Sparliamone... - Pagina 3717

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 38807 messaggi - 1134636 Visite

Like Tree39266Likes
  1. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,126 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Anche le ragazze si ubriacano e fanno zozzerie però se lo fa una ragazza il disagio va bene... Io ripeto ci va un minimo di buon senso ma c'è differenza tra lo scherzo e una vera molestia... Secondo me si esagera troppo se adesso non ci può provare con le ragazze diventiamo tutti assessuati e timidi...

2. L'avatar di Maslow

Località Italy

Predefinito

Adesso con la "fame" che c'è post covid appena riapriranno le discoteche chissà quanti smaialamenti ci saranno altro che distanza 😁

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,302 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Non dirlo...altrimenti mi danno dello zerbino..🙄🤫😜🤣
    Io non sono italiana,non uso termini del genere e manco li penso.
    per me una persona gentile ,è una persona gentile e punto,dicanno gli altri quello che vogliono.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è online FriendMessaggi 3,013 Membro dal Jan 2016 #37164

Predefinito

Premetto che ho sempre disprezzato chi si mette ad urlare volgarità, fischiare ecc... però parlare di molestie solo per quello mi sembra assurdo dai, al massimo sembrano idioti affamati....
    Provarci da ubriaco lo avrò fatto duecento volte e lo stesso le ragazze con me... un determinato tipo di serate si fa anche apposta per questo in effetti... non bisogna comunque risultare offensivi e voglari però, si possono fare battute anche senza arrivare a quello....
    Maslow likes this.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,302 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se uno è ubriacco non è che ti metti al suo livello,lo puoi ignorare e basta.
    Poi se ti mette le mani adosso si può parlare di molestia,se dovessi denunciare tutti che fischettavano sulla strada o che facevano la battuta,credo che denuncerei ogni gg qualcuno.
    Con me tentano pure nei mezzi pubblici,2 settimane fa ha tentato uno di pesante e in piu era il conduttore di bus ,se l'avrei denunciato,si sarebbe perso il lavoro invece gli ho detto sorridendo che non è possibile e si è finito li.
    Poi non so che battute hanno fatto quelli a Torino,o le battute erano veramente odiose o le ragazze troppo esagerate nella loro reazione.
    rakosi89, Maslow, Ridiamo and 1 others like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maslow Visualizza Messaggio
    Violenza e molestie sulle donne, quattro ragazze torinesi hanno rotto il silenzio: in centinaia le hanno seguite....Resterò single... Se adesso rivolgere una parola è molestia...
    Ciao, Mas.
    Non ho seguito il caso e leggo solo quello che hai scritto tu. Se le cose stanno così, non mi sembra un episodio da nulla. Staremmo parlando di CENTINAIA DI PERSONE che inseguono quattro ragazze. Non sarebbe violenza fisica, dici? E sia.
    Ma, consentimi, sarebbe bullismo.
    E una denuncia ci sta tutta

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

A Maslow.No, scusa. Sono andata a leggere ed ho capito di aver frainteso. Sono state seguite da altre donne (e uomini) bersagliati da commenti volgari raccolti per strada, che hanno sporto denuncia. Francamente non mi sognerei mai di denunciare un pirla che mi grida una frase oscena: al massimo lo stendo con una risposta alla sua bassezza, o più probabilmente taccio perché non ne vale nemmeno la pena. Sicuramente però non mi fa e non mi ha mai fatto piacere. Ci sono situazioni in cui, come anche tu dici, la frase spinta ci può scappare, quando si è tra amici in un contesto di qualche bicchiere in più. Ma la frase oscena urlata in mezzo alla strada NO. È un comportamento subumano proprio di ignoranti incivili; se sono degli sconosciuti, sono da mandare affanchiulo, se sono amici, sono da dimenticare. La denuncia mi pare però una esagerazione. Questo secondo me.
    Maslow, norge, rakosi89 and 2 others like this.
    Ultima modifica di Ridiamo; 14-06-2020 alle 13:03

8. L'avatar di Maslow

Località Italy

Predefinito

Infatti ridiamo le denunce lasciamole per le cose gravi non per ste cafonate
    Ridiamo likes this.

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,544 Membro dal Oct 2015 #37169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    Provarci da ubriaco lo avrò fatto duecento e lo stesso le ragazze con me... un determinato tipo di serate si fa anche apposta per questo in effetti... non bisogna comunque risultare offensivi e voglari però, si possono fare battute anche senza arrivare a quello....
    Mah, secondo me state mischiando pere, calamari e bulloni.
    Un conto è rivolgere la parola ad una ragazza, altro è provarci in disco da ubriachi, un altro è dire ad un estranea "Ciao bella" o fischiare e altro ancora è urlare oscenità ad una che passa per strada, non capisco come possiate considerare tutto alla stessa maniera.
    Chiariamoci, neppure io denuncerei, sarebbe una rottura di palle inutile, anche perché difficilmente verrei presa seriamente, considerando che già faticano a farlo con le denunce per maltrattamenti.
    Capisco però che se ad una succede continuamente ad un certo punto arrivi all'esasperazione e possa anche voler far valere il suo diritto a non essere importunata, perché sì, quello di urlare volgarità
    è un comportamento molesto.
    Poi oh, se per voi offese a sfondo sessuale (ma potrebbero essere anche omofobe, razziste o di qualunque altro tipo) sono accettabili e uno deve sopportare in silenzio perché tanto c'è di peggio, ok, abbiamo visioni diverse..
    Melite and rabe like this.

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 4,026 Membro dal Apr 2020 #37170

Predefinito

Hafsa, come in ogn cosa nella vita ci vuole equilibrio e buonsenso...viviamo in comunità, e ormai manca il rispetto e l’educazione verso chicchessia..siamo diventati insofferenti per qualsiasi cosa e non sopportiamo più nulla...non rispettando gli altri si cade sempre più nell ‘ incomprensione e nella diffidenza..🤔
    norge likes this.