Sparliamone... - Pagina 3944

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 41439 messaggi - 1252969 Visite

Like Tree41479Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,220 Membro dal May 2017 #39431

Predefinito

Mi spiace flair, ma vedrai che è tutto ok.
    Cerca di non farti prendere dall'ansia, mi raccomando.
    Per il pranzo di Natale...sono certa che ci saranno altre occasioni per stare insieme.
    Poi,dai manca ancora un mese...
    Un abbraccio
    Minsc and flair like this.

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,874 Membro dal May 2016 #39432

Predefinito

In bocca al lupo, flair
    flair likes this.
    Sic pesto creatus est

3. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    @flair

mi dispiace veramente tantissimo, per fortuna non ha sintomi eccessivamente gravi e tu stai bene.

Comunque, nonostante le nostre attenzioni, non sempre le persone con le quali si interagisce sono rispettose, ad esempio non indossano bene la mascherina e non mantengono le distanze, perché penso che se tutti fossero attenti ci sarebbero meno contagi...

Vi faccio un grande in bocca al lupo, mi dispiace tantissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    In questi casi l'importante è la salute, se si salta il pranzo di Natale non succede niente, sarà per un'altra volta!
    Lo scrivo qui perchè domani questo post sarà già nascosto da decine di altri post, ieri pomeriggio mio marito ha contattato il collega con il quale lavora in coppia e i colleghi del suo reparto per avvisarli del problema. Il collega questa mattina si è presentato al lavoro regolarmente perchè non aveva sintomi.
    Premesso che se, nonostante (si presume) lo stesso tempo di incubazione, non presenta sintomi è probabile che non lo abbia preso ma se fosse un asintomatico?
    Sarebbe stata una così grave perdita economica assentarsi un giorno dal lavoro e spendere €50 per fare il tampone da un medico privato, semplicemente per assicurarsi di non essere veicolo di infezione per altre persone?
    Questa mentalità ce l'hanno in molti, oltre per il fatto che il tampone si deve pagare anche per via dei tempi lunghi di prenotazione del primo tampone e poi del secondo che porta via in pratica un mese e, va bè, potrei capirlo per un libero professionista che ha un forte danno economico se non lavora, ma stiamo parlando di un lavoratore dipendente.

Invece riguardo il pranzo di Natale ... ah ah ah ... voi non conoscete mia mamma XD, toccatele tutto ma non i pranzi durante le festività.
    Comunque se ne farà una ragione, al limite mi faccio aiutare dalle mie sorelle.
    Melite and luca9028 like this.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,220 Membro dal May 2017 #39434

Predefinito

Ma se tuo marito risulta positivo, non dovrebbe scattare la quarantena fiduciaria per i colleghi?

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,957 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

No, miele. Non scatta. Un mio collega è positivo da un mese ma noi non siamo stati contattati da nessuno. Ci siamo fatti il tampone per conto nostro e amen.
    Ma, altrimenti, avremmo potuto continuare a far tutto normalmente
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,242 Membro dal Oct 2017 #39436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Lo scrivo qui perchè domani questo post sarà già nascosto da decine di altri post, ieri pomeriggio mio marito ha contattato il collega con il quale lavora in coppia e i colleghi del suo reparto per avvisarli del problema. Il collega questa mattina si è presentato al lavoro regolarmente perchè non aveva sintomi.
    Premesso che se, nonostante (si presume) lo stesso tempo di incubazione, non presenta sintomi è probabile che non lo abbia preso ma se fosse un asintomatico?
    Sarebbe stata una così grave perdita economica assentarsi un giorno dal lavoro e spendere €50 per fare il tampone da un medico privato, semplicemente per assicurarsi di non essere veicolo di infezione per altre persone?
    Questa mentalità ce l'hanno in molti, oltre per il fatto che il tampone si deve pagare anche per via dei tempi lunghi di prenotazione del primo tampone e poi del secondo che porta via in pratica un mese e, va bè, potrei capirlo per un libero professionista che ha un forte danno economico se non lavora, ma stiamo parlando di un lavoratore dipendente.
    Mah, io ho avuto la febbre e ho fatto il tampone molto velocemente tramite il medico di base. Sarebbe bastato che il collega di tuo marito avesse telefonato al medico di base e lo avesse informato di essere stato a contatto con un positivo, nel giro di pochi giorni probabilmente avrebbe fatto il tampone gratis.

Quindi sì, mediamente le persone hanno dei comportamenti "leggeri", diciamo così, che sono molto pericolosi di questi tempi.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,653 Membro dal Apr 2020 #39437

Predefinito

E quindi tutto ok Melite ?

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,220 Membro dal May 2017 #39438

Predefinito

Comunque è assurdo.
    Noto che non esiste una linea uguale per tutti.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,409 Membro dal Jan 2019 #39439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    No, miele. Non scatta. Un mio collega è positivo da un mese ma noi non siamo stati contattati da nessuno. Ci siamo fatti il tampone per conto nostro e amen.
    Ma, altrimenti, avremmo potuto continuare a far tutto normalmente
    Anche da me è così ... poi è rientrata una collega leggermente positiva diceva che comunque non c'era più pericolo di contagio

Hai ragione Mielez qui non c'è una linea comune😥

Buondì a tutti e a tutte😊
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Buongiorno a tutti.

Tieni duro Flair, passerà anche questo, l'importante è che stiate bene.
    E il pranzo da mamma non è detto che salti dai .. manca ancora un mese.
    In bocca al lupo.
    flair likes this.