Sparliamone... - Pagina 70

Discussione iniziata da rabe il 13-04-2017 - 38142 messaggi - 1071271 Visite

Like Tree38870Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,098 Membro dal Aug 2010 #691

Predefinito

Buon giorno!
    Qui al nord dopo un primo maggembre che ha imbiancato le montagne tutt'attorno, il sole ha ripreso a splendere, l'aria rimane frizzante e io me la passo bene.

Dopo aver sparlato dei guidatori di SUV, di chi giuda alticcio, chi sará la nostra possima vittima?

Fedex09 and micetto77 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    È purtroppio indubbio anche il fatto che molte persone si credano chissàchi solo perché provviste del classico "macchinone".
    secondo me il carattere indisciplinato è trasversale e diffuso

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    Tranquillo Tramonto è colpa mia, quando leggo che si generalizzano le categorie di istinto mi viene da replicare.
    la generalizzazione è alla base di qualsiasi ragionamento in astratto, sia in rete che nel mondo reale, dal momento che qualsiasi cosa o persona a cui si può attribuire un qualunque aggettivo o concetto diventa categoria

senza sarebbe impossibile discutere, dato che bisognerebbe parlare o di cose provate sulla propria pelle, o di soggetti che si conoscono e frequentano di persona

pertanto non è la generalizzazione errata in sè, ma la sua eventuale associazione a dati o deduzioni errate

infatti anche sostenere che spesso in rete si finge (o in italia si evade spesso) è una generalizzazione, per dire; solo che è suffragata dalla statistica o dati ufficiali
    Ultima modifica di Sousuke; 02-05-2017 alle 11:21

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Oramai nell'immaginario colletivo aleggia lo spettro che chi possiede Suv è un evasore e si sente il padrone delle stada.
    quello è un dato dimostrabile e non immaginario (l'evasione intendo, non la guida indisciplinata), dato che in italia l'evasione è spesso legata al tenore di vita; se si parla di suv in un certo livello

come dico spesso (dati ufficiali), l'80% delle imposte dirette derivano da dipendenti e pensionati, quindi o l'italia è un paese di poveracci (così non è, rapporto ricchezza finanziaria immobilizzata/pil tra i più alti al mondo) oppure molti fanno i furbi, a meno che uno sia un dipendente di alto livello e faccia la fame per comprarsi a rate e mantenere auto costose, ma sono eccezioni

non a caso lo stato da qualche anno sta setacciando i movimenti dei conti correnti con controlli incrociati, anche se usando un software che garantisce l'anonimato e tali controlli non sono su tutti gli archivi anche di parenti, oppure gli archivi non sono completi/chiari (catasto, per esempio)

quindi sfugge ancora parecchio
    Ultima modifica di Sousuke; 02-05-2017 alle 11:33

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Se al posto del Suv avesse avuto un'Audi o una Mercedes, la reazione sarebbe stata la stessa.
    per me no; in tal caso io gli avrei detto anche che tanto quest'anno vince la ferrari, così a sfregio
    Ultima modifica di Sousuke; 02-05-2017 alle 11:43

6. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,679 Membro dal May 2016
    Località Petorrea del Nord

Predefinito

qui c'è un bel sole, ma l'aria è piuttosto fresca

Passato bene il weekend? io l'ho terminato arrampicando sul tetto (il cui inizio dei lavori non eseguito perfettamente mi ha fatto colare dell'acqua in casa) e accudendo Figlia1 malata (con maratona non stop dei film dei puffi)
    Lo dicevo che mi stancavo meno in ufficio
    Sic pesto creatus est

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

stamattina presto l'aria era puzzolente, perchè ogni tanto arriva il camion delle fogne per fare delle pulizie (in fondo alla strada)

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tramonto85 Visualizza Messaggio
    Comunque imperdibile la scena dove costui scende, mentre il sottoscritto era ancora tramortito dalla botta, guarda il retro del suv, e piange
    anch'io ho fatto così quando anni fa feci un incidente che mandò a rottamare l'auto dell'altra, dato che stavo cambiando traccia allo stereo

perdevo sangue dalla testa ma andai subito a guardare fuori la mia peugeot, oltre che a vedere se si era sporcato il mio giubbino della trussardi

questo dimostra che è un atteggiamento trasversale, anche in chi non ha un suv

non riesco mai a rompermi nessun osso e guarisco sempre fisicamente tornando in perfetta forma, eppure un'altra volta tanti anni fa per l'alta velocità a varese zona questura (chi conosce la zona sa che c'è una curva che si può fare ad alta velocità) mandai a rottamare la mia auto e persi i sensi, salvato da un passante che chiamò il pronto soccorso

l'unica zona che rimane danneggiata dai colpi credo sia la testa (contro il vetro), essendo stato privo di cintura in entrambi i casi

adesso mi limito a diffondere nell'etere la mia soave musica elettronica dark in estate, ma mi sono dato una calmata o, meglio, vedo prima i rischi e quindi li gestisco

9. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Jan 2014 #699

Predefinito

Mah, considerato che ho potuto vedere le cose dall'altra parte, è pieno di gente che si indebita fino al collo o ha le rate per il suv.
    Se di certe marche rimane status symbol, ma è bellissimo vedere come le persone vivano al di sopra delle proprie possibilità. Quel che mi diverte è vedere macchine di dimensioni e peso enormi trasportare un cristiano alla volta e creare ingorghi nelle stradine strette.
    Il passo successivo è il grande Karl Malone che andava a pesca sul tir. Il mio sogno proibito è parcheggiare in centro col Merkava, mentre in quelli più spinti ci sono i mezzi pubblici che funzionano, in orario, dove tutti pagano il biglietto e senza tanfo simil-stalla (effettivamente preferisco l'odor di stalla)
    A chi guida ubriaco auguro sempre un bel platano e di non prender sotto nessuno. Tramonto85 mi spiace per questi imbecilli, è toccato anche a me l'altro anno, meno male che hai chiamato i carabinieri. Ci fossero anche delle pene un po' severe per questi ubriaconi schifosi al volante...
    Tramonto85 likes this.
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

non credo che un dipendente medio, pure a rate e facendo la fame, riesca a permettersi suv costosi; hanno costi per manutenzione assicurazione e carburante

a meno che sia un evasore cioè abbia altre entrate
    Ultima modifica di Sousuke; 02-05-2017 alle 12:19

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]