Sopportare - Pagina 3

Discussione iniziata da Humidity il 20-10-2020 - 140 messaggi - 7064 Visite

Like Tree148Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,406 Membro dal Mar 2016 #21

Predefinito

E perché un ripiego? Una persona può piacermi anche senza essere bellissima o molto appariscente.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,731 Membro dal Oct 2017 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Ah, volevo ben dire! Beh, di ragazze così ce ne sono, te l'assicuro.
    passerosolitario84 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,731 Membro dal Oct 2017 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    non puoi pensare sul serio ciò che scrivi.
    C'è stato un fraintendimento sui termini, mi sa.

Lui non dice di volere una ragazza brutta e sciatta, dice di volere una ragazza semplice, preferisce non bellissima per evitare che sia vanesia. Direi che è tutto nella norma, poi io stessa non sono mai stata attratta dai "belli e impossibili", mi sembra di osservare un quadro, sì bello, ma non mi suscita nessuna emozione. Emozione che invece posso più facilmente ritrovare nell'espressività dell'imperfezione.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,721 Membro dal Aug 2020 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    E perché un ripiego? Una persona può piacermi anche senza essere bellissima o molto appariscente.
    Sicuramente è così, sono d'accordo con te. Ma è IL MODO con cui hai espresso il concetto che diceva altro...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,721 Membro dal Aug 2020 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    C'è stato un fraintendimento sui termini, mi sa.
    Eh no!
    Lui scrive "Solo la consapevolezza di ciò che sono e di ciò che posso permettermi."
    A me sembra significhi "preferisco accontentarmi".
    Poi, se ho capito male, mi scuso.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,459 Membro dal Aug 2017 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non è carino neanche nei confronti della tua futura, possibile partner, che, prima ancora di conoscerla, già consideri un ripiego.
    Non si chiama ripiego se uno è consapevole di ciò a cui può ambire e agisce di conseguenza. Si chiama buonsenso e più persone dovrebbero essere così.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,721 Membro dal Aug 2020 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non si chiama ripiego se uno è consapevole di ciò a cui può ambire e agisce di conseguenza. Si chiama buonsenso e più persone dovrebbero essere così.
    Se l'alternativa è abbassare (consapevolmente!) l'asticella fin quasi a terra per riuscire a rimediare qualcosa, basta che respiri, allora meglio restare soli ed affidarsi a Federica.
    La dignità non ha prezzo.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,731 Membro dal Oct 2017 #28

Predefinito

@Hannibal

A me sembra che abbia confermato che intendesse dire di volere una ragazza semplice. Che non significa che si vuole accontentare, ma che a lui piacciono di più le ragazze che non amano apparire e che non siano vanesie, perché sente di essere più affine a questo tipo di carattere. Si è espresso male, ma credo di aver capito cosa intendesse.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,721 Membro dal Aug 2020 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Si è espresso male, ma credo di aver capito cosa intendesse.
    Probabile che tu abbia ragione, ma scrivendo "Solo la consapevolezza di ciò che sono e di ciò che posso permettermi" si è espresso non male, ma malissimo!

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,731 Membro dal Oct 2017 #30

Predefinito

Sì ma nel senso che lui sa di avere un dato carattere e che sicuramente non potrebbe mai stare con qualcuno molto diverso da lui. Diciamo che si esprime con pessimismo leopardiano.

(Mark Twain)