Sopravvivere .. - Pagina 2

Discussione iniziata da stella.luna il 19-01-2021 - 13 messaggi - 676 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,025 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

-Tornare a casa, nella casa che diventa fortezza/nido nel momento stesso in cui mi chiudo la porta alle spalle.
    - Fare sport, mi libera dalle negatività e mi lascia stravolta in un modo buono.
    - Accarezzare il mio gatto e sentire le sue fusa ruffianose.
    - Osservare i miei figli.

2. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 948 Membro dal Feb 2012 #12

Predefinito

Rispondendo a qualcuno che più indietro con un bello spunto di riflessione diceva che sopravvivenza è per situazioni più stravolgenti... Quando la vita non ha senso secondo me invece si fa bene a parlare proprio di sopravvivenza senza per questo mancare di rispetto a bambini poveri, persone in coma o non autosufficienti, persone su un'isola deserta in cerca di cibo...
    Nel mio caso la mia sopravvivenza è il mio cane. Senza ci sarebbe solo desolazione. Ma allo stesso tempo non è abbastanza per risalire la china o riprendermi.
    A voi le cose che vi fanno sopravvivere che avete detto fino a ora vi fanno anche risalire la china o non arrivano a tanto?
    Ultima modifica di maallorachesifa; 20-01-2021 alle 01:13

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #13

Predefinito

Mi sono sempre ripresa da periodi bui dormendo tanto, riposando, stando a letto non appena ho potuto. E mangiando. Mi piace infinitamente mangiare cose buone, mi fa sentire rinata, nutrita. Non ho problemi di linea, non ingrasso, quindi so di poter mangiare serenamente. Non mi abbuffo eh, mangio bene e ciò che mi piace e mi dice l'istinto.
    Per il resto, e in cima a ogni scala, ci stanno i miei figli. Loro mi salvano la vita ogni giorno. I miei gatti, quelli che non ci sono più, e quel micio meraviglioso che ho adesso. E per ultimo, ma per me è il primo, c'è Gesù. Io sento che è accanto a me e non mi molla nemmeno quando glielo chiedo. Lui mi salva ogni istante.
    flair and luca9028 like this.