-
... verissimo, e troppo spesso leggo affermazioni leggere di chi non si sente investito/a di tali responsabilità ... mi piace il tuo modo di vedere la famiglia ...
... sì, anche questo è vero ma fino ai 19-20 anni, poi sono molto autonomi ... con i miei figli ci incrociamo nel corridoio e spesso non pranzano o cenano in casa, mi fanno capire con i fatti che si sono già svincolati da "mamma e papà"!
... another perspective ...
-
Si vero, magari un “guaio” che può portarti un ragazzino di 7/8 anni ( ad esempio una lite con un coetaneo) non è lo stesso che potrebbe portarti un adolescente (incidente in motorino)… salvo me che a 16 anni ho portato una gravidanza in famiglia😅…
Ma ad oggi la mia famiglia non sa quasi più nulla di me... Mio fratello invece con 6 anni in più e famiglia continua a fare danni su danni ed alcune volte non sa nemmeno uscirne, chiedendo di conseguenza aiuto alla famiglia…
Sarò sicuramente criticabile ma sono del parere che oggi chi mette al mondo più di due figli spesso è un irresponsabile, proprio perché i tempi sono cambiati e crescere, mantenere, educare e seguirli è davvero complicato… ho la mia vicina con 4 figli, nessuno fa sport perché mantenere 4 attività diverse è impossibile lavorando solo il marito, non giudico il loro essere genitori ma nel momento in cui litigano e lei gli rinfaccia sta cosa qualche pensiero lo faccio♾ -
Sba,
Non concordo, non è irresponsabile chi mette al mondo più figli e te lo scrive uno che ne ha uno solo di figlio.
È vero i figli costano mantenerli e sono una fonte di grande preoccupazione, ma anche fonte di una gioia infinita.
Purtroppo è anche colpa della nostra società consumistica, per cui la gente teme di procreare, poiché oggi tutto costa e non si può rinunciare a niente.
Ricordo che quando ero ragazzo con i miei amici abbiamo praticato un sacco di sport quasi a costo zero: nuoto, calcio, basket, pallavolo, hockey su rotelle ed atletica.
Avevamo tanta fantasia ed iniziativa.
Certo, oggi, sarebbe impensabile praticare sport senza iscriversi a società sportive, sottoporsi a visite mediche e comprare il corredo sportivo all’ultimo grido.
Però, come era bello allora sognare e realizzare i propri sogni….“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Avatar ho detto esattamente la stessa cosa tua… i tempi sono cambiati, già rispetto ai miei che comunque ho trent’anni, oggi non si può fare a meno di nulla… sono consapevole che quello che do a mia figlia non potrei mai darlo a due, sono egoista sicuramente ma nemmeno lei ne soffre di questa cosa, anzi lei è felice così e tanto basta a me
♾ -
-
-
Riguardo alla mia amica, lei ha conosciuto da un paio di mesi, questa persona, con il marito nn va d'accordo da quando era incinta...lei dice che si è invaghita di qsta persona...e non riesce a chiudere anche se sa che è quello che dovrebbe.
Riguardo all'amante, quello della mia amica ha due figli.....e nn va d'accordo con la moglie.
Il mio invece....che dire...ambiguo, ora nn so più che siamo.
Cmq mi disse dopo alcuni mesi di frequentazione che la moglie era incinta....ma era davvero incinta da poco tipo 2 mesi...quindi poteva nn saperlo.
Ho provato a chiuderla quando l'ho saputo...ma nn ci sn riuscita, lui ha insistito ed io ho ceduto -
-
😂 Dopo i parti la sensazione era che non sarebbe più tornata la stessa (si capisce cosa vero), il mio compagno invece non aveva alcun problema a riguardo...ed aveva anche assistito!
E quindi l’idea che qualcuno potesse farlo anche con un amante nel frattempo mi ha sorpreso 😆
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it