-
-
Mi sono accorta dopo di ciò che avevo scritto 😁 comunque penso sia chiaro il concetto 😅
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
Vedo che la discussione è proseguita a lungo. In realtà ho espresso due concetti antitetici ma ugualmente veri. Prima ho scritto di preferire una persona "sciatta", che entro certi limiti è vero, nel senso che preferisco una persona poco appariscente, che non ama troppo moda, trucchi, social, ecc. Poi ho scritto che cerco qualcuna che posso permettermi, ed è altrettanto vero, perché penso che a tutti piacerebbe avere un partner bellissimo, ma non sempre si può. E non è questione di accontentarsi in stile saruzzo, si può trovare una persona che non è bellissima ma che può comunque piacere, anche per altri aspetti.
-
Sì ma "sciatta" è un termine dispregiativo che non è sinonimo di persona poco appariscente, da qui il fraintendimento
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
Dipende tutto dalle proprie priorità. Se la relazione è un obiettivo imprescindibile, allora è giustificabile accontentarsi di un ripiego. Questo perché il bisogno non è stare con chi piace, ma il semplice avere una relazione. E' il comportamento tipico di chi non è in grado di stare da solo.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
a questo sole di York"
"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!" -
-
Che tu sia a disagio è ovvio e normare stante la situazione. Non è risolvibile co la bacchetta magica. vai da un professionista oppure inizia a provarci e ad accumulare rifiuti finchè la cosa non ti lascerà indifferente.
In ogni caso una ragazza bruttina e con comportamenti simili ai miei è probabile sia una secchiona (magari studia e lavora), quindi non deve vedere di buon occhio un tizio di 10+ anni eterno fuoricorso mantenuto dai genitori.
E comunque se è brutta non piace nemmeno a me; non è che se sono vergine + ansioso una ragazza vale l'altra."L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
a questo sole di York"
"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!" -
-
Magari anche il soggetto in questione è una "a terra" ergo non farebbe altro che puntare ad un suo simile. Intendiamoci, concordo con il principio base che uno non dovrebbe puntare ad una che non gli piace solo perché ci potrebbe stare ma allora non dovrebbe lamentarsi di essere single o, almeno, non dare la colpa alle donne. Naturalmente non è un discorso rivolto a passero
"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
a questo sole di York"
"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it