Sparliamone... - Pagina 60

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 38142 messaggi - 1071271 Visite

Like Tree38870Likes
  1. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,153 Membro dal Jun 2013 #591

Predefinito

Come aperitivo per cena non è male, si va dai Baroni a Corona passando per Berlusconi

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Accidioso è colui che si immerge nella negatività e storce il viso in un ghigno di rabbia davanti a chi invece, pur soffrendo come e magari anche più di lui, si erge verso la luce in una tenace e fiera voglia di reagire, di non cedere, di Vivere.
    sempre amato i vizi capitali come lussuria, accidia, ira e superbia

chi decide cosa è negativo? cosa intendi per vivere? l'aperitivo o le discussioni in gruppo in cui si parla del niente? io li considero elevazione dell'uomo e del suo ego, positivi

l'accidia non impedisce di reagire e agire, fare; solo che si fa in un modo poco gradito

il fatto che sia considerato come non vivere e tetro è un motivo in più per insistere nell'accidia, anche se io non sono uno dei più validi praticanti in tal guisa

preferisco l'ira e la superbia, da cui deriva la vanità

ecco la vanità forse è il migliore dei peccati e quello che più mi si adatta, uno dei miei peccati preferiti

Tramonto85 likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 27-04-2017 alle 18:47

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@micetto

manca solo masini

per anni considerato uno che porta sfortuna

4. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,153 Membro dal Jun 2013 #594

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #595

Predefinito

Io non sono accidioso: non ho nulla da spartire con voi, che è ben diverso. Io spartisco con persone che mi vogliono bene, che tengono a me: su internet un legame del genere(unito ad altro) non si può aver ergo scrivo che non mi fate ridere ed altro.

Se un mio amico mi dicesse di andare a fare la cosa più noiosa del mondo per cui gli serve una mano ci andrei. Con voi giammai.

Ah ridiamo per me puoi anche usare le figure mistiche quante ne vuoi: non credo a nessuna religione( e chi mi ha sentito in chat lo sa perchè sono un bestemmiatore).
    maxpayne likes this.
    Ultima modifica di NeverGiveUp94; 27-04-2017 alle 18:59

6. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,094 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Ridiamo, fai parte del 95%...
    Mettiti il cuore in pace per favore...

Gi, pensaci tu... Alla ridi..
    Ridiamo and essegi1 like this.
    Don't eat the jellow snow

7. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,803 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Madonna, se c'è una cosa che detesto è l'accidia, il più tetro e ripugnante tra i peccati capitali.
    Accidioso è colui che si immerge nella negatività e storce il viso in un ghigno di rabbia davanti a chi invece, pur soffrendo come e magari anche più di lui, si erge verso la luce in una tenace e fiera voglia di reagire, di non cedere, di Vivere.
    Accidioso è chi si fa travolgere dall'enuit, dallo spleen, dalla noia esistenziale che offende Dio e disturba l'uomo.
    Accidioso è chi cade preda dell'ira irragionevole. Dante pone gli accidiosi insieme agli iracondi nell'Inferno, condannati ad un'eterna quanto inutile lotta a morsi e graffi nel fango dello Stige.
    Madonna, se c'è una cosa che detesto è proprio l'accidia.

(Invece chi finge di non capire mi fa solo sorridere...)
    Come direbbero a Roma: ammazza quanto stai a rosicà .. perdonate il mio romanesco pacchiano
    NeverGiveUp94 likes this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

8. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #598

Predefinito

Cime tranquilla ho in mente un programmino...
    La porto alla "Bettola del Gì" cucina sperimentale e alternativa, se sopravvive poi a teatro, se ancora si dimena le tolgo le autoreggenti e l'imbavaglio.
    cime likes this.

9. L'avatar di uvafresca

uvafresca uvafresca è offline BannedMessaggi 229 Membro dal Apr 2017 #599

Predefinito

buona notte da uva
    Tramonto85 likes this.

10. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #600

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito perché l'ottimo film di Hackford sia tanto sottostimato...troppo "millenarista"? Troppo horror? Eppure non è affatto male!
    Gershwin likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]