccuparmi!
    AnimaDiv2, Eirwen, Float and 3 others like this.
    Ducatista Fashionista!

3. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Ma no, Gershwin, con la primavera anche il ciclo più regolare può tardare di qualche giorno, suvvia!

Comunque, LA descrizione di Schnee è una delle cose che più mi fa sganasciare in assoluto, ora si sono aggiunti pure i riportini sul grosso buco in testa.
    Ed il look da fighetto? Zaino verde, le All Star rosse!

Grazie forum, ti lovvo!

4. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #4

Predefinito

@eirwen
    Stranamente ha dimenticato i risvoltini, ecco perché non ha avuto successo con le ragazze!

5. Schnee Schnee è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 492 Membro dal Oct 2016
    Località Nord

Predefinito

C'è anche il top sul bianco a fare la bandiera d'Italia. Credevo di attirare l'attenzione, invece no.

E non ho mai detto che il buco è grosso.

6. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Perdonami Shnee, sono le stempiature ad essere grosse, ma sai, quando ho le convulsioni dalle risate, mi capita di fare confusione!

Top bianco? Ma i top sono da femmina!

7. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Schee, o come caspita si scrive, tu sbagli candeggio, fatti i risvoltini come suggerisce AnimaDiv2 e diventerai automaticamente un tronista, ascolta zia Eirwen!

8. Schnee Schnee è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 492 Membro dal Oct 2016
    Località Nord

Predefinito

Eirwen, se non ricordo male non sei una ragazzina: non riesci, eventualmente, a dare una risposta seria?
    Che sembro un fenomeno da baraccone lo so da solo — sennò mi sarei lamentato al bar —, ma ho pur sempre buttato una mezz'ora per raccontare cose personali.

Sai che soddisfazione mettersi una spugna nell'avatar e trollare a caso per i forum.
    NeverGiveUp94 and Float like this.

9. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Io spero che tu sia un troll, se così non fosse allora hai sbagliato proprio luogo per chiedere consigli. Lo si evince dalle risposte che hai ricevuto, che mostrano un livello di maturità medio purtroppo non molto elevato

Cercando di darti una mano io ti dico che il look per le donne non conta così tanto ma la base (aspetto fisico). Il vestirsi bene è solo un'aggiunta. Io non sono un esperto di moda ma non mi pare che tu, almeno dalla descrizione, abbia un look molto "sobrio" e soprattutto non sembra calzare per quella che è la tua età. Prova a vestire colori meno appariscenti o comunque abbinali bene se no rischi l'effetto albero di Natale. Poi ti suggerisco di sostituire lo zaino magari con uno di quei borselli o cartelle che si portano a tracolla. Più di questo non so cosa dirti
    NeverGiveUp94, Float and PINASO like this.
    Ultima modifica di maxpayne; 06-04-2017 alle 16:45

10. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,360 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schnee Visualizza Messaggio
    Che diavolo devo fare per attirare una ragazza ad avvicinarsi e parlarmi?
    Passeggia con un biglietto da 50 in mano.
    Shell, AnimaDiv2 and Error404 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]