Spesso si tende a scambiare una gentilezza da parte di un ragazzo per interesse...

Discussione iniziata da ariel92 il 09-09-2016 - 12 messaggi - 2135 Visite

Like Tree3Likes
  1. ariel92 ariel92 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2016 #1

Predefinito Spesso si tende a scambiare una gentilezza da parte di un ragazzo per interesse...

Ciao a tutti ragazzi e ragazze! Vado subito al nocciolo della questione per non perdermi in giri di parole. Dunque.. Da qualche mese mi piace un ragazzo che abita nel mio paese (eravamo compagni di classe sia all'asilo che alle elementari).. ora come ora ci salutiamo sempre sull'autobus (frequentando entrambi l'università ci becchiamo spesso), senza però chiacchierare, poiché dopo le elementari ci siamo persi di vista.. è un mesetto (o forse anche due a dire il vero) che lo ho sempre in testa, ma non ho mai avuto intenzione di scrivergli, nonostante qualche amica me lo abbia consigliato (ho perso i contatti con lui dopo le elementari, piombare così dal nulla è da disperati e da pazzi). Oggi stavo camminando per andare in città a piedi (sono circa 4 km), camminavo a passo sostenuto, poiché dovevo arrivare in tempo al lavoro.. lui era in macchina, si è fermato, mi ha chiamata e mi ha offerto un passaggio (per altro lui non doveva nemmeno andare in centro città, ma mi ha portata comunque in centro). E così in macchina abbiamo chiacchierato (non chiacchieravano così dalle elementari...). Lui è sempre stato una persona molto gentile, di buon cuore e sincero.. non sto affermando che ci sia dell'interesse, certo è che non me lo sarei mai aspettato: poteva anche non chiamarmi e passare via dritto...è stato bello, dopo così tanti anni, parlare con lui, diciamo che non mi è affatto dispiaciuto ecco. =)
    Volevo sentire un po' i vostri pareri (sono ben accette opinioni sia femminili che maschili). Grazie

2. animanera123 animanera123 è offline ApprendistaMessaggi 358 Membro dal Sep 2016 #2

Predefinito

Tranquilla,è già innamorato pazzo di te,e la prossima volta ti presenterà il suo biberon.

3. L'avatar di Phil_507

Phil_507 Phil_507 è offline ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Jan 2014 #3

Predefinito

Il passaggio è una gentilezza appunto. Non è un segnale di interesse, ma questo non significa neanche che l'interesse non possa nascere. Sta a te lavorarci, attacca bottone quando lo vedi.
    ariel92 likes this.

4. ariel92 ariel92 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

in effetti conto di incontrarlo, oltre che sull'autobus, anche a qualche evento universitario! la cosa positiva è che abitando nella stessa città, e frequentando entrambi l'università qui, ho buone probabilità di vederlo a qualche serata o aperitivo grazie!

5. ariel92 ariel92 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2016 #5

Predefinito

che risposta triste! ahah va bè...

6. L'avatar di Atreju

Atreju Atreju è offline Super ApprendistaMessaggi 691 Membro dal Sep 2013
    Località Fantàsia

Predefinito

Dunque, da maschio... sinceramente, se vedessi una ragazza con la quale non parlo da anni a piedi, e io passassi in macchina, non mi fermerei affatto. Non per scortesia, ma se non ci si parla più da molti anni e non si sa più niente l'uno dell'altra beh, mi sembrerebbe un tantino invadente come cosa nei suoi confronti più che una gentilezza: non so neanche dove sta andando e perché, non so quasi nulla di lei, non vedo nessun motivo per fermarmi. Cioè, se la incontrassi a piedi o in bici, allora due parole le scambio più che volentieri, ma non nel modo descritto nel post di apertura.

Diverso sarebbe se avessi un interesse a riallacciare i contatti, allora in quel caso mi fermerei. Con questo non voglio dire che sia come dico io anzi, posso sbagliarmi e sto solo fornendo un altro punto di vista, ma le carinerie e le gentilezze di rado vengono fatte a caso senza un motivo.

A prescindere da tutto questo, comunque, se lui ti piace il destino ti ha dato una bella mano... puoi ricontattarlo chiedendogli di vedersi ogni tanto (visto che è stata una piacevole "rimpatriata"), perché ti piacerebbe riallacciare e sapere di più della sua vita attuale, robe così, del tutto tranquille. Se poi c'è interesse da parte sua te ne accorgerai, non preoccuparti.

Ciao!
    ariel92 likes this.

