Sparliamone... - Pagina 4358

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 50682 messaggi - 1786439 Visite

Like Tree51078Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,107 Membro dal Aug 2010 #43571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    "Forse bisognerebbe leggere di più i classici, farli studiare a memoria, così anche i meno dotati intellettualmente possono capire", parole tue però va be
    Traduco:
    Leggendo i classici anche le persone che non brillano di luce propria hanno accesso a una serie di ragionamenti fatti da altri, che magari da soli non farebbero.
    Come vedi intelligenza e cultura sono due cose diverse, entrambe belle ed entrambe arricchiscono le persone.
    È come quando si passeggia e qualcuno fa notare la bellezza di un fiore: non è che si é ciechi, é che in quel momento lo sguardo era volto altrove. Così la cultura fa con le persone: fa notare delle cose che magari prima non si percepivano.

Non capisco perché ti senti irritato da questa mia riflessione.

Se nutri bene il tuo corpo, perché non dovresti nutrire anche la tua mente?

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,107 Membro dal Aug 2010 #43572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Anche con 5 lauree o 5 campionati vinti in qualche sport non saresti più intelligente degli altri, sicuramente più istruito o bravo in quel campo. L'intelligenza e cultura/skill sono cose distinte e separate
    Ti danno fastidio le persone intelligenti?
    Ti disturbano i colti?

Che problema hai?

Vuoi forse sostenere che Mennea era un cretino?
    Dubito che un cretino sia in grado di avere 5 lauree, ma sono certa che qualsiasi persona possa farsi una sua cultura e con questa di godersi di una certa apertura mentale, che gli permette di capire quello che legge.
    Non trovi?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma non sono irritato, ti sto dicendo che sono cose distinte e separate la cultura e l'intelligenza cosi come le altre skill, ho detto la mia opinione tutto qua. Non mi infastidisce la cultura, ti sbagli, solo non trovo corretto dire che chi è colto è anche intelligente, non condivido questa affermazione. Anche per la mia laurea ormai manca poco, significa che sarò più intelligente degli altri? avrò cultura e nozioni nel mio campo ma non è grazie all'università che si è intelligenti
    Ultima modifica di Minsc; 06-07-2021 alle 11:23

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,955 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Minsc, ho forse scritto il contrario, l'intelligenza è una dote naturale che hai dalla nascita, la sviluppi e la coltivi, ma è un potenziale, credo che nessuno dubito di ciò... ci sono persone con cultura e scarsa intelligenza e viceversa infatti..
    Minsc, cime, norge and 1 others like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

E io questo spiegavo Pitonessa, molto spesso però ecco si confondono le due cose, si crede che chi è colto è intelligente e quando magari senti certi ragionamenti o modo di comportarsi ti cascano le braccia ahah
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,107 Membro dal Aug 2010 #43576

Predefinito

Anche se non so dove tu abbia letto questa affermazione, mi fa piacere che tu non la condivida, Minsk.

Inoltre la tua irritazione traspare dal tipo di linguaggio scelto, dal fatto che nonostante il fatto che io ti dica di essere d'accordo con te, che tutti qui sono d'accordo con te, continui a ribadire il concetto come se qualcuno ti desse torto.

Quindi ci sono diverse opzioni:
    1. Sei stressato e te la devi prendere con qualcuno
    2. Non sei in grado di leggere quello che c'è scritto
    3. Hai delle antipatie personali e in qualche modo le devi esprimere

Respira e leggi prima di intervenire a gamba tesa.
    Pitonessa, norge, rakosi89 and 1 others like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. cime cime è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8,918 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Minsc, ho forse scritto il contrario, l'intelligenza è una dote naturale che hai dalla nascita, la sviluppi e la coltivi, ma è un potenziale, credo che nessuno dubito di ciò... ci sono persone con cultura e scarsa intelligenza e viceversa infatti..
    Yes,

Infatti mio figlio ha preso dalla mamma..
    Pitonessa likes this.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,107 Membro dal Aug 2010 #43578

Predefinito

Cime, fai tanti complimenti a tuo figlio!
    Come ti capisco!
    norge and angeloazzurro63 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Stai delirando Rabe , ho solo fatto una mia riflessione , dovresti calmarti un po'. Si chiama Sparliamone del resto, si può parlare di qualunque cosa , associata o meno ad un argomento
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

10. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,955 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Minsc, hai un po' la sindrome del "messaggio compulsivo"...
    a volte sei talmente impegnato a scrivere e rispondere su tutto e a tutti, senza realmente mettere a fuoco l'argomento, risultato, inutili macedonie di frasi di scarso interesse collettivo...
    cime, rabe and Mielezenzero like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West