Sparliamone... - Pagina 4328

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 45243 messaggi - 1466172 Visite

Like Tree45505Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64  offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Jun 2021
    Localit Italia

Predefinito

Chiaramente un termine che deriva da Caino.

Se un uomo non disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui(Ezra Pound)

2. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89  offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Jan 2016 #43272

Predefinito

Da me "Caino" significa letteralmente traditore ( non nel senso sessuale per ), bastar...., cattivo, subdolo ecc....
    Spero non intendesse questo 😁
    norge and Mielezenzero like this.

3. Tempestaperfetta Tempestaperfetta  offline JuniorMessaggi 1,682 Membro dal Mar 2019 #43273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Ach so, dopo il vaccino non ti saranno cresciute le tette, per per la cainaggine non c male.
    Ammetto di non aver mai sentito in vita mia la parola "cainaggine" e di ignorarne quindi il significato, anche perch non riesco a trovarne il lemma sulla Treccani.
    A naso non mi sembra abbia connotazione positiva...in ogni caso, c' qualche utente, esperto linguistico, che mi pu gentilmente spiegare cosa significa? Grazie 😊
    5ht2807 and Mielezenzero like this.

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807  offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal Mar 2018 #43274

Predefinito

Se fosse questo il reale significato non molto carino nei confronti di miele.Cmq raga qui si sta a schiattare dal caldo.😭
    norge and Mielezenzero like this.
    Ultima modifica di 5ht2807; 25-06-2021 alle 18:38

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta  offline JuniorMessaggi 1,682 Membro dal Mar 2019 #43275

Predefinito

Ah ecco scusate non avevo letto i post sopra...
    Quindi, cosa significa?

6. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 35,119 Membro dal Jan 2019 #43276

Predefinito

@ Rak
    Concordo con te, anche perch Mielez una donna ben lontana da tale termine.
    Mielez una patatona 🤗
    rakosi89, 5ht2807 and Mielezenzero like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 35,119 Membro dal Jan 2019 #43277

Predefinito

Da me si usa il termine "scainare" nel senso di lamentarsi per un dolore....ma con Caino non ci azzecca nulla 😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64  offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Jun 2021
    Localit Italia

Predefinito

Biblicamente Caino uccise il fratello!
    Ma luso del termine cainaggine, per me , non negativo, se cercate bene in un post ho attribuito anche a me quel termine!
    Quindi, non stato usato in termini offensivi nei confronti di Miele, in cui in un post ho dichiarato che nutro il massimo rispedito nei suoi confronti!
    Ach so significa vedo in tedesco, lo diceva sempre una mia amica tedesca😀
    Se un uomo non disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui(Ezra Pound)

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89  offline FriendMessaggi 3,928 Membro dal Jan 2016 #43279

Predefinito

@Avatar
    Che non sia negativo per te non significa che non sia offensivo in generale.... io e il mio migliore amico a volte ci diciamo scherzosamente "figlio di", questo significa che possiamo dirlo tranquillamente anche ad altri? non credo dai, tu che dici ( tanto ormai non mi stupisco pi di niente qui sopra)😁

Comunque, come ti hanno gi detto, questo uno dei pochi topic scherzosi che ancora non stato "rovinato".... a molti piacerebbe che restasse cos 😉

10. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline SeniorMessaggi 11,496 Membro dal Oct 2017 #43280

Predefinito

Intendeva dire che le era cresciuta la bastardaggine, ma in modo simpatico, per stuzzicarla, sicuramente cos, da qui la gaffe.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)