Sparliamone... - Pagina 27

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 37700 messaggi - 1044734 Visite

Like Tree38555Likes
  1. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Allora pare strano ma ad aprile è sempre successo, il problema è che non lo ricordiamo, o quasi !
    Per quanto mi riguarda ricordo che faceva un caldo boia nell'aprile dell'84 ... il giorno 29 faceva un altrettanto freddo boia e sotto l'abito da sposa avevo una simpatica maglietta prestata dal mio ex per non farmi morire dal freddo, nel giorno del matrimonio.
    Nel 95 uguale un caldo da dover cambiare l'abbigliamento al mio cucciolo appena nato e 15 giorni dopo ricambiarlo tutto perché era tornato freddo ... e loro crescono alla velocità della luce . Uff!
    Quest'anno non ho nemmeno preparato l'orto, aspetterò la prossima luna ... forse ... ma chi capperi me lo fa fare a me? L'anno scorso una tromba d'aria mi ha distrutto tutto giusto ben quando dovevo raccogliere ! Così non vale ! Certo che chi lo fa di mestiere

Bakko and rabe like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

2. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 4,744 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

A parte che la gelata era stata ampiamente prevista e pubblicizzata su tutti i quotidiani mi risulta incredibile che un piccolo frutteto riesca a produrre 10 tonnellate di Kiwi (magari mi sbaglio).

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Dipende dal piccolo ... ho scoperto che le misure sono valide solo se ... misurate e la sensazione cambia ... relativamente .., cioè in relazione a ciò che si percepisce per piccolo ma le misure non mentono sia che siano ettari che cm !
    John Barrymore

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #264

Predefinito

Noooooooooooooo Navigatore e il grano rosso?

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è online Super FriendMessaggi 6,320 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Maurizietto ti sbagli di grosso, un annata eccezionale ho prodotto ben 18 tonnellate, normalmente sono sulle 10. Ovviamente il piccolo frutteto per me non lo è per te: infatti esso consta di 320 piante e per gli standard professionali è piccolo. D'altronde se la gelata mi avesse rovinato 20 piante di fragole e 10 metri lineari di prode di patate non starei neanche a scriverlo sul forum....
    Inoltre era prevista la possibilità di gelate, come anche altri anni in cui poi non si è verificata. Se poi uno non ci può fare nulla, uno cosa se ne fa delle previsioni (fatte due giorni prima, tra l'altro)?
    Ultima modifica di Navigatore1; 20-04-2017 alle 13:54

6. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Navi e sperare nella misura dei frutti o nella bontà , come per l'uva? Magari sparo una cretinata
    John Barrymore

7. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,071 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Wow Navigatore...!

Bakko cos'è il grano rosso?
    angeloazzurro63 likes this.
    Don't eat the jellow snow

8. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #268

Predefinito

Esatto con la previsione cosa fai metti le coperte al campo di 4 ettari?

9. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #269

Predefinito

Pignoletto rosso, è una varietà di granoturco, ce lo aveva detto qualche tempo fa, per la polenta rossa.

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è online Super FriendMessaggi 6,320 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Angelo, hai ragione nel caso di diradamento naturale dei fiori quando sono eccessivi, dovuto per esempio a pioggia ma non al gelo. Il gelo non è selettivo, ma come Attila: dove passa fa terra bruciata. D'altronde leggo che nella tua terra friulana purtroppo i viticoltori stanno piangendo come nel vicino Veneto

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]