Sparliamone... - Pagina 4535

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 46602 messaggi - 1555889 Visite

Like Tree47445Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,698 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Inizia Ottobre, iniziano le sagre e gioie di vita e anche di pancia e gusto . Ottombrata in arrivo, mi sa acquisterò un vasetto di miele accompagnato da castagne
    toshio27 likes this.

Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,680 Membro dal Apr 2016 #45342

Predefinito

ricorda "herpein", le lingue di gatto sono ruvide, ma molto buone..
    Pitonessa likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,724 Membro dal Dec 2017 #45343

Predefinito

Buongiorno...

Cime, questa notte ti ho sognato.
    Vivevamo soli soletti, io e te in una casetta nel bosco molto carina, tutta in legno con i fiori alle finestre e le ante in legno intagliate con i cuoricini...

Nel sogno, mi svegliavo affamato e piacevolmente intorpidito, (chissà la notte che mi avevi fatto), e ti raggiungevo in cucina per la colazione del boscaiolo...

Caffè..., il gnocco caldo con i ciccioli sbriciolati sopra da imbottire con la mortadella, la bottiglia di bianco di scandiano, una bella frittatina con i funghi e il formaggio fuso, mentre tu mi svolazzavi tutt'intorno ammiccante e civettuola... 😉

Uffi..., perché certi sogni finiscono sempre sul più bello?
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

4. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,680 Membro dal Apr 2016 #45344

Predefinito

perche' poi ti va il colesterolo a 4000!
    Pitonessa likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,724 Membro dal Dec 2017 #45345

Predefinito

In realtà sono preoccupato per la Cime..., abbandonata in quella terra di barbari. Ora sembra persino che inizino a scarseggiare i beni di prima necessità come benzina e carta igienica... 😱

Cime..., tutto bene?
    Se ci sei batti un colpo 😉
    Mario Andrea Rigoni

6. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2021 #45346

Predefinito

... adesso mi è venuta voglia di gnocco con i ciccioli e mortadella...

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,993 Membro dal Jan 2016 #45347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Beh no dai volevo essere accogliente con Rakosino!🤗
    Poi lui è meglio sicuramente di me a preparare le colazioni. Io vi preparerei gallette e caffè amaro... quindi si va di magro. Altrimenti, se lo accettate, offro a tutti la colazione al bar😁😁😁.

Rak sicuramente è più bravo!!!😁
    Ehm credo sia meglio se offro io al bar, oppure mi offro per pranzo e cena.... i dolci non fanno proprio per me ( non li mangio e neanche so prepararli 😁 ) e la mia colazione di solito è un caffè doppio, amaro ovviamente 😁
    norge likes this.

8. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,882 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Buongiorno!

Caos, manca tutto

Ma abbiamo abbastanza alcohol!

Quando finirà, ci sarà la rivolta!
    CaosCalmo likes this.
    Don't eat the jellow snow

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,724 Membro dal Dec 2017 #45349

Predefinito

Cime scappaaaaaaaa :-)

Vieniiiiiiii, c'è una strada nel bosco,
    Il suo nome conosco,
    Vuoi conoscerlo tu?

Vieni, è la strada del c...uore,
    Dove nasce l'ammmmoreeee
    Che non muore mai più.
    Mario Andrea Rigoni

10. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline Super ApprendistaMessaggi 533 Membro dal Dec 2020 #45350

Predefinito

Dedicato a tutti i fanatici e i fanatismi, un brano memorabile di Stefan Zweig tratto da Erasmo.
    Zweig, scrittore e giornalista austriaco , fuggì in Sudamerica dopo l'anschluss e lì si suicidò nel 1942 , insieme alla sua compagna, per non essere costretto a continuare ad assistere al trionfo in Europa della follia hitleriana e della sua criminogena ideologia. E' un brano che andrebbe affisso , a perenne memento di quanto prezioso sia il dono della tolleranza, in ogni palazzo istituzionale.

"La mera violenza ha corto respiro; ella si dibatte cieca e furente, ma senza una meta al proprio volere, con breve pensiero, destinato ad afflosciarsi impotente dopo una fugace esplosione. Anche quando è contagiosa e trascina nella sua psicosi gruppi interi, fa di loro soltanto schiere indisciplinate, pronte a disperdersi appena si intiepidisca il primo ardore. Mai nel corso della storia le rivolte o i sommovimenti hanno costituito un pericolo all'ordine vero, quando mancava una guida spirituale: solo allorché l'istinto di violenza è al servizio di un'idea o l'idea di esso prevale, ne sorgono i veri tumulti, le rivoluzioni cruente e distruggitrici. Solo una parola d'ordine trasforma la massa in partito, solo l'organizzazione ne fa un'armata, solo un dogma ne fa un'eresia. Tutti i grandi conflitti nell'ambito dell'umanità hanno tratto il loro movente non tanto dall'istinto di violenza insito nel sangue umano quanto da un'ideologia capace di scatenare tali istinti e di sospingerli contro una parte predestinata dell'umanità. È stato il fanatismo, questo bastardo fra spirito e forza bruta, a volere imporre all'universo intero la dittatura di un pensiero, anzi del proprio pensiero, quale unica forma lecita di vita e di fede, e a scindere così la comunità umana fra amici e nemici, fra seguaci e avversari, eroi e delinquenti, credenti ed eretici. Il fanatismo, riconoscendo solo il proprio sistema, ammettendo solo la propria verità, è costretto a valersi della violenza per sopprimere, entro la molteplicità dei fenomeni voluta da Dio, ogni altra verità. Chi ha portato nel mondo le coercizioni violente alla libertà di pensiero, ha creato l'inquisizione e la censura, il rogo e il ceppo, non è stato la cieca brutalità, ma il fanatismo ossessionante, questo genio dell'intolleranza, nemico dell'universalità, prigioniero di un'unica idea, smanioso di trascinare e rinserrare l'universo nel suo carcere stesso."
    Ultima modifica di ilgiocatoreocculto; 01-10-2021 alle 12:12