Sopravvivere ..

Discussione iniziata da stella.luna il 19-01-2021 - 13 messaggi - 680 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Sopravvivere ..

La vita è bella si sa , per quanto dolore o sofferenza colpiscano la nostra vita rimane il fatto che vivere è una bellissima avventura e dovremmo essere grati di essere qui e avere la possibilità di evolverci come persone e anime ... Dall altra parte però ci sono cose , piccole cose ,azioni .. dettagli.. che ci aiutano a sopravvivere .. senza i quali ci sentiamo persi e inutili .. senza i quali le giornate non hanno lo stesso entusiasmo e leggerezza .. Ci sono cose che ci aiutano a sopravvivere nelle difficoltà , nella tristezza, nella noia, nell’abitudine .. voi siete riuscite a capire quali sono le vostre ?

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,124 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Ho attraversato purtroppo periodi molto dolorosi..

L' affetto e la vicinanza di famigliari e delle mie migliori amiche mi hanno sicuramente aiutata a risollevarmi.

La musica, poi è una bella medicina per me e senza dubbio il mio essere ironica , il cercare di " sdrammatizzare" sempre un po', quando è possibile, mi aiuta ☺️

Ah, e la Nutella. claro

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

La lettura e la scrittura
    Hannibal__Lecter, Minsc and flair like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,552 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Bisogna concentrarsi sull'inseguire costantemente quell'insieme di persone, di attività, di stimoli che ci permettono di andare oltre, per dovere verso noi stessi..
    flair, rabe, luca9028 and 4 others like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,230 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Grazie alle persone care, ad i miei hobby e la musica e l'esistenza di film e serie TV , al cibo e ovviamente agli animali
    Vapensiero, stella.luna and flair like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #6

Predefinito

Per sopravvivere a me servono i progetti .. l’entusiasmo di buttarmi in qualcosa che mi appassiona .. metterci tutta me stessa.. sognare ..
    flair and Minsc like this.

7. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

più che sopravvivere userei l'espressione “risalire la china”, “riprendersi”. Dico questo perchè il sopravvivere - dal mio punto di vista - lo voglio associare ad eventi di un certo rilievo che possono veramente stravolgere la vita.
    Non esiste la vita perfetta, e non sempre le cose arrivano quando lo si vuole. E' una lotta costante, è un eterno movimento ed evolversi.
    Però poi ogni tanto la vita ti presenta le occasioni giuste, le deviazioni inaspettate. E ti fa incontrare delle persone determinanti nel tuo percorso.
    Questo non vale sempre, e non vale per tutti. Per tale motivo bisogna sempre avere carattere e coraggio, e sperare pure di avere la fortuna dalla propria parte.

Ci vuole anche fortuna, o come diciamo qua.. ciorta. E sorridi, che è l'unico modo per aiutare la sorte.” L. De Crescenzo
    flair, rabe, Minsc and 3 others like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

8. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #8

Predefinito

Sono d’accordo con te Antasia
    Antasia likes this.

9. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 929 Membro dal Mar 2019 #9

Predefinito

@Stella, le mie piccole cose, azioni o gesti, e li scrivo di getto, sono:
    - bere un caffè in compagnia. Che sia con un genitore della scuola, o con i colleghi, un cliente, con la mia amica...è il rito di scambiare due parole, ma in realtà per me è molto di più: viene sempre fuori una confidenza, una frase che ti fa stare bene, una connessione tra le persone...
    - le mie passeggiate solitarie, nei miei luoghi, secondo gli itinerari che non cambio mai, se non quando sono in vacanza, quando vado ad esplorare nuove strade.
    Cammino, corro o volo sulla bici, dipende dalla stagione e dall'umore. Ma sempre mi riempio gli occhi con i colori della natura, e penso, penso tanto. E trovo sempre motivi per essere grata, anche solo per avere le gambe per andare.
    - il bacio della buonanotte ai miei figli. Quando hanno la testa sul cuscino, la luce è già spenta, e io mi chino dolcemente su di loro, spostando con dolcezza i capelli per baciarli sulla fronte e sulle guance. Hanno ancora il profumo buono di bambini.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Per me sono le persone che mi vogliono bene (a volte penso anche immeritatamente), con mia figlia e mia moglie in testa, ovviamente.
    Poi la passione che metto in tutte le cose che faccio, la soddisfazione che ne ricavo quando vanno bene, la spinta ad andare anche più forte quando vanno male.
    Ah, e poi, come per Tempesta, il caffè
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 19-01-2021 alle 21:59