Sopportare - Pagina 8

Discussione iniziata da Humidity il 20-10-2020 - 140 messaggi - 7098 Visite

Like Tree148Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,344 Membro dal Jul 2009 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    eh..hai beccato quello giusto..io non mi sono mai lamentato per i miei (brevi) periodi di solitudine..
    Ed è questo il punto centrale. Si può puntare a chiunque si voglia, basta accettare l'eventuale risultato negativo senza lamentarsi.
    Hurrem and passerosolitario84 like this.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,344 Membro dal Jul 2009 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kenneth Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento sullo stagno funziona fintanto che parliamo di uomini con un livello di attrattività medio. Ma se scendiamo di livello non funziona più.
    Dipende da cosa intendiamo con "livello".

Per dire conosco alcune donne bruttine ma brillanti e spigliate che col cavolo che puntano al bruttino, sanno di potersi permettere almeno uno nella media e quello cercano e alla fine con un po' di pazienza trovano.
    appunto, hai scritto che sono "bruttine ma brillanti e spigliate" quindi hanno cmq doti che le rendono più appetibili di quanto faccia da sola la loro estetica.

Quindi puoi capire che per un uomo sotto la media dal punto di vista estetico non è così semplice, nel suo stagno rimangono solo pesci poco appetibili per un motivo o per l'altro.
    Dipende. L'estetica si può compensare con status e soldi tanto per cominciare, oppure, se il tipo è brillante e spigliato potrebbe benissimo trovare una pariestetica brillante e spigliata.

Poi che uno pur di non restare solo possa scegliere di mettersi con una donna che non sceglierebbe mai se non fosse costretto dalle circostanze ci può stare, però non inventiamoci panzane, siamo giusto un passo più avanti del matrimonio combinato.
    Indubbiamente anche se bisogna vedere se questa ipotetica sarebbe veramente poi tanto peggio di lui. Non tutti sono oggettivi nei giudizi.
    Hurrem likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,039 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio

Comunque cosa intendi per "bruttine"? Una come la Raggi o la Cuzzocrea? Per me non è tanto bella nemmeno la Canalis, di viso non mi piace: come faccio a capire se una è bruttina o se sono al suo livello?
    Questa frase trasuda fdb da tutti i pori.
    Una incredibile sottovalutazione dell'appeal femminile, unita ad un sopravvalutazione della propria capacità di attrarre.
    Al di la che parliamo di over 40, mentre te dovresti avere oltre 10 anni in meno, la Raggi non è per nulla brutta. Su Elisabetta Canalis stendiamo proprio un velo pietoso, come puoi anche solo pensare di poter ambire ad una donna come Elisabetta Canalis, che può passare da un calciatore all'altro quando ne ha voglia lei.

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,344 Membro dal Jul 2009 #74

Predefinito

@francesco

Concordo. Certi giudizi sono tipici di chi le donne non le vede se non con il binocolo. Aggiungo che anche la Cuzzocrea non è brutta per me. La classica donna che può piacere come non piacere. Diciamo che in tv ha sempre l'aria ingrugnita e la cosa non contribuisce a renderla appetibile ma evidentemente deve essere la faccia tipica di chi lavora a Repubblica
    Simpas and Gigetta89 like this.
    a questo sole di York"

5. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Sep 2020 #75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Beh è bello leggere che ogni tanto rifletti su quanto spendano i tuoi per mantenerti. Cmq forse ti conveniva mollare l'uni e continuare la psicoterapia. Avresti risparmiato pure di più.
    LOL sembri la Germania quando prescriveva più austerity per uscire dalla spirale recessiva causata dall'austerity!

Mi stai trollando, dai.

A parte che le donne da te citate non si assomigliano per niente, anche le prime due sono fuori dalla tua portata. Mi pare evidente.
    Bene, allora fammi qualche esempio di donne bruttine alla mia portata. Se l'obesa acneica era esagerata e quelle due non sono lontanamente alla mia portata, come caspita dovrebbe essere la donna adatta a me?

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Una incredibile sottovalutazione dell'appeal femminile, unita ad un sopravvalutazione della propria capacità di attrarre.
    Al di la che parliamo di over 40, mentre te dovresti avere oltre 10 anni in meno, la Raggi non è per nulla brutta.
    Non intendevo che la Raggi e la Cuzzocrea siano brutte; semplicemente, sono al di sotto dello standard televisivo.
    E non ho mai scritto che avrei potuto rimorchiarle.

