Sparliamone... - Pagina 4646

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 53640 messaggi - 1996183 Visite

Like Tree53401Likes
  1. Kjallar27 Kjallar27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,010 Membro dal Jun 2021 #46451

Predefinito

Freddo freddissimo umidissimo anche qui

2. toshio27 toshio27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,866 Membro dal Feb 2013 #46452

Predefinito

Buongiorno e buona domenica a tutti!!

Ehm...
    Come da turno..... IO ho preparato tutto...
    IO ho sfornato le brioches....
    IO ho preparato caffè e cappuccini...
    Ma quel vagabondo che dovrebbe esserci perché anche turno suo. Dove è finito?
    Se lo becco gli taglio tutti i capelli.
    Minsc, Pollon- and Nairobi like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Buona Domenica ! Toshio, avrà rotto la sveglia 🙄
    Pollon-, toshio27 and Nairobi like this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

4. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 649 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Ma dimmi te se mi dovevo sognare quel birbante di Toshio! Solo che eri pelato e con gli occhi verdi😂
    toshio27 likes this.
    Ultima modifica di Pollon-; 21-11-2021 alle 07:35

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Oggi parliamo di storia e curiosità , parliamo in particolare della guardia Variaga , il corpo d'élite dell'impero Romano d'oriente.

Un nome dai più dimenticato , i variaghi erano famosi razziatori e pirati norreni conosciuti in tutto il Mediterraneo nell'età medievale in particolare per la loro bravura con l'ascia . Creando un insediamento, il Rus'di Kiev, essi arrivarono infine alla corte di Bisanzio che chiamavano Miklagard , dove all'inizio gli scambi si limitavano a rapporti commerciali ma finirono per diventare delle forze speciali dell'imperatore e le sue guardie personali dopo che Basilio || aveva dato in sposa la sorella Anna al principe di Kiev nel 988 d.c. , 6000 soldati feroci e addestrati e figli della guerra che mettevano paura anche ai sultani . Soldati fedelissimi furono fondamentali per le varie battaglie in particolare per le crociate e furono gli ultimi a combattere fino alla morte e fino alla caduta dell'impero quando ogni altro soldato aveva perso le speranze e gettato la spugna . Uno dei più famosi Variaghi nonché comandante fu il re di Norvegia , re Harald |||
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

6. toshio27 toshio27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,866 Membro dal Feb 2013 #46456

Predefinito

Pollon!
    Non dirmi...
    Avrai sognato di soffiarmi il prosecco, suppongo!!!
    La solita sei! Anche in sogno eh!!
    Biricchina!!! Devo forse promuoverti a "vagabonda" come Norgino?
    Comunque hai sognato un mix di Toshio e Toshio's meta'. Io sono pelato (nel senso che quei 4 peli che si ostinano a crescere li secco col rasoio e via) mentre gli occhi verdi li ha la mia meta' (gli occhi verdi dell'amore, appunto... vedi canzone!! eheheh)
    Pollon- likes this.

7. Kjallar27 Kjallar27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,010 Membro dal Jun 2021 #46457

Predefinito

E colazione dolce toshiana sia 😇 brioche e caffe d'orzo, arrivoooooo
    toshio27 likes this.

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,443 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

ho dato il mio saluto nel thread sbagliato, ma lo riporto qui: buongiorno, gente di Amando..
    Nairobi, Minsc, toshio27 and 1 others like this.
    ...il problema che abbiamo non è che nazisti erano disumani,
    il problema è che erano umani.

(Prof Yehouda Bauer)

9. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,443 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

mmm..io ho gli occhi verdi, ma non sono quel satirone di Toshio
    toshio27 and Pollon- like this.
    ...il problema che abbiamo non è che nazisti erano disumani,
    il problema è che erano umani.

(Prof Yehouda Bauer)

10. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Feb 2021 #46460

Predefinito

Buona domenica
    Minsc, toshio27, Pollon- and 1 others like this.