Sopportare - Pagina 13

Discussione iniziata da Humidity il 20-10-2020 - 140 messaggi - 6023 Visite

Like Tree148Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,038 Membro dal Apr 2016 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenneth Visualizza Messaggio
    Ma da quando in qua uomini adulti si fanno regali fra loro in assenza di un festeggiamento organizzato? Mai sentito in vita mia.
    Di solito gli uomini odiano sbattersi nella ricerca di un possibile regalo.
    hai scritto bene: di solito, e sono molto adulto
    a me piace tanto fare regali..mi piacerebbe avere tanti soldi per fare dei bei regali alle persone alle quali tengo..
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

2. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Nov 2018 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio

come funziona? nel gruppo di "migliori amici" anzi nel gruppo dei "fratelli" se Giuseppe organizza che so, una pizza, si mette 15 euro a testa,
    se Mario paga la cena al ristorante 30 euro e se Michele paga solo una birra nulla perchè è poca cosa?
    Io l'amicizia me la immagino molto diversa sinceramente.

Guarda è come quando ricevi un invito a cena a casa di amici, anche se il padrone di casa ti dice che non serve che porti niente, è comunque il caso di portare qualcosa, una bottiglia di vino ad esempio.
    E se sai che verrà servita aragosta e altra roba costosa non è il caso di presentarsi con una bottiglia di Tavernello.
    Certo tecnicamente uno può presentarsi a mani vuote perché in fondo il padrone di casa lo ha invitato per avere il piacere della sua presenza alla cena. Eppure...

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,998 Membro dal Aug 2017 #123

Predefinito

Michelino, mi sembra che tu abbia una visione dell’amicizia che non avevo nemmeno ai 12 anni. Che è questa storia della colletta? Avrai quasi 30 anni, o uno si permette di fare un regalo da solo o non lo fa proprio. I regali di gruppo non esistono proprio, a meno che gli amici non ti stiano regalando qualcosa di costoso che richiede un contributo cospicuo da parte di più persone (tipo che hai un catorcio di telefono ed i tuoi amici decidono di regalarti uno smartphone di ultimo modello ma di certo non una maglietta).

I regali con la mia migliore amica (perché ne ho una che definisco migliore) ce li facciamo se festeggiamo o no perché ci fa piacere. Nessuna colletta, e nessun bisogno di ripagare quanto l’altro ha pagato per i festeggiamenti.
    Tu parli troppo facilmente di migliori amici, un gruppo di persone. Mi sembra evidente che se vengono fatti tutti questi conti in tasca ed io fa un regalo per puro obbligo, non sia vera amicizia ma quello che si dice conoscenti. Persone che ci sono per divertirsi, ma in altri momenti no.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,510 Membro dal May 2019 #124

Predefinito

I regali di gruppo non esistono proprio
    ho detto regali di gruppo perchè tra noi amici si fa così, poi ognuno segue le usanze del proprio gruppo.
    un utente dice che non si fanno regali, un altro dice che regali di gruppo non esistono.
    chi le decide queste cose? per tutti i compleanni a cui ho partecipato negli ultimi anni, si è deciso di fare un regalo tutti insieme.
    perchè è strano per voi? addirittura "non esistono".

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,286 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

A me i regali di gruppo ricordano quando alle medie andavamo al circolo Giorgio la Pira a festeggiare i compleanni, tutti avevano già dato i loro 5€ nuovi di zecca per il regalo e si avviavano con in tasca i restanti 15€ per la Coca Cola,la pizza e se eravamo parsimoniosi anche per giocare a flipper o prendere una pallina rimbalzina.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,510 Membro dal May 2019 #126

Predefinito

nella nostra cerchia funziona così però continuo a non capire perchè devo essere attaccato per esserci rimasto male.
    se fosse accaduto a voi? cioè siete in un gruppo di amici che si sentono ed escono insieme quasi giornalmente.
    ogni volta che si festeggia un compleanno, ci si organizza per fare un regalo e quando tocca a voi, vi saltano.
    non mi potete dire che non ci rimanete male o che è una roba da bambini prendersela.
    addirittura sono stato definito calcolatore. non so come vi vengano in mente certe definizioni.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,998 Membro dal Aug 2017 #127

Predefinito

Si, fa ridere la situazione perché è tutto molto infantile e calcolato. Siccome si fanno i conti in tasca, non ha senso rimanerci male.
    Mettete la stessa cifra a testa, fate regali di gruppo e lo fate solo se la persona festeggia.
    Tu non avendo festeggiato per quello che è il vostro metodo di mierda, non ricevi alcun regalo perché non hai sborsato nulla quel giorno.
    È tutto così matematico che nemmeno ci vedo vera intenzione o desiderio di fare il regalo. Solo obbligo causato dai festeggiamenti. Quindi no party no gift.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,597 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

E falla una festa ogni tanto Michelino!
    Invita tutti ad una bella cena a base di pesce a spesa tua, che qualche maglietta te la regalano XD
    michelino123 likes this.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 9,734 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    hai scritto bene: di solito, e sono molto adulto
    a me piace tanto fare regali..mi piacerebbe avere tanti soldi per fare dei bei regali alle persone alle quali tengo..
    Pure io amo di piu farli che riceverli.
    Lo trovo più bello piu emozionante.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Nov 2018 #130

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    nemmeno ci vedo vera intenzione o desiderio di fare il regalo.
    Ma è naturale che non c'è nessuna intenzione di fare il regalo. Siamo uomini.
    L'idea di andare in centro, sbatterci per cercare parcheggio per poi acquistare un regalo da pochi euro che il festeggiato abbandonerà nell'ultimo dei cassetti manco fosse la bomboniera del battesimo del figlio del giardiniere, non ci attira per niente.
    Saremmo felicissimi se potessimo fare un bel regalo che il festeggiato non può permettersi da solo ma di sbatterci per regalare un cofanetto di Tesori d'Oriente o cose del genere non abbiamo nessuna voglia.
    Per voi donne è diverso, lo so, ma noi per l'appunto siamo uomini.
    Gershwin likes this.