Sos situazione complicata - Pagina 18

Discussione iniziata da ROSSY8627 il 08-09-2021 - 836 messaggi - 77408 Visite

Like Tree427Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Perché con l’amante magari si provano emozioni che con il marito ormai si sono un po’ spente. Altrimenti non si troverebbero l’amante no?
    ROSSY8627 likes this.

2. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lili77 Visualizza Messaggio
    Io quei caffè non i accetterei. Fatti vedere indifferente e non a sperare che ci sia altro. Accetta piuttosto i caffè da qualcun altro e fagli capire che ci metti 5 minuti a trovare un altro meglio di lui.
    Concordo.

3. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline ApprendistaMessaggi 273 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

@Fausto62 Anche per me l'amante era dell'ottimo sesso ed una fuga dalla quotidianità. Non ci attacchiamo come se fossimo le mogli ma anche per noi perdere il giocattolino soprattutto quando funziona scoccia.
    ROSSY8627 and Etta87 like this.

4. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #174

Predefinito

Guarda, ti dico la mia direttamente sulla domanda del perchè vuole i caffè. Io vengo da una situazione simile, relazione di 3 anni chiusa per una telefonata ricevuta dalla moglie.l Vabbeh. (Puoi leggere nel forum il mio thread). Ovviamente ci siamo sentiti per telefono e visto al lavoro e lui offre un caffè, a cui io non sono ancora andata (comunque roba fresca di una settimana). Semplicemente lo fa per lavarsi la coscienza. Ti ho avuto come amante, ho chiuso perchè mia moglie bla bla bla però ehi, amici come prima! Tutto a posto no? E' una dimostrazione di forza/sbruffonaggine, ti ha scaricato ma vuole anche infierire e farti capire che se tu ci stai pensando o soffrendo a lui non frega niente, anzi, ti manipola a tal punto da concederti la briciolina e il contentino del caffè così ti dimostra che qualunque tipo di rapporto voglia avere con te lo avrà... e tu accetterai.

Io quei caffè non i accetterei. Fatti vedere indifferente e non a sperare che ci sia altro. Accetta piuttosto i caffè da qualcun altro e fagli capire che ci metti 5 minuti a trovare un altro meglio di lui.
    Ciao Lili...non sono convinta che sia una questione di lavarsi la coscienza...ti spiego perché....secondo me una persona che vuole lavarsi la coscienza non invita tutti i giorni, venerdì non l'aveva fatto dopo 2 settimane...a questo punto pensai vabbe si è stufato ed invece mi mandó poi un messaggio chiedendomi se stessi andando via senza caffè con lui....in realtà sec me gli avevano riferito che l'avevo preso dove di solito vado con lui con un amico...ad ogni modo mi sono stufata della situazione....quindi provo a distaccarmi di nuovo
    Lili77 likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,048 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

@Fausto62 Anche per me l'amante era dell'ottimo sesso ed una fuga dalla quotidianità. Non ci attacchiamo come se fossimo le mogli ma anche per noi perdere il giocattolino soprattutto quando funziona scoccia.
    ... ma non lo avete "perso" ... vi ha mollato e non è difficile capirne il motivo ... ne consegue che non funzionava più ... mi domando come mai non vi accorgete che non funziona più ... se volete star bene dovete restare nel limite del sesso ... se no siete sempre lì a subire ...
    ... imparate a gestire diversi giocattolini in modo da non dovervi legare illusoriamente ad uno solo ... non riservando l'esclusiva al marito è assurdo illudersi di ottenerla dall'amante che fa proprio dell'infedeltà sessuale la sua attività principale ...

... vi rendete conto che state smarronandovi su dei caffé offerti per giustificare un vostro distacco che l'amante ha già determinato unilateralmente?
    Ultima and antonio60 like this.
    ... another perspective ...

