Sparliamone... - Pagina 13

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 37700 messaggi - 1044833 Visite

Like Tree38555Likes
  1. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    se voglio arricchirmi apro un libro
    Scusami Sou se estrapolo solo una frase, ma per me è molto importante.
    Questo è un po' quello che pensavo qualche anno fa - quando ero all'università, snobbavo le lezioni e sceglievo il libro più approfondito. Solo dopo mi sono accorto che forse dietro questo comportamento c'era anche la paura di incontrarle, queste altre persone, il che ha cementato in qualche modo la mia inadeguatezza sociale IRL.
    Insomma meglio provare ad arricchirsi in più modi!

2. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #122

Predefinito

@essegi

in che senso? sei uscito con delle donne?

no perchè anch'io potrei far registrare qualche persona che conosco, e mettermi d'accordo con loro per dire delle cose su di me

cosa intendi tu per guadagno?
    Credo sia la seconda volta che mi violento per risponderti.
    Sei un utente che evito, non tanto per quello che scrivi, ma perché sei troppo logorroico e non intacchi il mio pensiero.
    Spero comunque questo topic possa rimanere “lindo” come un fazzoletto rosa e su toni di un sano confronto.
    Una agorà moderna.
    Vedere sempre del marcio o secondi fini su ogni post è come bere un buon vino allungato con acqua salata.
    Si può fare ci mancherebbe, in fondo “L’uomo è ciò che mangia” o beve in questo caso o meglio ciò che assimila come pensieri.

Quel che faccio nella vita reale tale rimane e lo posso solo condividere con chi condividere la mia vita reale.
    Quindi non avrai una risposta, ti lascio il dubbio. Ma sappi che non ho bisogno di una claque, quel che cerco è proprio l’opposto.
    Ridiamo and Bakko like this.

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    Sousuke con l'ultima parte mi son cascate le braccia!
    cascano sempre le cose sbagliate

fare i diplomatici, cioè avere lo stesso contenuto del buzzurro insensibile ma con altri linguaggi, non significa essere profondi

c'è chi ama, spesso in rete, sfoggiare arte oratoria e nozioni inutili per dire un concetto esprimibile in due righe

ma non lo fa per rispettare l'altrui sensibilità, quanto perchè è egocentrico e vanitoso

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da essegi1 Visualizza Messaggio
    Credo sia la seconda volta che mi violento per risponderti.
    Sei un utente che evito, non tanto per quello che scrivi, ma perché sei troppo logorroico e non intacchi il mio pensiero.
    in rete in genere chiunque sta antipatico, o sia razionale e produce frasi rigorose logicamente diventa logorroico e ininfluente (se così fosse non verrei citato di continuo), poi fuori di lì è visto come normale e che fa ragionamenti brevi

e magari l'amico, del gruppo, che davvero scrive post lunghi o su frivolezze il doppio è considerato un genio sintetico profondo

è anche per questo che uso la doppia interlinea; per essere considerato logorroico

rimango convinto che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

questo non è un luogo di nobili d'animo e filiberto di savoia

5. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #125

Predefinito

@essegi

se ogni scambio è una crescita e non un punto di vista obbligato, perchè allora prima avevi detto di scambiare opinioni solo con persone che ti aggradano di più (in base a simpatie, si presume)? in questo modo si pilota lo scambio e il contenuto

nella società attuale lo scambio comunicativo è più probabile che produca un peggioramento e una perdita, rispetto al proprio patrimonio o facoltà mentali

ho seri dubbi nel considerare un arricchimento degli scambi in luoghi virtuali dove spesso l'altro magari scrive la prima cosa che gli viene in mente, in pausa sul lavoro o mentre studia

se voglio arricchirmi apro un libro
    Probabilmente non mi sono spiegato bene, chiedo venia.
    Certamente cerco scambio con persone che mi aggradano, ma non solo per simpatia
    Persone sane e positive… leggi bene il mio post.
    Per sane, prima che ribatti, per:
    modi di fare, porsi, empatici, disposti a mettere al centro il pensiero, tolleranti.
    Disposti a condividere!
    Costruttivi!
    Non ne vedo tantissimi ultimamente quindi per forza di cosa “ho una cerchia”.
    Quindi come vedi non piloto nulla, solo con chi desidero interagire
    sakura985 and Bakko like this.

6. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #126

Predefinito

io vedo solo un'enorme perdita di tempo, a cui contribuisco

l'unico vantaggio è che affino l'uso della lingua, sempre utile

non considero esperienza scambiare parole con una persona che potrebbe sparire o cancellarsi da un momento all'altro
    Quindi seguendo il tuo pensiero devo dedurre che interagire con il mangiatore di riso e pera è solo una perdita di tempo.
    Grazie...
    Bakko likes this.

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tramonto85 Visualizza Messaggio
    Questo è un po' quello che pensavo qualche anno fa - quando ero all'università, snobbavo le lezioni e sceglievo il libro più approfondito. Solo dopo mi sono accorto che forse dietro questo comportamento c'era anche la paura di incontrarle, queste altre persone, il che ha cementato in qualche modo la mia inadeguatezza sociale IRL.
    io mi riferivo all'arricchimento culturale, non sociale; quello lo so anch'io che si fa con la vita sociale

non paragonerei chiacchiere sul web nell'anonimato

a luoghi sociali reali, dove si può parlare con meno vincoli e sapere chi si ha davanti; le dinamiche sono completamente diverse

il che significa che vincere quel timore in rete non risolve nulla, anzi può spingere a procrastinare il problema

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Quindi seguendo il tuo pensiero devo dedurre che interagire con il mangiatore di riso e pera è solo una perdita di tempo.
    certo, perchè io sono etero come lo sei anche tu

tutte le comunicazioni umane, se mosse da intenti razionali, diventano a lungo inutili

anch'io sono inutile in tal guisa, non a caso dico di rappresentare il nulla

anche se l'idea descritta di riuscire a violentare qualcuno con le parole mi affascina; ecco perchè una diceva che si attizzava
    essegi1 likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 14-04-2017 alle 17:08

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

CPersone sane e positive… leggi bene il mio post.
    Per sane, prima che ribatti, per:
    modi di fare, porsi, empatici, disposti a mettere al centro il pensiero, tolleranti.
    Disposti a condividere!
    Costruttivi!
    i cerchiobottisti insomma, o un santo francescano nobile d'animo; le persone che aggradano sono sempre simpatiche, cambia poco

cercare persone sane positive secondo il tuo modo di vedere le cose, costruttive e disposte a condividere

significa comunque già escludere dei contenuti, indirizzarli; chi non pilota fa incontri al buio
    Ultima modifica di Sousuke; 14-04-2017 alle 17:14

10. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #130

Predefinito

io mi riferivo all'arricchimento culturale, non sociale; quello lo so anch'io che si fa con la vita sociale

non paragonerei chiacchiere sul web nell'anonimato

a luoghi sociali reali, dove si può parlare con meno vincoli e sapere chi si ha davanti; le dinamiche sono completamente diverse

il che significa che vincere quel timore in rete non risolve nulla, anzi può spingere a procrastinare il problema
    Non hai torto, anche se ti ricordo che persino dalle persone puoi ricevere arricchimento culturale - in fondo sono loro che scrivono i libri

Sul timore che viene vinto in rete ma non "fuori"...è vero, il rischio esiste. Ma lo considero minoritario, e soprattutto, per sapere come andrà a finire penso ci sia un unico modo...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]