Sopravvivere - Pagina 5

Discussione iniziata da 68love il 05-02-2018 - 61 messaggi - 6871 Visite

Like Tree109Likes
  1. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,545 Membro dal Jul 2017 #41

Predefinito

Pregherò anch'io per te allora. Mi sembri un uomo buono, e tua moglie dovrebbe darti una seconda possibilità. A volte è quando si perde qualcuno che si capisce in realtà quanto per noi valeva, anche se non ce ne accorgevamo. Diamo tutto per scontato, ma poi dopo ci rendiamo conto che è probabilmente la ragione per cui viviamo. Tra le tante, forse la principale.

Se ha già capito che la ami e sei pentito, è qualcosa di importante. So che probabilmente lo avrai già fatto, ma ricordale che senza di lei non ha proprio senso vivere. Se non per i tuoi figli. Che immaginarla con un altro uomo, ma non a letto, ma a condividere il resto della sua vita sarebbe per te come la morte, ma che pregheresti per lei, come hai detto a me.
    Non andarle troppo sotto, distribuisci queste carinerie piano, delicatamente. Ma sono certo lo starai già facendo.

E poi un consiglio, da cristiano a cristiano (anche se non sei affiliato ad alcuna chiesa): se può farti trovare un po' di pace, vai a confessarti. Ti svuoteresti la coscienza, anche solo per parlarne con qualcuno. Anche nel caso non fossi cattolico, non faresti nulla di male alla fine, mica faresti un sacrilegio. Dio ti ha già perdonato nel momento in cui hai capito di aver sbagliato gravemente. E prega.
    La preghiera vera non è la richiesta, un desiderio come quello che si chiede a un genio, ma è solo un modo per meditare. Perchè mentre preghi Dio ti faccia maturare e capire cosa fare o come proseguire.

Ti voglio raccontare una storia: io ho un cugino di mia madre che si separò dalla moglie perchè quest'ultima credeva che lui la tradisse. Anche se non era vero, erano solo semplici messaggi. In un momento di crisi, ma non era niente di serio. Quell'uomo fu costretto dalla moglie ad andare fuori casa. Lui cadde in depressione, e cominciò a frequentare discoteche, ma più per disperazione, per non pensarci, nonostante avesse la tua età. Conobbe poi una donna, con cui sta ancora attualmente e da cui ha avuto pure un figlio.
    Nel frattempo, qualche anno fa, la moglie si ammalò gravemente. E morì dopo un anno di agonia. Quel cugino di mia madre, nonostante la nuova vita, riprese a starle accanto, frequentando spesso l'ospedale, portandole fiori, anche se era un reparto in quarantena data l'alta infettività del morbo che lei contrasse (a seguito di una relazione con un uomo mi pare, ma non era AIDS, era un'altra malattia). Lei era felice quando andava a trovarla. E lui se ne fregò dei richiami della nuova consorte.
    Perchè te l'ho raccontata, penserai...per farti capire che questo è vero amore. E che forse esiste. Non so come potresti esprimere a parole a tua moglie tutto quello che faresti per lei, ma se riuscissi a farle capire, a farle percepire dentro ciò che tu hai sentito leggendo questa mia storia, magari riusciresti a convincerla della tua buona fede.

PS: Quel cugino di mia madre non si è mai risposato. Non lo ha mai voluto dire il perchè, ma le figlie (avute dalla moglie ormai morta) dicono che sia perchè non ama allo stesso modo la nuova partner, lo vedono nelle differenze con cui si comporta con lei.
    Loro sono grandi, per cui non vivono più con il padre, ma pensano sia per quello.

68love, lucase and PINASO like this.

2. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 780 Membro dal Sep 2017 #42

Predefinito

grazie giovane amico, io prego tutti i giorni anche quello mi tiene in vita
    ragazzobds and PINASO like this.
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

3. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 780 Membro dal Sep 2017 #43

Predefinito

Oggi giornata bellissima. Tutti a pranzo dai suoceri per il compleanno del papà di lei. Tutti allegri, sembrava non fosse successo niente. Ora rientro da mia madre e affogo nella malinconia.
    Buona serata a tutti
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

4. Vinci82 Vinci82 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jan 2018 #44

Predefinito

Ciao 68love, dai mi sembra che qualcosina si stia muovendo... il fatto che lei ti dica che sta pensando a quello che le dici e che sia depressa anche lei (sì, lo so, non è che dobbiamo "godere" del male degli altri però forse questo suo malessere è dovuto al fatto che poi tanto bene non le va questa situazione neanche a lei) tieni duro... per la tua depressione non hai pensato di andare da uno psicologo o di prendere farmaci? a me un po' stanno aiutando.. io ti leggo e mi sento un ********, sono ancora a casa mia, con mia moglie che si fa abbracciare e baciare, con mia figlia ma non riesco a reagire.. ho questa depressione che mi toglie la volontà di fare qualsiasi cosa... ora è qualche giorno che va un po' meglio, forse i farmaci stanno cominciando a fare effetto... dovrei essere contento della possibilità che mi viene data ma per il momento riesco solo a pensare agli sbagli che ho fatto, continuo a guardare al passato invece di concentrarmi sul futuro... lei mi dice che dobbiamo semplicemente tornare a vivere e a stare bene, spero di farcela... ti mando un abbraccio
    ragazzobds and 68love like this.

5. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 780 Membro dal Sep 2017 #45

Predefinito

ti abbraccio anche io Vinci tieni duro, già il fatto che state insieme e lei si fa abbracciare è tantissimo

6. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 780 Membro dal Sep 2017 #46

Predefinito

Ieri serata meravigliosa. A casa mia, c'erano le figlie femmine, la più grande col fidanzato. Mia moglie aveva fatto le crepes. Abbiamo suonato e guardato i filmini di quando erano piccoli. Quante risate! Ho riassaporato un po' del mio piccolo paradiso. Poi però arriva il momento di andare. Oggi ho davanti la mia blue sunday.

7. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 780 Membro dal Sep 2017 #47

Predefinito

Torno da lei! Torno da lei a casa! Ha detto che ha capito che la amo da impazzire! Ha detto che l'ho fatta soffrire, ma ora vuole iniziare a ricostruire, ma ancora ha paura. Io le dimostrerò che non deve. Tutte le mie preghiere sono state ascoltate. Non date retta ragazzi. L'amore esiste!
    Vi ringrazio tutti siete stati di grande conforto.

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,849 Membro dal Feb 2015 #48

Predefinito

Sono molto contenta per te.
    68love likes this.

9. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,545 Membro dal Jul 2017 #49

Predefinito

Sono contentissimo per te, 68love! Però non abbandonarci ora, mi sono affezionato alla tua presenza nel forum!

Pregherò ancora per te, perchè possa abbattere le sue ultime resistenze. E dalle tutto l'amore di cui ha bisogno. Sono felicissimo!
    68love and PINASO like this.

10. Sempreecomunque Sempreecomunque è offline Super ApprendistaMessaggi 742 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

che bella notizia!! Sono contenta per te! Buona Pasqua!
    68love likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]