Sparliamone... - Pagina 4357

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 51831 messaggi - 1835652 Visite

Like Tree51906Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #43561

Predefinito

Minsc parli con me?

Concordo! Una persona può farsi una cultura anche da sola. L'intelligenza è ben altra cosa certo.
    La lettura come lo sport, la musica o qualsiasi altro passatempo ci aiutano però a crescere perché ogni cosa a mio avviso fa crescere così come ogni esperienza.

A questo pro...il presidente è da un po' che non scrive suoi racconti o sbaglio io....🤔.Era bello leggerli!

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

No rispondevo a Uma Thurman
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #43563

Predefinito

Buon dialogo allora....
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #43564

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Fugge frattanto il tempo, fugge inesorabile.
    Vero siamo già a luglio.... !!! 😁

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 31,177 Membro dal Aug 2010 #43565

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    La cultura non è intelligenza e non significa essere più o meno dotati intellettualmente. Un lottatore o chi pratica arti marziali o chi fa atletica può benissimo essere più intelligente dello scrittore o poeta, specialmente degli scrittori della Domenica
    Non capisco bene questo tuo intervento, dato che da nessuna parte si equipara cultura e intelligenza.
    La cultura é, a mio avviso, sicuramente un buon modo per affrontare diversi temi e far proprie alcune riflessioni, che magari non a tutti sorgono spontanee.
    Dopo di che già gli antichi romani dicevano "mens sana in corpore sano" sottintendendo che é necessario curarsi di entrambe, quindi palestra e libri possono tranquillamente convivere.

Inoltre ti ricordo che questo topic si chiama Sparliamone, quindi se vuoi fare battute trasversali dedicate a non so quali "Scrittori della domenica" che a tuo avviso sono meno intelligenti di chi fa sport, ti pregherei di essere più esplicito in modo da rispettare il diritto di replica.
    cime, Pitonessa, norge and 1 others like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

E fra cinque mesi è Natale, così organizziamo il pranzo 😉, poi non ho capito bene chi è la zia e chi la nonna🤣
    norge and rabe like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

"Forse bisognerebbe leggere di più i classici, farli studiare a memoria, così anche i meno dotati intellettualmente possono capire", parole tue però va be
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 33,031 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

potrebbe benissio coesistere sportività e cultura, Mennea aveva 5 lauree...
    norge, rabe, Avatar64 and 1 others like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

9. cime cime è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8,918 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Proud moment.

Mio figlio, ha ricevuto I risultati di esami che ha fatto a Gennaio, risultati che servono per eventuali università...

Well
    .lui può ambire a Oxford!

Lui, il frutto di 2 genitori ignoranti!
    Sempre a lavorare, dalla mattina alle sera
    Mai passato tempo con lui per i compiti ( e menomale direi)
    Lui...può
    -after I fail the interview, but still I can apply - le sue parole ieri..🤦
    solo meriti suoi...

...è pure rugbista...

Fisico e cervello...
    Lo scarrafone più bello!

(Proud Mum moment off)
    rabe, norge, Pitonessa and 4 others like this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    potrebbe benissio coesistere sportività e cultura, Mennea aveva 5 lauree...
    Anche con 5 lauree o 5 campionati vinti in qualche sport non saresti più intelligente degli altri, sicuramente più istruito o bravo in quel campo. L'intelligenza e cultura/skill sono cose distinte e separate