Sparliamone... - Pagina 4330

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 45243 messaggi - 1466172 Visite

Like Tree45503Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,119 Membro dal Jan 2019 #43291

Predefinito

Si crea l'atmosfera

Ultima modifica di norge; 25-06-2021 alle 21:53

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,313 Membro dal May 2017 #43292

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Biblicamente Caino uccise il fratello!
    Ma l’uso del termine cainaggine, per me , non è negativo, se cercate bene in un post ho attribuito anche a me quel termine!
    Quindi, non è stato usato in termini offensivi nei confronti di Miele, in cui in un post ho dichiarato che nutro il massimo rispedito nei suoi confronti!
    Ach so significa vedo in tedesco, lo diceva sempre una mia amica tedesca😀
    Credevo facessi riferimento al girone dei traditori dell' inferno dantesco...
    Invece è collegato a quello schifoso di Caino.
    Minchi@, fortuna nutri massimo rispetto nei miei confronti😂

Comunque non c' azzecca. Valà.
    E non son stata lì a cercare i tuoi post in cui usi questo termine come fosse un complimento.
    Ricordo però che lo utilizzò un' utente bannata.

Hai toppato dai, burlone

@manson io e la mia amica ci mandiamo a fangulo con affetto ogni tanto.

3. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,063 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Potete considerare d'aver assistito al conio di un nuovo lemma: "Cainaggine".
    Come "Dalton-ismo", "Stacanov-ista", "Linc-iaggio", "Marconi-sta", "Dante-sco", "Machiavelli-co", "Balotell-ata" e diversi altri, dal passato al tempo recente.
    Melite likes this.
    Ex audente.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,119 Membro dal Jan 2019 #43294

Predefinito

Beh dai iniziamo la giornata con un sorriso vi lascio questa allegra e simpatica canzoncina.... Buongiorno a tutti!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Miele,
    Se ti leggi il post #144, in Amanti che parlano male dei coniugi, vedrai che compare il termine cainaggine, usato per la prima volta da me.
    La predetta battuta sta ad affermare che un po’(tanta in realtà) di cainaggine io c’è la ho.
    Naturalmente ne’ nel post, ne’ nel dizionario c’è la definizione di cainaggine.
    Quando scherzosamente me la hanno attribuita era per rimarcare la mia capacità di dire in faccia a tutti, a prescindere dallo status e posizione sociale, quello che pensavo su un fatto o una situazione, per essere inflessibile e coerente sui miei principi e le mie convinzioni, per la voglia di raggiungere sempre e comunque l’obiettivo … e potrei fare tanti altri esempi!
    Quindi ciò intendevo con quel termine!
    Per il futuro stai tranquilla per Te come per altre, mi atterrò al verso del sommo poeta “Non ragionam di loro, ma guarda e passa” ( Inferno -canto III)
    Mielezenzero likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Buongiorno tutta sta storia di Caino mi è passata accanto, ammetto di esser stata in altri pensieri affaccendata.
    Comunque pace fatta ? Allora brindiamo …. A no già fatto ieri sera, allora buon caffè
    norge likes this.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,119 Membro dal Jan 2019 #43297

Predefinito

Anche Hermann Hesse aveva parlato della teoria del "marchio di Caino"... ma credo che per ora farò compagnia ad Angeloazzurro nel bere un caffè... perché stamani ne ho bisogno davvero.Ne prendo 2 di caffè va là....
    Ho bisogno solo di caffe nero amaro forte...

Ne verso una tazza anche a voi sparlini nella speranza che Mielez voglia condividere pane e nutella... 😁
    angeloazzurro63 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Buon caffè ☕️ Angelo..
    angeloazzurro63 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,313 Membro dal May 2017 #43299

Predefinito

Ok @avatar, capito.Se tu avessi specificato fin da subito il significato che TU attribuisci a quel termine, magari non mi sarei sentita punzecchiataSai, qui sul forum ci sono persone che lo fanno gratuitamente e credevo di averne attirata un' altra.Comunque , facciamo pace se vuoi.Buongiorno a tutti, patatoni😁
    norge and Avatar64 like this.
    Ultima modifica di Mielezenzero; 26-06-2021 alle 07:17

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

A proposito di patate ieri sera ero in vena di esperimenti culinari … ho fatto le polpette con dentro una patata schiacciata … fantastiche ! Ammettiamolo la patata dove la metti ben ci sta !
    ps vado a farmi il pasticcio cioè le lasagne !
    norge, Minsc and rabe like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 26-06-2021 alle 07:23