Sopportare - Pagina 4

Discussione iniziata da Humidity il 20-10-2020 - 140 messaggi - 6054 Visite

Like Tree148Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,075 Membro dal Aug 2017 #31

Predefinito

Hannibal, forse non ci capiamo. Può capitare a chiunque in qualsiasi ambiente di rimanere facilmente folgorati dalla persona più bella, affascinante, spigliata ecc e sognare ad una persona così.
    Poi si aprono gli occhi e si capisce che forse noi non siamo così belli, spigliati, affascinanti da essere all’altezza di una persona così.
    Quindi poi conosciamo una persona al nostro livello che ci piace, con cui stiamo bene, che poi ci fa battere il cuore e con cui nasce qualcosa.
    Non è che questa persona sia un ripiego, semplicemente invece di puntare alle stelle abbiamo puntato a qualcuno al nostro livello.

Se uno ammette che può ambire ad una persona che sia nella media o anche meno non significa che si sia accontentato di qualcuno che non gli piaccia e abbia trovato un ripiego. Semplicemente quando ha pescato nel suo stagno ha trovato qualcuno che gli piacesse. Per questo dovrebbero essere così più persone.

Invece è pieno di persone che puntano sempre a ciò che non possono avere per poi essere frustrati e lamentarsi della propria solitudine.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,098 Membro dal Apr 2016 #32

Predefinito

Humy
    non ti arrabbiare e non ti offendere, davvero non farlo.

Ma tu sei quello che studia al Dams?
    Eddai non ci siamo proprio.
    DEVI rivedere SERIAMENTE le tue priorità.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,688 Membro dal Sep 2015 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Niente. Solo la consapevolezza di ciò che sono e di ciò che posso permettermi.
    Sei sicuro che quando la incontrerai saprai prendere l'iniziativa per conquistarla?
    Non è detto che tu debba piacere a lei per gli stessi motivi per i quali lei piace a te, se provassi anche a fare qualche altra esperienza nel frattempo arriveresti sicuramente più preparato.
    Vorrei capire se a volte quando parliamo di "quella giusta" intendiamo una persona che fa per noi o una che fa per noi E ci sta.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,800 Membro dal Aug 2020 #34

Predefinito

@Hurrem
    Vedi, il tuo discorso io non riesco proprio a capirlo perché, durante tutta la mia vita sentimentale, non mi sono mai chiesto "a che livello" si trovasse una ragazza che mi attirava, ma solo se, appunto, mi intrigava oppure no.
    Poteva essere una strafi.ga oppure una ragazza normalissima, per me non ha mai fatto differenza, non mi sono proprio mai posto il problema. O mi interessava o non mi interessava. Punto.
    Se un giorno dovessi invece dovere "prima" fare una valutazione a punti per decidere se la ragazza che mi interessa è al mio livello o ad un livello superiore che non posso permettermi, ti dico sinceramente che preferirei restare da solo a vita.
    Mi posso accontentare di una utilitaria se non mi posso permettere una fuoriserie, di un monolocale se non mi posso permettere una villa, non di una donna che sia "al mio livello" (che poi non ho mai capito bene che significa) visto che non posso ambire ad una che mi interessa solo perché "non è al mio livello".
    Non so se è chiaro il mio pensiero.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,716 Membro dal Oct 2017 #35

Predefinito

È un discorso giusto se lo vediamo come il tendere verso i propri simili, ma non la vedrei proprio come un tendere verso ciò che ci si può permettere, perché così sembra più un rinunciare ad aspirare al meglio per sé (cosa che mi pare normale). Ma Passero secondo me voleva appunto dire che cerca una ragazza simile a lui, con la quale senta di poter condividere qualcosa. Questo è quello che sarebbe meglio per lui.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,800 Membro dal Aug 2020 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    ma non la vedrei proprio come un tendere verso ciò che ci si può permettere
    Ed invece è ESATTAMENTE quello che ha scritto, proprio con queste parole.
    Da qui la mia reazione.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,716 Membro dal Oct 2017 #37

Predefinito

Secondo me questo forum ad alcuni influenza negativamente, ci si mette in testa l'idea di essere persone mediocri e per tanto non degne di desiderare il meglio per sé. Ovviamente con questa forma mentis la situazione è già persa in partenza. Ma vaglielo a spiegare.
    Hannibal__Lecter likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,716 Membro dal Oct 2017 #38

Predefinito

Poi ribadisco, credo che per Passero, così come per me, il meglio non è certo il figone che si mostra a petto nudo sui social.
    passerosolitario84 likes this.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,800 Membro dal Aug 2020 #39

Predefinito

@Melite
    Stiamo facendo l'esegesi del pensiero passeriano....
    Magari, visto che si tratta di un Autore contemporaneo, aspettiamo che venga lui a risolvere i nostri dubbi interpretativi
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 24-10-2020 alle 17:10

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,716 Membro dal Oct 2017 #40

Predefinito

Confido nella sua intelligenza...
    passerosolitario84 likes this.

(Mark Twain)