Sparliamone... - Pagina 12

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 37700 messaggi - 1044833 Visite

Like Tree38555Likes
  1. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,285 Membro dal Mar 2017 #111

Predefinito

ma che motivo c'è, a maggior ragione in una realtà virtuale, a non essere sinceri?
    ecco..io questa cosa non me la spiego

Tramonto85 and Fedex09 like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

2. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #112

Predefinito

Non so se esista un metodo al 100% sensibile e specifico Sou!

Quello che vale per me, è che vado molto a intuito - credo che la doppiezza finisci col "sentirla"...poi non mi sono trovato in situazioni (almeno non qui) in cui avrei potuto essere depredato di qualcosa di fondamentale. Poi penso sempre che colui/colei con cui parlo è una persona a tutto tondo, e che non puoi sapere dall'inizio cosa verrà fuori dall'interazione. Magari si parte con "l'arruffianamento" e si finisce da tutt'altra parte!
    cime likes this.

3. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    ma che motivo c'è, a maggior ragione in una realtà virtuale, a non essere sinceri?
    ecco..io questa cosa non me la spiego
    Infatti, ho sempre pensato sia più facile essere sinceri in VL.

Forse ci sono utenti che si costruisco una vita alternativa boh
    sakura985, Fedex09 and cime like this.

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,248 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    le donne si stancano di chi le asseconda troppo, o degli eventuali ruffiani
    Dipende dalle donne e dal loro vissuto.
    Io non amo chi mi asseconda. Che vuol dire "assecondare"? Tollerare...compiacere...
    No, grazie. Non amo essere nè tollerata nè compiaciuta. Ad un uomo chiedo solo di essere trattata con gentilezza. Con la stessa gentilezza che io offro in cambio.
    Credo in tutta onestà di meritarmelo e di non pretendere poi così tanto.

5. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tramonto85 Visualizza Messaggio
    Ho parlato di cose cui probabilmente non avrei potuto/saputo accennare dal vivo, ho incontrato punti di vista diversi dal mio, e persone che si sono lasciate conoscere almeno un po', o che hanno voluto conoscere un po' me, permettendomi peraltro di guardare a me stesso con occhi diversi...ho incontrato ironia, empatia, barlumi di amicizia, ed anche nelle situazioni più complicate, voglia di vivere.
    Non so se tutto ciò rientra nel concetto economico di "guadagno", ma per me è bellissimo, non mi vergogno a dirlo
    Tramonto, ogni qual volta c'è uno scambio c’è un guadagno.
    Anche il solo fatto di mettersi in discussione o di rivedere dei pensieri è una crescita.
    Ma solo se c’è uno scambio! Altrimenti diventa un solo punto di vista “obbligato”.

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@essegi

se ogni scambio è una crescita e non un punto di vista obbligato, perchè allora prima avevi detto di scambiare opinioni solo con persone che ti aggradano di più (in base a simpatie, si presume)? in questo modo si pilota lo scambio e il contenuto

nella società attuale lo scambio comunicativo è più probabile che produca un peggioramento e una perdita, rispetto al proprio patrimonio o facoltà mentali

ho seri dubbi nel considerare un arricchimento degli scambi in luoghi virtuali dove spesso l'altro magari scrive la prima cosa che gli viene in mente, in pausa sul lavoro o mentre studia

se voglio arricchirmi apro un libro
    Ultima modifica di Sousuke; 14-04-2017 alle 16:41

7. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,285 Membro dal Mar 2017 #117

Predefinito

Esattamente..forse sono addirittura più limpida qua che nella vita reale, dove mi creo invece mille problemi e difficilmente esterno "me stessa"

Anch'io vedo uno scambio: di pensieri, idee, gentilezze che ci fanno guadagnare esperienza e nuove prospettive, oltre che, a volte, anche nel forum grazie ad una parola dolce ci si sente coccolati se non è guadagno questo...
    Fedex09, Tramonto85, Bakko and 6 others like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

io vedo solo un'enorme perdita di tempo, a cui contribuisco

l'unico vantaggio è che affino l'uso della lingua, sempre utile

non considero esperienza scambiare parole con una persona che potrebbe sparire o cancellarsi da un momento all'altro
    Maurizietto1947 likes this.

9. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,285 Membro dal Mar 2017 #119

Predefinito

Sousuke con l'ultima parte mi son cascate le braccia!
    Tu la pensi così perchè per te tutti sono superficiali...ma non funziona così!
    Non tutti scrivono a casaccio...c'è chi pondera le risposte da dare ed il tatto che ci vuole in base all'argomento trattato; non tutti hanno la delicatezza di un carro armato che ti passa sopra...esiste la sensibilità

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    No, grazie. Non amo essere nè tollerata nè compiaciuta. Ad un uomo chiedo solo di essere trattata con gentilezza. Con la stessa gentilezza che io offro in cambio.
    Credo in tutta onestà di meritarmelo e di non pretendere poi così tanto.
    se non sei brutta non preoccuparti che faranno i gentili

ma non per i motivi che tu speri

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]