Spiegarsi è inutile.

Discussione iniziata da hala01 il 10-07-2015 - 12 messaggi - 880 Visite

Like Tree2Likes
  1. hala01 hala01 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Mar 2015 #1

Predefinito Spiegarsi è inutile.

Mi capita spesso di ascoltare o leggere discorsi che fa la gente, anche su internet, su svariati argomenti fra cui ovviamente l'amore.. e di accorgermi che sono sbagliati, caratterizzati dal passaggio da un estremo all'altro e mi sono accorto che alla fine puoi spiegare una cosa in un discorso.. puoi spiegare ad una persona.. ma ne nascono 10 che ritornano su quella idea traviata. E alla fine il mondo, la società, va avanti ad idee sbagliate. Tu sai che sono sbagliate, ma non puoi fare niente perchè appunto spiegare e dialogare è inutile.. e questo è un po' frustrante. In tutti gli ambiti.. soprattutto in amore.. tanta gente segue false convinzioni... e alla fine quelle convinzioni si espandono a macchia d'olio.. e finiscono per danneggiare magari anche te perchè cambiano la realtà sociale in cui tu ti trovi. Creano un senso di solitudine / incomprensione / delusione.
    Che fare? Meglio fregarsene?

2. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #2

Predefinito

Non ho capito una mazza. Esempi concreti?
    barbaragaiardoni likes this.

3. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

Scusami ma tu sei il detentore di una qualche verità assoluta?
    Anche io non sono d'accordo su molte idee espresse da altri, ma non per questo penso che le mie siano quelle giuste universalmente.
    Ognuno credo sia libero di pensare e agire come meglio crede, l'unica cosa sempre da tenere è l'apertura al dialogo e alla possibilità di cambiare/ritrattare la propria posizione in caso la vita ne preveda la necessità/possibilità.
    micetto77 likes this.

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hala01 Visualizza Messaggio
    Che fare? Meglio fregarsene?
    esatto, tanto sono tutte valutazioni soggettive e il 99% della roba in rete è puro ca zzeggio

5. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

è solo la tua difficoltà nell'adattarti al mondo e e nel tollerare chi non la pensa come te...

6. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #6

Predefinito

comunicare faaaaaa male

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

l'intolleranza è affascinante; io non tollero i tolleranti

smetti anche tu di comunicare e muovi solo la fronte annuendo quando parlano
    Ultima modifica di Sousuke; 11-07-2015 alle 21:31

8. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #8

Predefinito

Hala, magari se ci spiegassi quali sono queste idee sbagliate ci daresti una mano.

9. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #9

Predefinito

movimenti della fronte sì..... ma più autistici

10. paris24 paris24 è online Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jul 2015 #10

Predefinito

Chi dice che le tue idee siano giuste , e le nostre sbagliate ?
    Ognuno ha il suo modo di pensare e agire in base alle proprie credenze , e tu non puoi dire in nessun modo , dire , che le idee altrui sono sbagliate!
    Si rispetta l'idea di chiunque anche se non si condivide !
    Sei fin troppo presuntuoso !

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]