Sparliamone... - Pagina 3674

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 38920 messaggi - 1140483 Visite

Like Tree39331Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Quanti anni hanno le tue nipotine?

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,147 Membro dal Jan 2019 #36732

Predefinito

Una 3 anni e mi aiuta con i cestini( a modo suo perché si sente in dovere di condividere giustamente le ciliegie coi nostri cagnolini.... che apprezzano) una è ancora più piccina ma bella vivace☺
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,147 Membro dal Jan 2019 #36733

Predefinito

Ho scoperto che ha pure il pollice verde, abbiamo piantato insieme i semi di mela e son cresciute le piantine...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,701 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sono stupendi i bambini specialmente fine ai 7 anni.
    Pure i cani mangiano le cilegie?proprio una bella raccolta.
    norge likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,147 Membro dal Jan 2019 #36735

Predefinito

Guarda i miei cani devo curarli a vista, mangiano tutto... e pure la nipote che è molto generosa con loro.
    Cani e bambini hanno un bene incondizionato.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Che carino,i bambini amano molto stare in natura e con gli animali.
    Io da bimba avevo un orto in miniatura,tanti bei ricordi.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,147 Membro dal Jan 2019 #36737

Predefinito

Anche io ho dei bei ricordi. I coniglietti appena nati erano uno spettacolo!
    Bella come la natura non ce ne è,... è il mio angolo di paradiso.
    Prima era tutto mio ora lo condivido con la nipotina che appena può mi raggiunge e non mi molla.
    L'altro giorno siamo andati a scovare ed osservare le coccinelle. Ho passato il pomeriggio a disegnarle con lei poi...😂
    Non c 'è nulla di più bello che insegnare ad un bimbo il rispetto per tutte le creature!Piante e animali...
    Ultima modifica di norge; 16-05-2020 alle 14:34

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Avevo pure io dei coniglietti,poi io adoravo i polli e le anatrelle,ho salvato parecchi perché non volevano mangiare e li nutrivo io o quando venivano picchiati da altri polli piu grandi,li isolavo e li tenevo con me,erano cosi addomesticati che sembravano dei cani o gatti,molto affettuosi,mi seguivano dapertutto.
    norge likes this.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Pure io coloravo con il mio nipote e disegnavamo, ma poi lui disegnava meglio di me 😁.
    Io li facevo il teatro di marionette e gli raccontavo tutte storie per farlo mangiare.
    Poi sono stata la prima persona che l'ha portato in biblioteca e l'ho abituato a cercare i libri,poi lo chiedeva lui da solo e leggevamo insieme le storie.
    norge likes this.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,147 Membro dal Jan 2019 #36740

Predefinito

Anche a me da bimbo è capitato che un pulcino in particolare era rifiutato dalla madre. Non aveva nulla di strano eppure non lo voleva. Mi ricordo che mi ero così affezionato che guai a chi me lo toccava poi. Me ne prendevo cura .È morta di vecchiaia.