-
Sopportare
Come fate?
Io sono molto timido, non ci ho mai provato e mi trovo a 30 anni suonati a non aver mai avuto una ragazza né baciato o fatto sesso, e già qualche volta non riesco a dormire dal nervoso perché nessuna ha mai mostrato il minimo interesse nei miei confronti (se escludiamo da teenager su internet, dove ero anonimo e non vedevano il mio corpo...): non capisco quindi come faccia un uomo, a maggior ragione se brutto e in condizioni simili alla mia, a buttarsi e resistere a livello psicologico ai tanti rifiuti che riceverà.
Credo che se qualcuna mi rispondesse male potrei scoppiare a piangere. Una ragazza quando si fa avanti uno sfigato, non sempre ha reazioni civili: qualcuna scoppia a ridere, qualcun'altra si sente insultata per il solo fatto che il tizio l'abbia considerata alla sua portata e può fare una scenata, urlare insulti. E anche quelle che rispondono in maniera decente, dopo possono deridere il malcapitato tra amiche e raccontare a mezza provincia che ci ha provato...
Se avessi cominciato a farmi avanti quando ero adolescente, forse per quanto rifiutato avrei potuto pensare di avere tutta la vita davanti e che il mondo sarebbe stato pieno di potenziali conquiste, incassando in qualche modo il colpo. Ma adesso che ho pochi capelli e sono ancora vergine, mi è difficile prendere la cosa con filosofia...
-
se sei brutto puoi pure lasciar perdere. non ci sono possibilità.
-
Fregatene di cosa rispondono, buttati e provaci senza ritegno. Vedrai che a forza di prendere rifiuti cominci ad abituarti a quelle sensazioni e dopo un po' non ci fai piu' caso, anzi riuscirai a prenderla con leggerezza e ironia, considererai il rifiuto come una opportunita' per non insistere e questo sara' spiazzante. Dai, prova !
-
Come teoria non mi convince, anche perché sono piuttosto sensibile: è più verosimile che dopo il terzo rifiuto abbia un crollo psicologico epocale e smetta di dormire la notte.
-
non serve ricevere rifiuti espliciti. In ogni caso trasudi insicurezza, chissà come sei dal vivo. Tieni conto che se davvero sei brutto non cambierebbe comunque nulla, nemmeno se ci provassi con tutte
-
Di persona quando sono fuori faccio finta di nulla; all'università sto quasi immobile, prendo appunti e cerco di evitare di guardare in faccia le persone salvo il professore di turno (a meno che non mi guardino): le poche volte che ho incrociato per un secondo lo sguardo di una ragazza mi è arrivata un'occhiata assassina e ho quasi avuto un colpo, quindi cerco di evitare. In treno sono rigido, tengo gli auricolari e lo sguardo fisso verso il basso o guardo attraverso il finestrino.
In aula nella pausa mi metto un libro davanti e faccio finta di leggere, anche se sono completamente distratto e origlio i discorsi delle ragazze intorno che parlano dei fighi che conoscono, si fanno vedere le loro foto di Instagram, parlano di chi conoscono e delle serate a mangiare il sushi ecc.
Se invece parlavi più dell'aspetto: sono alto 1.69, molto stempiato coi capelli radi, non ho un muscolo ma ho la pancetta tipo Salvini. -
La descrizione non promette bene, non solo a livello fisico ma anche di atteggiamenti. Trasudi insicurezza da tutti i pori e chi ti vede lo capisce lontano un miglio.
Cmq io non ho mai risposto male, però qualche occhiataccia l’ho lanciata anche io quando certi tipi ci hanno provato. Un po’ di autocritica non guasta ogni tanto.
Detto in tutta sincerità, se sei brutto, fuori forma, timido, silenzioso, asociale ecc non puoi provarci con una ragazza carina, spigliata, estroversa e aspettarti una reazione positiva. Soprattutto non puoi fraintendere se lei ti parla per gentilezza.
Dovresti provarci con persone simili a te.
C’era anche da noi all’università qualche ragazza bruttina, trasandata, insicura, che stava sempre sulle sue e non socializzava con nessuno. Ma anche i tipi nello stato che ho descritto sopra mica andavano a provarci con lei, ma con le altre che erano tutto l'opposto.Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
Se invece parlavi più dell'aspetto: sono alto 1.69, molto stempiato coi capelli radi, non ho un muscolo ma ho la pancetta tipo Salvini.
-
@Hurrem
Beh ovvio, mi trovo a trent'anni in mezzo a dei ventenni che hanno un bagaglio di esperienze mille volte superiore al mio, ho trascorso la mia esistenza su internet e non ho idea di come pormi senza perdere la faccia. Che sia a disagio è il minimo.
Quando mi sono arrivati gli sguardi assassini non ci stavo nemmeno provando, comunque: avevo cercato di farmi coraggio e guardare in faccia delle ragazze sedute di fronte a me (tipo in treno) e hanno alzato all'istante la faccia dallo smartphone trafiggendomi con un'occhiata come per dire: "non ci provare nemmeno!" o "***** vuoi?!".
In ogni caso una ragazza bruttina e con comportamenti simili ai miei è probabile sia una secchiona (magari studia e lavora), quindi non deve vedere di buon occhio un tizio di 10+ anni eterno fuoricorso mantenuto dai genitori.
E comunque se è brutta non piace nemmeno a me; non è che se sono vergine + ansioso una ragazza vale l'altra.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it