Sopportare - Pagina 14

Discussione iniziata da Humidity il 20-10-2020 - 140 messaggi - 7096 Visite

Like Tree148Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,262 Membro dal Apr 2016 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenneth Visualizza Messaggio
    Ma è naturale che non c'è nessuna intenzione di fare il regalo. Siamo uomini.

Per voi donne è diverso, lo so, ma noi per l'appunto siamo uomini.
    un sessismo esasperante ed indisponente..come dicevano "...nemmeno gli dei"..

The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,262 Membro dal Apr 2016 #132

Predefinito

@michelino123
    certo che esistono i regali di gruppo ma, per fare qualcosa di "sostanzioso", per esempio, non per una maglietta..un corso di sommelier, un abbonamento in palestra, uno smart nuovo..una maglietta da 19,90..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Jones, ma che sessismo e sessismo.
    Stai a vedere che adesso notare che in effetti ci sono istinti, comportamenti e inclinazioni sociali diverse fra uomo e donna è sessismo.
    Tra un po' sarà sessismo dire che l'uomo ha il pene e la donna la vagina.
    Esasperante e indisponente è questo gridare a sproposito al sessismo / razzismo / discriminazione / xenofobia / e vari altri ca22i sjw di voi sjw.
    Mettetevi a posto.
    Ducatista Fashionista!

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,422 Membro dal Dec 2015 #134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Io ho amici che quando mi presentano ad altri, dicono: LUI È COME UN FRATELLO.
    perchè ci conosciamo da anni, ci sentiamo quasi tutti i giorni e passiamo tutte le festività insieme come natale, capodanno, pasqua, primo maggio ecc ecc.
    È una bella cosa vero?
    Peccato che io sono come un fratello ma non ho ricevuto neanche una maglietta mettendo 2 euro ciascuno per il mio compleanno. Perchè? Perchè non ho potuto festeggiare quindi per loro mettere dei soldi senza avere in cambio una festa, voleva dire buttarli. Però sono come un fratello.
    E questa cosa non è successa solo a me, ma la mia ex diceva la stessa cosa sui suoi amici. Lei faceva regali a tutti ma quando era il suo turno, magicamente sparivano. E stiamo parlando di gente con cui si è in contatto giornalmente.

Quindi delle parole ne ho abbastanza. A parole puoi promettere tutto quello che vuoi. Contano solo i fatti
    Forse è ora di scegliersi meglio gli amici. Errare è umano, perseverare da co@lioni. That's all folks!
    Hurrem likes this.
    Welcome Home

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,761 Membro dal Aug 2020 #135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenneth Visualizza Messaggio
    L'idea di andare in centro, sbatterci per cercare parcheggio per poi acquistare un regalo da pochi euro che il festeggiato abbandonerà nell'ultimo dei cassetti manco fosse la bomboniera del battesimo del figlio del giardiniere, non ci attira per niente.
    Senza voler entrare nella polemica (che non ho letto dall'inizio): esiste Amazon, o altri sti consimili, italiani o internazionali, io non vado in centro per fare acquisti, di qualunque tipo, da ere geologiche.
    Probabilmente perché sono un uomo, certo
    Melite and Hurrem like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Nov 2018 #136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    esiste Amazon, o altri sti consimili, italiani o internazionali, io non vado in centro per fare acquisti,
    Ok Amazon ma con dieci, venti euro di budget cosa puoi regalare ad uomo adulto? Se ha un lavoro si suppone che possa comprarsi quello di cui ha bisogno soprattutto se costa così poco.
    Certo puoi regalargli una cosa inutile tanto per fare un regalo qualsiasi. Poi lui però sarà costretto al tuo compleanno a farti un regalo altrettanto inutile.
    Un inno allo spreco e al consumismo più becero.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,039 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Mah ma si dai sono convenzioni.
    Secondo me è inutile farsi regali con tutti, sempre e comunque, la storia della festa per gli amici ci sta, ovviamente con le persone molto vicine no.
    Tuttavia restringere il cerchio dei regali da fare per me è sempre una buona idea.
    Poi di regalini, di cose economiche ma sfiziose ce ne sono varie, ci si può sempre presentare con una bottiglia di vino o comunque qualcosa da bere o da mangiare di particolare, qualche indumento, esistono pensieri e ricordini di ogni tipo. Non penso che trovare un regalo decente sia un problema, concordo però con l'idea di "limitare" le occasioni. Ad esempio fare regali a tutti gli amici come vorrebbe michelino per me no grazie... ne di gruppo ne individuale.
    Se ovviamente si festeggia non ti presenti a meni vuote. Poi con mogli, fidanzate, genitori, fratelli e sorelle, amicizie strettissime ci sta di farlo anche senza festa.
    Kenneth, Gigetta89 and Hurrem like this.

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,344 Membro dal Jul 2009 #138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Aveva ragione maxpayne: cercate scioccamente di "vincere" la discussione e buttarmi giù l'autostima per aumentare di riflesso la vostra;
    Esattamente cosa speravi che ti dicessimo? Che sei ok ed è colpa delle donne?

fossi stato una donna il thread avrebbe preso una piega diversa,
    Ovviamente. Una donna di solito è single perenne per scelta o cmq per motivi facilmente individuabili. Salvo i casi rarissimi e statisticamente non rilevanti di casi mooolto disperati.

invece volete farmi credere di essere il peggiore del mondo, senza niente di positivo, senza speranze — da tagliarsi le vene!
    Nessuno ha scritto ciò. Puoi fare delle migliorie il punto è che non vuoi farlo o cmq rispondi che tanto quello non è importante.

Sto ottenendo di distrarvi dalle vostre frustrazioni e basta; non ho voglia di andare avanti per 50 pagg. a leggere esagerazioni o di alimentare una voglia di flame che è palese. Don't feed the troll, dicono i saggi.
    Il bue che dice cornuno all'asino
    Vabbè Shenee/Humidity, ci vediamo al prossimo nickname
    Simpas, Melite, Gigetta89 and 1 others like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Il prossimo nick magari fallo ventinovenne però.
    Alberich and Hurrem like this.

10. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,520 Membro dal Apr 2014 #140

Predefinito

Del resto le strade sono 2 (parlo anche per me eh):
    - o per la timidezza non ti butti mai e di sicuro non verrai mai rifiutato, ma rimarrai anche solo a vita (si Amazon ormai consegna a casa di tutto, ma su una compagna, credo non ci stiano ancora lavorando..);
    - o rischi, mettendo in conto che probabilmente prenderai una o diverse tramvate emotive e rifiuti e che FORSE in mezzo a quelli qualche volta POTREBBE andarti bene.

A te la scelta.