Sparliamone... - Pagina 16

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 37700 messaggi - 1044734 Visite

Like Tree38555Likes
  1. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

io non cito mai utenti sia perchè non sono più solito fare le indagini e introdurmi in incognito negli ambienti come citato sopra, raccogliendo notizie

sia perchè produrrebbe una discussione personalistica fuori dai binari dell'impostazione del topic

e sia perchè, se per ipotesi il regolamento lo consentisse (ci sono forum del genere), tale discussione richiederebbe di rispolverare vecchie tecniche che non ho più molta voglia di usare

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    sicuramente tanti motivi...ma sempre siamo i veri noi stessi.
    aggiungo una cosa, i forum sono pieni anche di provocatori e persone che rincorrono utenti dicendo su di loro cose false, anche alludendo a cose offensive personali

secondo te queste dinamiche virtuali rappresentano ciò che di solito fanno e accade nel mondo reale, e la loro reale personalità?

cioè, per esempio, uno sconosciuto (magari un giovane con 25/30 anni o più in meno dell'altro) appena arriva in palestra ogni giorno (e per mesi) va nella sala pesi e dice a un altro sconosciuto a voce alta che è un imbecille o ignorante, ritardato etc... che non capisce niente sempre in ogni contesto, dopo che ha assistito alle discussioni, e non con toni goliardici fra amici?

ovvero una persona si mette a dire in pubblico (sul lavoro o in un bar) per mesi ogni giorno che quello mette le corna alla moglie, o è stupido, ha problemi mentali etc...?

e l'altra persona ripeterebbe secondo te per mesi gli stessi concetti?

non credo, sia perchè diciamo farebbe brutta figura con le persone intorno, e sia perchè lo scambio terminerebbe subito chiudendolo a livello verbale, mica dura dei mesi
    Ultima modifica di Sousuke; 15-04-2017 alle 05:19

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,248 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    aggiungo che diverse persone che avevi citato prima scrivono spesso post anche più lunghi dei miei

il che dimostra quanto dicevo, ovvero che i tratti degli utenti non dipendono da reali caratteristiche dimostrabili, ma dai rapporti di simpatia
    Sou, la simpatia non c'entra una beata cippa. È l'abilità affabulatoria che conta, invece. Quella grazia nel.parlare e nello scrivere che invoglia l'interlocutore ad ascoltare e leggere fino in fondo, indipendentemente dalla durata. Si chiama lepidezza ed è quello (scusa la sincerità) che ti manca. Tu sei pesante.
    Vedi, Sou, Travaglio è francamente odioso, con quel suo sorrisetto che incita a cambiare canale. Ma si fa ascoltare fino in fondo perché è padrone della rara arte di catturate l'ascoltatore. Giovanardi no. Cariglia no. Mattarella no.
    Tu sei loro.

(Mooooddd!!! Ho dato del Giovanardi ad un utente!!!! Se non mi sanzionate per flame vuol dire che fate le preferenze...)
    cime and Bakko like this.

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@ridiamo

oppure potrei avere lepidezza e scrivere con grazia e sottigliezze, chissà, ma non essere piacevole alla lettura per antipatia o perchè si scrivono cose che non piacciono, o ancora per non appartenere a qualche gruppo, il che è più probabile visto il contesto poco serioso del web

che io non sappia catturare l'attenzione lo dici tu; quando parlo in giro vedo persone pendere dalle mie labbra, come anche sul lavoro, e ci sono persone ancora adesso che aderirebbero pure a sette da me fondate, come potrei essere tra i fondatori di vecchi ambienti virtuali per quanto riguarda la rete

io dico che invece c'entra la simpatia o l'essere piacevole alla lettura che sono uno legato all'altro, sempre cose soggettive che non derivano da reali tratti effettivi ma dall'esistenza di gruppi; infatti c'è chi scrive anche post con meno grazia ed è considerato interessante

potrei fare una lista lunga di persone che considererebbero pesanti e noiosi i post che piacciono a te, e meno quelli di sousuke

in rete chiunque non si limiti a due righe di battutine e non è nelle grazie di qualche gruppo è pesante, noioso con limiti intellettivi etc..., mentre invece in giro lo stesso ragionamento è considerato normale o interessante

quindi se uno è considerato pesante sul web, dove ci sono spalleggiamenti frivolezze etc..., significa che spesso non è pesante nel mondo reale
    Ultima modifica di Sousuke; 15-04-2017 alle 12:04

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da essegi1 Visualizza Messaggio
    Vedere sempre del marcio o secondi fini su ogni post è come bere un buon vino allungato con acqua salata.
    ma è ciò che accade molto spesso, e io non amo vivere sognando

nè sono un candidato politico che deve prendere voti, o assecondare qualche gruppo
    Ultima modifica di Sousuke; 15-04-2017 alle 12:11

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,248 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    @ridiamo

oppure potrei avere lepidezza e scrivere con grazia e sottigliezze, chissà, ma non essere piacevole alla lettura per antipatia o perchè si scrivono cose che non piacciono, o ancora per non appartenere a qualche gruppo, il che è più probabile visto il contesto poco serioso del web

che io non sappia catturare l'attenzione lo dici tu; quando parlo in giro vedo persone pendere dalle mie labbra, come anche sul lavoro, e ci sono persone ancora adesso che aderirebbero pure a sette da me fondate, come potrei essere tra i fondatori di vecchi ambienti virtuali per quanto riguarda la rete

io dico che invece c'entra la simpatia o l'essere piacevole alla lettura che sono uno legato all'altro, sempre cose soggettive che non derivano da reali tratti effettivi ma dall'esistenza di gruppi; infatti c'è chi scrive anche post con meno grazia ed è considerato interessante

potrei fare una lista lunga di persone che considererebbero pesanti e noiosi i post che piacciono a te, e meno quelli di sousuke

in rete chiunque non si limiti a due righe di battutine e non è nelle grazie di qualche gruppo è pesante, noioso con limiti intellettivi etc..., mentre invece in giro lo stesso ragionamento è considerato normale o interessante

quindi se uno è considerato pesante sul web, dove ci sono spalleggiamenti frivolezze etc..., significa che spesso non è pesante nel mondo reale
    Tutto quanto scrivi riguardo alla ola di consensi che riscontri nel mondo reale ed alla smania di aderire alle S.S. (Sou Sette) non è verificabile.
    Mi limito invece a registrare una certa qual reiterata manifestazione di noia da parte degli utenti nel leggere pipponi come quanto sopra.

Ma non importa, dai! Il parchetto è grande e ci son panchine per tutti!!!

Ciao, Sou. Buona Pasqua.
    Bakko likes this.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,140 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

sousuke con vecchie tecniche parli di multinick?
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

8. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #158

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Ciao, Sou. Buona Pasqua.
    Mi unisco anch'io agli auguri di Ridiamo Sou - forse li prenderai per un'eccessiva lepidezza, ma te li faccio lo stesso
    Ridiamo likes this.

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@tramonto

più che di lepidezza parlerei di rituali
    Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Tutto quanto scrivi riguardo alla ola di consensi che riscontri nel mondo reale ed alla smania di aderire alle S.S. (Sou Sette) non è verificabile.
    mi riferivo anche alla rete (non ola ma comunque un certo numero), infatti la noia di cui parli riguarda sempre poche persone su centinaia o qualche migliaio iscritto, di cui magari una buona parte riguarda questo o quel gruppetto che parla per simpatia e non tratti reali

anche qui ricevo messaggi in privato con ogni scopo

quanto al vivo non è necessario verificarlo, basta il buon senso dato che come dicevo in rete dove domina il cazzeggio, basso livello di attenzione, gruppetti e battutine, quindi qualsiasi ragionamento anche di qualche riga come quello viene visto come noioso, o stupido o pippone o chissà cos'altro dato il contesto in cui in genere si scrive la prima cosa che viene in mente

mentre dal vivo per lo stesso motivo si è considerati normali o interessanti che fanno brevi discorsi

e dato che ci sono utenti che scrivono anche post più lunghi, ma diventano magicamente sintetici e brillanti

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

infatti basterebbe portare due/tre persone d'accordo, per bilanciare altri gruppetti, e il soggetto di turno diventerebbe magicamente brillante sintetico e simpaticissimo

questo per far capire quanto sia poco rilevante, probante e non legato a tratti effettivi un ambiente virtuale, e come sia facile cambiare l'onda di un gruppetto o di chi si dà il cinque
    Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    sousuke con vecchie tecniche parli di multinick?
    anche ma non solo (qui non sono possibili multinick se non con nick/ip diversi che non ho intenzione di fare)

intendo cambio di stile/personalità, flaming/aizzare (anche questo non consentito qui) o portare persone che facciano da esca femminile in privato

niente che comunque voglia fare se non quello sullo stile, che già faccio di continuo per affinarmi, adeguarmi a nuove regole/applicazioni delle stesse, o per incassare controbattere senza passi falsi all'inevitabile attacco della cavalleria o dei pretoriani che avviene ogni tanto
    Ultima modifica di Sousuke; 16-04-2017 alle 23:32

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]