Sparliamone... - Pagina 3740

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 39441 messaggi - 1160266 Visite

Like Tree39760Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,415 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

La festa di San Giovanni era anticuamente la festa di inizio estate e dell'amore,festa che la chiesa ha sostituito per la festa di San Giovanni.
    Da me nei vilaggi specialmente è una grande festa e si celebra con una grande tavola tra giovani e giovane che poi vanno nel bosco a raccogliere una pianta medicinale con profumo di miele che si considera magica.
    E con questa pianta si fanno delle corone simbolo dell'infinito e del sole che le ragazze portano nei capelli o che mettono sotto il cuscino al dormire.
    Si dice che la pianta da dei sogni premonitori per sognare la persona destinata.
    Sono dei riti magici di vilaggio con una bellissima festa ,peccato che non posso andare.
    thefranco and norge like this.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

... mi si scioglie il cuore....

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 4,662 Membro dal Apr 2020 #37393

Predefinito

Maslow...lascia stare Isolda.....non ti ha fatto nulla...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di luca9028; 25-06-2020 alle 17:21

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #37394

Predefinito

Qui fanno il famoso esperimento del galeone la sera prima per bimbi
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,415 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Il galeone la festa per i bimbi?non ho capito molto.
    norge likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #37396

Predefinito

Mettono dopo la mezzanotte l'albume d'uovo in una marmitta d'acqua fuori e la mattina trovano il galeone ; ossia l'albume durante la notte assume la figura di un galeone. Ma capita solo la notte del 24.... almeno così dicono....😁
    Ultima modifica di norge; 25-06-2020 alle 22:54

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #37397

Predefinito

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #37398

Predefinito

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,014 Membro dal Jan 2019 #37399

Predefinito

Ma che bello il venerdì! Buondì gente!😊

10. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,239 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Buongiorno a tutti.