Sos capelli, che colore fareste al mio posto?

Discussione iniziata da BrunetteGirl il 15-02-2022 - 2 messaggi - 861 Visite

1. BrunetteGirl BrunetteGirl è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 23 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Sos capelli, che colore fareste al mio posto?

Ciao a tutte, cerco di essere breve: sono una ragazza di 30 anni e di natura sono castana scura con occhi castano scuro e pelle olivastra. Da qualche anno ho fili di capelli bianchi: all'inizio ho fatto qualche colpo di sole un po' più chiaro per camuffarli, ma poi mi ritrovavo che con la ricrescita avevo in testa 3 colori: colpi chiari, fili bianchi e capelli miei scuri. Così da un paio d'anni a questa parte, una volta ogni mese e mezzo circa, copro tutto con un castano scuro identico al mio colore naturale facendo tinta unica. Con l'arrivo della bella stagione mi verrebbe voglia, adesso, di cambiare perchè spesso mi vedo troppo scura...mi piacerebbe qualche schiaritura ma non so di che colore e non so se sia la soluzione. Spesso ho anche pensato di passare ad un colore tinta unita più chiaro, ma poi avrei comunque la ricrescita scura. Cosa mi consigliate? Rimanere così continuando con il castano o ci sono tecniche che permettono di "tirare avanti" anche di più?
    Grazie in anticipo

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,964 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Ciao, io ho i tuoi stessi colori 😁

Ti consiglio di utilizzare una tinta per la base mantenendo il tuo colore naturale, poi eventualmente schiarirli sulle punte con tonalità miele o caramello, scegli tu quello che preferisci.

Io faccio così e mi piacciono molto.
    Ciao