Sparliamone... - Pagina 4217

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 44178 messaggi - 1394015 Visite

Like Tree44092Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 33,714 Membro dal Jan 2019 #42161

Predefinito

Si ma poi si parla di dad e qui non arriva nemmeno la fibra e ci sono linee antidiluviane
    Tempestaperfetta likes this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. toshio27 toshio27  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,435 Membro dal Feb 2013 #42162

Predefinito

L'aerazione non risolver al 100% Ma quel che conta la carica virale come in tutte le infezioni di questo tipo... dunque se abbatti la carica virale abbatti la trasmissione!

Sarebbe una soluzione sicuramente pi efficace che ostinarsi a riaprire tutte le scuole al 100% cos come stanno, no???

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78  offline Super ModeratorMessaggi 6,143 Membro dal May 2016 #42163

Predefinito

Ma infatti io avrei tagliato anche le ore a scuola. Sacrificavi qualche ora per materia, ma forse potevano andarci tutti.
    Assumevi dei precari invece che dare il bonus monopattino.
    Con locali semiaperti, diciamo sulla linea del galleggiamento, avresti dato meno ristori e potevi pagare del personale.

Chiaro che sono idee buttate l giusto perch ne stiamo scrivendo adesso.
    Ma da giugno a settembre 2020, qualche pensata del genere la si poteva fare
    norge likes this.
    Sic pesto creatus est

4. toshio27 toshio27  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,435 Membro dal Feb 2013 #42164

Predefinito

Anche io sono contro la DAD.
    Purtroppo, per quanto efficace possa essere (esistono amministrazioni che danno diplomi e lauree VALIDE con questi sistemi, vedi CEPU ad esempio) ma non pu essere sostituita col classico rapporto diretto docente-discente.
    chiaro che si tratta di soluzione di EMERGENZA SANITARIA mai successa...
    Se per questo anche Astra Zeneca non mi piace ma per lo stesso motivo, quando stato il mio turno lo ho fatto senza rognare...
    (E continua a non piacermi!!!)

5. toshio27 toshio27  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,435 Membro dal Feb 2013 #42165

Predefinito

Maurice e quale ora e materia sacrifichi? Meglio ridurre i programmi che gi sono tagliati all'osso (gite sospensioni PCTO ponti feste ecc) oppure fare "un poco di TUTTO?)Come fai a decidere quale materia sacrificare? Tieni presente che alle superiori le materie (soprattutto al trienno) sono tutte fortemente legate insieme. un po' come avere un unico programmone suddiviso per materie diverse...Infine. I locali semiaperti... dalle mie parti da novembre a febbraio si raggiungono parecchi gradi sotto lo zero. Spesso con neve e gelo.Si fa fatica negli uffici (E a maggior ragione nelle scuole) ad aprire una sola finestra per cambiare l'aria 15 minuti e vuoi lavorare in semi apertura? No... impossibileOps! Locali semiaperti ti riferivi alle attivit. Non ai locali della scuola chiedo venia! Avevo capito male
    Ultima modifica di toshio27; 06-04-2021 alle 13:41

6. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 33,714 Membro dal Jan 2019 #42166

Predefinito

Toshio per pensare a classi di 25/26 bimbi in palestra mi viene un brivido. Non sono adulti sono piccoli e molte cose devi ripetere straripetere.
    Io motoria l'avrei tolta.. almeno quest'anno...e musica? Non possono cantare e suonare... boh...
    Stiamo facendo tutti delle rinunce.
    toshio27 and Nairobi like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 33,714 Membro dal Jan 2019 #42167

Predefinito

Cosi la mensa... vero che c' il distanziamento ma se hai anche solo70 bimbi in mensa che tirano gi la mascherina per mangiare figurati se gli entra in testa che devono stare in assoluto silenzio...
    Io comunque mi metto nei panni di un bimbo... dura anche per loro...non riusciamo a star zitti noi adulti quasi...ahah🤣
    toshio27 likes this.

8. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 33,714 Membro dal Jan 2019 #42168

Predefinito

Chiudono ristoranti e palestre ripeto e a scuola ci sono?Ripeto bah ..boh...mah...sigh
    toshio27 likes this.

9. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 33,714 Membro dal Jan 2019 #42169

Predefinito

Toshio io avrei tolto delle discipline e fatto classi pi piccole con turni di 4 ore .

10. toshio27 toshio27  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,435 Membro dal Feb 2013 #42170

Predefinito

Norge infatti quello che sto dicendo...
    Cos come la scuola non sicura e NON DOVREBBE riaprire...
    norge and Nairobi like this.