Sparliamone... - Pagina 4373

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 50672 messaggi - 1785731 Visite

Like Tree51078Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,010 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Miele meno male che ci sei tu, questi non apprezzano le gioie della vita.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 41,431 Membro dal Jan 2019 #43722

Predefinito

Un bel gelato ora ci starebbe anche 😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 2,040 Membro dal Mar 2019 #43723

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Il cioccolato deve mantenere un retrogusto di dolcezza, altrimenti non c’è gusto, almeno per me.
    Io percepisco una certa qual dolcezza anche nel cioccolato extra 85% fondente deciso, per dire. Attualmente sto accompagnando il mio caffè del dopo pranzo con un pezzettino di quella tavoletta: è un piccolo, godurioso momento solo mio.
    Credi sia una questione di percezioni, di inclinazioni personali e anche di allenamento del palato.
    angeloazzurro63 and norge like this.

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,549 Membro dal May 2013 #43724

Predefinito

Oggi facendomi bello ho creato una mousse di cioccolato fondente al arancia , poi sono uscito in giro e si scioglievano a guardarmi e io mi scioglievo a guardare loro
    Ah no era il caldo scusate
    Tempestaperfetta likes this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 41,431 Membro dal Jan 2019 #43725

Predefinito

Sync quest'estate dobbiamo abbrobzarci....io e te dobbiamo diventare color cioccolato
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,549 Membro dal May 2013 #43726

Predefinito

Tanto olio abbronzante in giorno sei gia nero 🤣🤣🤣🤣🤣
    Oppure vitamina d
    norge likes this.

7. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Buondì ☕️
    angeloazzurro63 likes this.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

In merito alla diatriba sul cioccolato, il palato e il gusto, riporto un breve brano in tema:

“Tenere in bocca un piccolo pezzo di cioccolata che, piano piano si scioglie, è una musica per le papille, una poesia l’aroma dolce - amaro, il più delizioso del mondo.
    Honduras: se alzo gli occhi miriadi di verdi lampi e lampi di azzurro tra palme e banane, alla cui ombra gli alberi di cacao.
    Non ti stancheresti di guardare. Ma lo fai. Legioni e legioni di zanzare ti assalgono, senza stancarsi, ogni istante. I frutti del cacao sono simili a meloni di un bellissimo colore arancio. Gli uomini li abbattono con il machete. A mucchi ricoprono il suolo. Assaggio una fava: un sapore orribile. Amarissimo. In effetti gli Atzechi chiamavano la loro bevanda acqua amara. I frutti rimangono a terra, a marcire, circa un paio di settimane.
    Scaldano. Fermentano. Si decompongono, il calore uccide i semi. Fioriscono i primi aromi. Il risultato sarà influenzato dalla temperatura, dall’ossigeno, dall’altezza dei mucchi, dalle condizioni atmosferiche….Bisogna essere molto bravi per comprare le fave più idonee. Fave che verrano essiccate e tostate . Abbiamo ancora molta strada per arrivare al cioccolato come lo conosciamo noi. Il primo ad aiutarci fu Van Hauten che, nel 1928, con l’invenzione della pressa, lo rese vellutato è morbido . Poi ci fu l’aggiunta del latte, e acquistò dolcezza. Secondo voi è più piacevole un bacio o un pezzetto di cioccolato? Gli scienziati hanno dimostrato che, quando in bocca il cioccolato inizia a fondersi, il cervello riceve una spinta più intensa e più duratura rispetto a quella ricevuta cin un bacio. Ma …Avete mai provato a baciare tenendo in bocca del cioccolato? Il risultato vi lascerà senza fiato”

Tempesta, quale è la morale della storia: mangiati il cioccolato che preferisci (bianco o nero, al latte, fondente extrafondente), ma non rompere i maroni al prossimo, pure mentre lo gusti, mentre invece dovresti concentrarti sugli effetti benefici della cioccolata.
    Midnight77 likes this.

(Ezra Pound)

9. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,549 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Continuerò a non esserne innamorata
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 13,549 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Buongiorno comunque …
    norge and Avatar64 like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore