Sos situazione complicata - Pagina 54

Discussione iniziata da ROSSY8627 il 08-09-2021 - 844 messaggi - 80889 Visite

Like Tree430Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,121 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbagliata92 Visualizza Messaggio
    ... i figli sono fonte di grande, grandissima responsabilità ...
    ... verissimo, e troppo spesso leggo affermazioni leggere di chi non si sente investito/a di tali responsabilità ... mi piace il tuo modo di vedere la famiglia ...

... e più sono grandi maggiori sono le preoccupazioni, me ne rendo conto con mia figlia adolescente
    ... sì, anche questo è vero ma fino ai 19-20 anni, poi sono molto autonomi ... con i miei figli ci incrociamo nel corridoio e spesso non pranzano o cenano in casa, mi fanno capire con i fatti che si sono già svincolati da "mamma e papà"!
    sbagliata92 likes this.

... another perspective ...

2. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 788 Membro dal Jul 2021 #532

Predefinito

Si vero, magari un “guaio” che può portarti un ragazzino di 7/8 anni ( ad esempio una lite con un coetaneo) non è lo stesso che potrebbe portarti un adolescente (incidente in motorino)… salvo me che a 16 anni ho portato una gravidanza in famiglia😅…
    Ma ad oggi la mia famiglia non sa quasi più nulla di me... Mio fratello invece con 6 anni in più e famiglia continua a fare danni su danni ed alcune volte non sa nemmeno uscirne, chiedendo di conseguenza aiuto alla famiglia…
    Sarò sicuramente criticabile ma sono del parere che oggi chi mette al mondo più di due figli spesso è un irresponsabile, proprio perché i tempi sono cambiati e crescere, mantenere, educare e seguirli è davvero complicato… ho la mia vicina con 4 figli, nessuno fa sport perché mantenere 4 attività diverse è impossibile lavorando solo il marito, non giudico il loro essere genitori ma nel momento in cui litigano e lei gli rinfaccia sta cosa qualche pensiero lo faccio
    fausto62 likes this.

3. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Sba,
    Non concordo, non è irresponsabile chi mette al mondo più figli e te lo scrive uno che ne ha uno solo di figlio.
    È vero i figli costano mantenerli e sono una fonte di grande preoccupazione, ma anche fonte di una gioia infinita.
    Purtroppo è anche colpa della nostra società consumistica, per cui la gente teme di procreare, poiché oggi tutto costa e non si può rinunciare a niente.
    Ricordo che quando ero ragazzo con i miei amici abbiamo praticato un sacco di sport quasi a costo zero: nuoto, calcio, basket, pallavolo, hockey su rotelle ed atletica.
    Avevamo tanta fantasia ed iniziativa.
    Certo, oggi, sarebbe impensabile praticare sport senza iscriversi a società sportive, sottoporsi a visite mediche e comprare il corredo sportivo all’ultimo grido.
    Però, come era bello allora sognare e realizzare i propri sogni….
    Etta87 likes this.

4. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 788 Membro dal Jul 2021 #534

Predefinito

Avatar ho detto esattamente la stessa cosa tua… i tempi sono cambiati, già rispetto ai miei che comunque ho trent’anni, oggi non si può fare a meno di nulla… sono consapevole che quello che do a mia figlia non potrei mai darlo a due, sono egoista sicuramente ma nemmeno lei ne soffre di questa cosa, anzi lei è felice così e tanto basta a me

5. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Sep 2021 #535

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere di chi è il bambino. Certo che più che un'azienda sembra un bordello. Moralità sotto i tacchi.
    Del marito....da poco ha conosciuto l'amante
    Etta87 likes this.

6. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Sep 2021 #536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ma quanto volete essere ridicoli/e co' sto giochetto dei caffé? Dateci un taglio che a forza di tira e molla ci diventate centenari! Veramente, la gente per non lavorare le prova tutte!
    Veramente si sta avvicinando fuori prima di entrare....all'esterno dell'azienda...e vmq anche prima si trattava di 5 min, ma possibile che voi lavorate 12 ore senza un caffè...ma siete umani?
    Etta87 likes this.

7. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Sep 2021 #537

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ma da secoli i mariti crescono figli anche non loro, mia madre mi raccontava che c'erano "figli del prete" in diverse famiglie che conosceva ... la cosa che non si sopporta più è sta ammuina dei caffé ... volete continuare a trombare? Allora trombate e basta co' sti caffè del ca77o!
    Io vorrei trombare...lui credo di no....infatti ha stufato anche me

8. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Sep 2021 #538

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    @Etta potresti per favore sforzarti di leggere per bene prima di rispondere?
    Chi c4770 ha detto che se non ci son figli non è tradimento?? Chi???
    Cosa me ne frega se ti sei ciulata uno con moglie incinta? Lo so che succede, stavamo discutendo proprio di quello.
    La cosa che per me sarebbe interessante sapere è cosa passa per la testa di sta gente.
    In particolare speravo che Rossy mi potesse raccontare il punto di vista della sua amica e del suo amante a tal riguardo.
    E non mi dire che magari sono seriali perché lo so già che potrebbero esserlo, ma magari anche no.
    Riguardo alla mia amica, lei ha conosciuto da un paio di mesi, questa persona, con il marito nn va d'accordo da quando era incinta...lei dice che si è invaghita di qsta persona...e non riesce a chiudere anche se sa che è quello che dovrebbe.
    Riguardo all'amante, quello della mia amica ha due figli.....e nn va d'accordo con la moglie.
    Il mio invece....che dire...ambiguo, ora nn so più che siamo.
    Cmq mi disse dopo alcuni mesi di frequentazione che la moglie era incinta....ma era davvero incinta da poco tipo 2 mesi...quindi poteva nn saperlo.
    Ho provato a chiuderla quando l'ho saputo...ma nn ci sn riuscita, lui ha insistito ed io ho ceduto

9. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,095 Membro dal Aug 2021 #539

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    @Sara, non credo tu sia stata l'unica, mia moglie per esempio poveretta con tutti i punti che le avevano dato per un bel po' non è riuscita a combinare nulla
    Niente problemi di punti per fortuna, solo che allattando i miei livelli di libido erano bassissimi 😂 Oltre al vedermi cambiata, fortuna che invece a lui sono sempre piaciuta in ogni modo e questo ha aiutato allo sbloccarsi (e sbloccarmi) della situazione!

10. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,095 Membro dal Aug 2021 #540

Predefinito

Io avrei ricominciato dopo poco, ma mio marito ci ha pensato 6/7 mesi e non riusciva a non pensare che lì era uscita nostra figlia… passo e chiudo 🤣
    😂 Dopo i parti la sensazione era che non sarebbe più tornata la stessa (si capisce cosa vero), il mio compagno invece non aveva alcun problema a riguardo...ed aveva anche assistito!
    E quindi l’idea che qualcuno potesse farlo anche con un amante nel frattempo mi ha sorpreso 😆