Sopportare - Pagina 5

Discussione iniziata da Humidity il 20-10-2020 - 140 messaggi - 6023 Visite

Like Tree148Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,751 Membro dal Aug 2020 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    credo che per Passero... il meglio non è certo il figone che si mostra a petto nudo sui social.
    Non mi aveva dato l'impressione di avere queste tendenze, infatti
    Melite and passerosolitario84 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,695 Membro dal Oct 2017 #42

Predefinito

Mi sono accorta dopo di ciò che avevo scritto 😁 comunque penso sia chiaro il concetto 😅

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,320 Membro dal Mar 2016 #43

Predefinito

Vedo che la discussione è proseguita a lungo. In realtà ho espresso due concetti antitetici ma ugualmente veri. Prima ho scritto di preferire una persona "sciatta", che entro certi limiti è vero, nel senso che preferisco una persona poco appariscente, che non ama troppo moda, trucchi, social, ecc. Poi ho scritto che cerco qualcuna che posso permettermi, ed è altrettanto vero, perché penso che a tutti piacerebbe avere un partner bellissimo, ma non sempre si può. E non è questione di accontentarsi in stile saruzzo, si può trovare una persona che non è bellissima ma che può comunque piacere, anche per altri aspetti.

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,695 Membro dal Oct 2017 #44

Predefinito

Sì ma "sciatta" è un termine dispregiativo che non è sinonimo di persona poco appariscente, da qui il fraintendimento
    Hurrem and passerosolitario84 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,203 Membro dal Aug 2019 #45

Predefinito

Dipende tutto dalle proprie priorità. Se la relazione è un obiettivo imprescindibile, allora è giustificabile accontentarsi di un ripiego. Questo perché il bisogno non è stare con chi piace, ma il semplice avere una relazione. E' il comportamento tipico di chi non è in grado di stare da solo.
    Alberich likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    non serve ricevere rifiuti espliciti. In ogni caso trasudi insicurezza, chissà come sei dal vivo. Tieni conto che se davvero sei brutto non cambierebbe comunque nulla, nemmeno se ci provassi con tutte
    Ti ho messo il like per le prime due frasi ma sull'ultima non concordo. Statisticamente se accumula numeri e non punta troppo in alto è possibile che qualcuna ci stia. Il problema è che non sarà mai in grado di farlo.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

7. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Salvini tromba.
    Salvini è un politico importante, con i soldi e famoso. Non fa testo.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Beh ovvio, mi trovo a trent'anni in mezzo a dei ventenni che hanno un bagaglio di esperienze mille volte superiore al mio, ho trascorso la mia esistenza su internet e non ho idea di come pormi senza perdere la faccia. Che sia a disagio è il minimo.
    Che tu sia a disagio è ovvio e normare stante la situazione. Non è risolvibile co la bacchetta magica. vai da un professionista oppure inizia a provarci e ad accumulare rifiuti finchè la cosa non ti lascerà indifferente.

In ogni caso una ragazza bruttina e con comportamenti simili ai miei è probabile sia una secchiona (magari studia e lavora), quindi non deve vedere di buon occhio un tizio di 10+ anni eterno fuoricorso mantenuto dai genitori.
    oppure è anche lei una che studia a cavolo e non lavora.

E comunque se è brutta non piace nemmeno a me; non è che se sono vergine + ansioso una ragazza vale l'altra.
    Più che giusto. Allora non lamentarti della singletudine.
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    a questo sole di York"

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    C’era anche da noi all’università qualche ragazza bruttina, trasandata, insicura, che stava sempre sulle sue e non socializzava con nessuno. Ma anche i tipi nello stato che ho descritto sopra mica andavano a provarci con lei, ma con le altre che erano tutto l'opposto.
    Magari sono poi quelli che accusano le donne di essere superficiali e di guardare solo l'aspetto
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    a questo sole di York"

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Se l'alternativa è abbassare (consapevolmente!) l'asticella fin quasi a terra per riuscire a rimediare qualcosa, basta che respiri, allora meglio restare soli ed affidarsi a Federica.
    La dignità non ha prezzo.
    Magari anche il soggetto in questione è una "a terra" ergo non farebbe altro che puntare ad un suo simile. Intendiamoci, concordo con il principio base che uno non dovrebbe puntare ad una che non gli piace solo perché ci potrebbe stare ma allora non dovrebbe lamentarsi di essere single o, almeno, non dare la colpa alle donne. Naturalmente non è un discorso rivolto a passero
    a questo sole di York"