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,048 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Perché con l’amante magari si provano emozioni che con il marito ormai si sono un po’ spente. Altrimenti non si troverebbero l’amante no?
    ... vorrai dire illusioni ... le "emozioni" con l'amante le montate mentalmente ... non le vivete nella realtà infatti vi ritrovate ad angustiarvi deluse quando l'amante preferisce la moglie ... evidentemente per provare tali "emozioni" vi serve fare dell'amante il vostro centro di gravità e non di fare di voi stesse il centro di gravità dell'amante ...
    Le emozioni reali non sono costruite mentalmente ... sono reali cioè vi arrivano da un evento vero tipo il lancio da 4000 metri con il paracadute o un salto con il bungee jumping ... lì sì che c'è emozione ed adrenalina ... ma illudersi costruendo qualcosa che è praticamente identicamente illusoria tra amante e marito ... ma anche no! Perché? Semplicemente perché quella che per te è la novità ... per la moglie dell'amante è minestra riscaldata ... è usato "garantito"!
    ... ma l'assurdo più assurdo è ricamarci sopra facendovi rodere dentro da qualcosa di inesistente perchè vi siete talmente ben costruita l'illusione da non poter ammettere la delusione ... e assurdamente sembra questa la vostra necessità ... il rodimento mentale ...

... az.zo ... vi stanno offrendo dei caffé dopo che vi hanno scaricate ... che c'è da cincischiare? Cancellateli e guardane veramente al nuovo ... all'avventura!
    Spaturno999 likes this.
    ... another perspective ...

7. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #177

Predefinito

[QUOTE=fausto62;4461806]... vorrai dire illusioni ... le "emozioni" con l'amante le montate mentalmente ... non le vivete nella realtà infatti vi ritrovate ad angustiarvi deluse quando l'amante preferisce la moglie ... evidentemente per provare tali "emozioni" vi serve fare dell'amante il vostro centro di gravità e non di fare di voi stesse il centro di gravità dell'amante ...Le emozioni reali non sono costruite mentalmente ... sono reali cioè vi arrivano da un evento vero tipo il lancio da 4000 metri con il paracadute o un salto con il bungee jumping ... lì sì che c'è emozione ed adrenalina ... ma illudersi costruendo qualcosa che è praticamente identicamente illusoria tra amante e marito ... ma anche no! Perché? Semplicemente perché quella che per te è la novità ... per la moglie dell'amante è minestra riscaldata ... è usato "garantito"!... ma l'assurdo più assurdo è ricamarci sopra facendovi rodere dentro da qualcosa di inesistente perchè vi siete talmente ben costruita l'illusione da non poter ammettere la delusione ... e assurdamente sembra questa la vostra necessità ... il rodimento mentale ...... az.zo ... vi stanno offrendo dei caffé dopo che vi hanno scaricate ... che c'è da cincischiare? Cancellateli e guardane veramente al nuovo ... Sicuramente hai ragione che andrebbero cancellato ed è quello che sto cercando di fare...infatti ho cambiato delle abitudini x non incontrarlo...ripeto situazione complessa ci vediamo xmq tt i giorni perché lavoriamo nella stessa azienda ...fortunatamente su piani diversi.Oggi me lo sono trovato direttamente alle spalle, mi si è avvicinato...e mi ha detto che voleva il caffè con me...non lo sto cercando io minimamente....ieri ha pubblicato un post con la stessa canzone che ho usato io nel mio post il giorno prima....vabbe qsto può esser un caso.Non ho mai preteso je lasciasse la moglie...non lascerei neanche io mio marito....

8. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Dec 2016 #178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROSSY8627 Visualizza Messaggio
    .in realtà sec me gli avevano riferito che l'avevo preso dove di solito vado con lui con un amico...
    Ah! Particolare non da poco. Ha sentito la competizione con un altro e doveva dimostrare a se stesso di non essere da meno.
    Etta87 likes this.
    A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)

9. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mercury3000 Visualizza Messaggio
    Ah! Particolare non da poco. Ha sentito la competizione con un altro e doveva dimostrare a se stesso di non essere da meno.
    Non ci avevo pensato....

10. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mercury3000 Visualizza Messaggio
    Stamattina mi ha aspettata all'ingresso e quando ha visto che andavo in direzione caffe mi ha seguito e mi ha detto che voleva prenderlo con me....ora ditemi...se tutti i santi giorni mi cerca...con tutta la buona volontà ma come faccio?
    Poi tanto normale non lo vedo, sempre caffè davanti a tutti quelli che sparlano di noi, compresa la sorella e marito, venerdì pomeriggio mi ha pure telefonata x raccontarmi di un collega che è tornato con l'amante