L'età non c'entra nemmeno nulla: anzi, vanno di moda i toyboy e qualche quarantenne tende a cercarsi il fidanzato più giovane, vedi Nina Moric o Selvaggia Lucarelli (altre due donne che non mi fanno impazzire!).

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Su Elisabetta Canalis stendiamo proprio un velo pietoso, come puoi anche solo pensare di poter ambire ad una donna come Elisabetta Canalis, che può passare da un calciatore all'altro quando ne ha voglia lei.
    Non l'ho pensato, veramente.

Non è che la Canalis debba interessarmi perché ha un LMS più elevato del sottoscritto, non siamo robot. Bella o non bella, non mi piace. Non m'importa nulla nemmeno di calciatori o tronisti e per rimanere nella televisione italiana, fossi una donna credo troverei più affascinanti uomini come Marco Travaglio o Corrado Formigli (non tanto alti e con calvizie).

Certi giudizi sono tipici di chi le donne non le vede se non con il binocolo.
    I giusti personali non sono determinati dal proprio corpo né dal dove lo si colloca in un'ipotetica piramide estetica.

Dulcis in fundo, prima che qualcuno lo chieda, ecco una donna che mi piace:

Può sembrare una ragazzina, ma ha 25 anni. Io 30. Per me sarebbe perfetta.

6. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Nov 2018 #76

Predefinito

Dipende. L'estetica si può compensare con status e soldi tanto per cominciare, oppure, se il tipo è brillante e spigliato potrebbe benissimo trovare una pariestetica brillante e spigliata.
    Giusto, però uno bruttino ma ricco, brillante e sicuro di sé può provarci praticamente con qualsiasi donna, il concetto di dover pescare nel proprio stagno va a farsi benedire.
    Se puoi provarci con qualche speranza con qualsiasi donna, a parte Miriam Leone e similari, hai di fronte a te un oceano non uno stagno.
    Mi pare però che stessimo parlando di uomini con margini di scelta più limitati.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,476 Membro dal Aug 2017 #77

Predefinito

Lo stagno è un concetto abbastanza ampio e ci sono tante cose che possono renderlo più ampio. I soldi essendo una di queste cose.
    Una persona ricca può trovare opportunisti che senza soldi non ci sarebbero, quindi hanno più possibilità rispetto a quelle che avrebbero se fossero poveri.
    Un Fabio Briatore non avrà lo stesso stagno del tuo vicino di casa anziano che vive con la pensione.

Ad esempio l’autore del thread avrebbe più possibilità di conquistare una donna se invece di essere nello stato attuale avesse una carriera avviata da anni con un lavoro ben pagato.

Cmq la ragazza postata è obiettivamente una bella ragazza. Mi viene difficile pensare che uno non sappia rendersi conto se una persona sia bella, brutta, normale, bruttina, brutta ecc.
    Solo perché una persona sia sotto lo standard televisivo non significa che sia bruttina. In televisione ci sono degli standard veramente elevati, le persone normali stanno su altri livelli.
    Minsc and Alberich like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Humidytroller tu hai un concetto della donna media moooolto sfasato. Un brutto atomico non può avere "quella sopra" come donna perfetta.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,039 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Non ti abbiamo mai visto, quindi difficile sapere quanto sei decente o indecente fisicamente, sappiamo come ti sei descritto, e della tua situazione, 30 enne che non lavora, che studia ma senza risultati, pieno di problemi di ogni tipo.
    Secondo quello che ci hai detto, qualunque donna di cui hai parlato o postato la foto è ben al di la della tua possibilità.
    Una over 40 di aspetto gradevole come la Raggi, cercherà un uomo pari estetico e con buona situazione lavorativa, senza problemi per la testa. Nell'ipotesi in cui vorrà un toy boy, che poi sei vecchio per essere un toy boy, lo cercherà con gli addominali e la maz za belli duri.

10. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Sep 2020 #80

Predefinito

Atomico?! Mi sopravvaluti, Simpas. Me, un comune mortale con pochi capelli, un po' di panza e la stazza marginalmente allusiva del metro e sessantanove.

All'occorrenza mi farei comunque andare bene anche Avril Lavigne, Bar Rafaeli o, se proprio si vuole essere patriottici, Beatrice Borromeo.

@Francesco:

Non stavamo parlando dell'estetica? Se a qualcuna piaccio di tutti i miei problemi se ne frega: i miei conoscono un cieco che sta con una bella ragazza under 40 che è anche la sua badante, è uno statale che lavora in modo pressoché simbolico e intasca l'assegno di disabilità o quel che è; però si tratta di un belloccio.