Sostituto per il latte

Discussione iniziata da Dark_Predator il 28-03-2017 - 11 messaggi - 869 Visite

Like Tree4Likes
  1. Dark_Predator Dark_Predator è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 898 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Sostituto per il latte

Ciao a tutti,per abitudine bevo una tazza di latte caldo con 4/5 biscotti tutte le mattine.
    Per certi periodi ho provato a sostituire il latte con il caffè ed in effetti in quei periodo ero più magro e mi sentivo meno appesantito la mattina,però dopo un po' di tempo che facevo così subentravano problemi di stitichezza. Potreste consigliarmi un alimento che compensi il latte ed aiuti a superare la stitichezza nel caso riprendessi a fare colazione col caffè?

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

merenda con prugne e succo, nei pasti più insalata e verdure con fibre

mattino sempre latte
    Ultima modifica di Sousuke; 28-03-2017 alle 16:57

3. applexx applexx è offline PrincipianteMessaggi 111 Membro dal Aug 2012 #3

Predefinito

yogurt magro?

4. L'avatar di norge

norge norge è offline JuniorMessaggi 1,921 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Ma anche il latte di soia ti fa lo stesso effetto?
    Aliprando likes this.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline JuniorMessaggi 1,955 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Anche proverei con yogurt e cereali, o biscotti se proprio non riesci a farne a meno.

6. L'avatar di Aliprando

Aliprando Aliprando è offline PrincipianteMessaggi 114 Membro dal Feb 2019 #6

Predefinito

Vai col latte di soia, come il buon norge suggerisce

Pare che renda anche più gentili quanto al carattere.
    norge likes this.
    se devi uccidermi, fallo con la lotta di classe

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,275 Membro dal Feb 2013 #7

Predefinito

Io preferisco il latte di mandorla, ma SENZA zuccheri aggiunti (per la colazione).
    Poi ovvio, dipende dalle preparazioni!
    Quello di soya credo sia insostituibile ad esempio, per realizzare la mayo vegetale...
    Anche se mi piacerebbe provare con quello di riso, che pero' non mi piace a colazione...
    Suhada and norge like this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 5,423 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Caro Dark,
    non so se hai ancora di questi problemi, ma il latte e biscotti, che ti danno pesantezza e peso, hanno modificato la tua flora batterica. Dovresti pazientemente mangiare correttamente (anche masticando a lungo ogni boccone) e pazientemente vedrai che dopo un paio di anni la tua flora batterica si riequilibrerà. Nel frattempo puoi compensare un pò la stitichezza con attività fisica mirata, camminare o correre o piegamenti sulle gambe, e mangiare molte verdure e legumi (i legumi mai con i cereali nello stesso pasto). Aiuta molto evitare dolci nel pomeriggio, a cena e nel dopo cena. Fumo ed alcol da evitare per tutto il periodo fino a ristabilimento della normalità.

PS: dimenticavo, per sostituire il latte fai delle prove e scegli quello che più ti aggrada, non ci sono delle preferenze particolari, io ad esempio uso té verde e caffé di cicoria (vado sulla leggerezza estrema) con miele e polvere di cannella.
    Ultima modifica di fausto62; 13-02-2019 alle 09:41

9. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è online JuniorMessaggi 1,467 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

esistono molti tipi di latte di soia, a seconda delle aggiunte che fanno.
    A me piace molto il Vita soya.
    Oppure puoi provare il latte di avena, tra questi Alpro oppure Cereal bio.

10. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 2,211 Membro dal Mar 2014 #10

Predefinito

Dark non e' neanche piu' utente attivo, pero' il thread mi piace..

Ho eliminato anch'io il latte vaccino da un bel po', credevo mi sarebbe costato un sacco di fatica, invece l'opposto.
    Per lungo tempo ho usato quello di soia, pero' ho notato che mi aveva fatto prendere peso, non so se fossero gli estrogeni o cosa, fattosta' che da quando ho sospeso mi sono sentita meglio. Come alternativa secondo me rimane il migliore.
    Ora uso o quello di mandorla, anche io non zuccherato o quello di cocco, che e' molto gradevole.
    Quello di avena, a parer mio, e' un po' troppo viscoso, anche se il sapore non e' male.

Toshio! Per piacere, mi piacerebbe molto la ricetta della mayo vegetale, se ne hai una tried and tested che puoi divulgare! (scusate l'ot!). A me viene sempre una ciofeca, c'ho rinunciato, ma mi manca tanto!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]