7. ariel92 ariel92 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2016 #7

Predefinito

Grazie mille per la risposta, direi che sei stato più che esauriente! terrò a mente i tuoi consigli, super utili, in quanto penso che in questi casi sia molto utile conoscere il punto di vista maschile =)
    credo che aspetterò per il momento, visto che in questi giorni ci sono molti eventi universitari (e lui partecipa, o meglio così dice facebook ... ). Spererei di scambiare con lui due parole ad una serata o aperitivo universitario, prima di scrivergli, così da vedere anche la sua reazione.. comunque, vediamo dai.. grazie ancora eh, ciao

8. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreju Visualizza Messaggio
    Dunque, da maschio... sinceramente, se vedessi una ragazza con la quale non parlo da anni a piedi, e io passassi in macchina, non mi fermerei affatto. Non per scortesia, ma se non ci si parla più da molti anni e non si sa più niente l'uno dell'altra beh, mi sembrerebbe un tantino invadente come cosa nei suoi confronti più che una gentilezza: non so neanche dove sta andando e perché, non so quasi nulla di lei, non vedo nessun motivo per fermarmi. Cioè, se la incontrassi a piedi o in bici, allora due parole le scambio più che volentieri, ma non nel modo descritto nel post di apertura.

Diverso sarebbe se avessi un interesse a riallacciare i contatti, allora in quel caso mi fermerei. Con questo non voglio dire che sia come dico io anzi, posso sbagliarmi e sto solo fornendo un altro punto di vista, ma le carinerie e le gentilezze di rado vengono fatte a caso senza un motivo.

A prescindere da tutto questo, comunque, se lui ti piace il destino ti ha dato una bella mano... puoi ricontattarlo chiedendogli di vedersi ogni tanto (visto che è stata una piacevole "rimpatriata"), perché ti piacerebbe riallacciare e sapere di più della sua vita attuale, robe così, del tutto tranquille. Se poi c'è interesse da parte sua te ne accorgerai, non preoccuparti.
    Sottoscrivo in pieno!
    Neanche io darei passaggi a chi non vedo da 5 o 10 anni, a meno che non fossimo stretti amici e ci siamo persi di vista per caso, ma non è certo questo il caso.
    Secondo me è probabile che ci sia interesse. In ogni caso hai avuto c*lo, perché ora hai una scusa per attaccare bottone in autobus, consiglio prima di parlarci qualche giorno e magari dopo lo contatti su FB o altrove, chiacchierate, ricordate i bei vecchi tempi, e poi gli chiedi di uscire.
    Portaci buone notizie

9. ariel92 ariel92 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2016 #9

Predefinito

Esatto è quello che ho pensato anche io, ora sarà molto più facile chiacchierare con lui sull'autobus! inoltre conto di incontrarlo anche a qualche serata in città o a qualche evento universitario.. =) sono d'accordo con te sul fatto di scambiare con lui due parole prima, anche un paio di volte, e poi nel caso far evolvere la situazione e proporgli un'uscita (anche se mi piacerebbe fosse lui a farlo, ma vediamo)..
    grazie mille per la risposta, super gentile, certamente non appena avrò notizie ti aggiorno!

10. L'avatar di ReDellaStrada

ReDellaStrada ReDellaStrada è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2016 #10

Predefinito

Mi raccomando non aspettare in eterno l' "occasione giusta" come faccio sempre io -.- che non viene mai. Non far passare i mesi! Basta una chiacchierata per avere una scusa per parlarsi su FB

Comunque, neanche a farlo apposta!
    Sono andato all'università oggi e ho incontrato in treno un mio amico. Indovinate che ha detto? Che mi ha visto per strada, lui era con la macchina, c'ha pensato su se darmi o no il passaggio e non l'ha fatto! E non è che sia il mio migliore amico, ok, ma ci conosciamo da anni, abbiamo una pagina FB assieme, insomma, non è che ci conosciamo solo di vista (infatti mi ha visto da lontano sul treno ed è venuto da me e abbiamo parlato per più di un'ora di viaggio).
    Quindi per la miseria, o questo fa 25 ore di volontariato al giorno, oppure ha interesse.
    In vita mia mi è capitato un passaggio al volo 3 volte:
    - Compagna di classe con la madre che guidava, ma visto che andavamo nello stesso luogo, la scuola, mi pare ovvio
    - Un amico, che da poco aveva la patente, era uscito a farsi un giro e mi becca e mi fa salire. Era praticamente fermo nel traffico e si annoiava a stare solo.
    - Altra volta è successo che un amico mi ha beccato e mi ha offerto un passaggio.

Ho 24 anni, quindi da quasi 6 ho amici con la patente... Dai che se l'ha fatto ha un interesse!
    ariel92 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]